English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Quali importanti informazioni contiene la Bibbia?

Chi è l’autore?

Perché dovrei studiarla?

2007-01-31 17:30:53 · 14 risposte · inviata da Out 5 in Società e culture Religione e spiritualità

14 risposte

La Bibbia è un prezioso dono di Dio. È come una lettera di un padre amorevole ai suoi figli. Ci dice la verità riguardo a Dio: chi è e quali sono le sue norme. Spiega come affrontare i problemi e come provare vera felicità. Solo la Bibbia ci dice cosa dobbiamo fare per piacere a Dio. — Salmo 1:1-3; Isaia 48:17, 18.

La Bibbia fu scritta da circa 40 uomini in un periodo di 1.600 anni, a partire dal 1513 a.E.V. È una raccolta di 66 piccoli libri. Coloro che scrissero la Bibbia erano ispirati da Dio. Scrissero i suoi pensieri, non i propri. Quindi l’Autore della Bibbia è Dio in cielo e non qualche essere umano sulla terra. — 2 Timoteo 3:16, 17; 2 Pietro 1:20, 21.

Dio assicurò che la Bibbia venisse copiata e preservata con cura. Sono state stampate più copie della Bibbia che di qualsiasi altro libro. Non tutti saranno felici di vedervi studiare la Bibbia, ma questo non deve fermarvi. Il vostro futuro eterno dipende dall’acquistare conoscenza di Dio e dal fare la sua volontà nonostante l’opposizione. — Matteo 5:10-12; Giovanni 17:3.

2007-02-01 06:34:49 · answer #1 · answered by papavero 6 · 1 1

La Bibbia nell'accezione più restrittiva del termina è nient'altro che il vecchio testamento, cioè tutta quella serie di libri che precedono la venuta del Cristo. Sono per la maggiorparte dei casi rivelazioni profetiche e che tratta in buona sostanza dall'inizio del creato (Genesi), l'inserimento dell'uomo ed in particolare la storia del "popolo eletto" cioè gli ebrei.
In questi libri ci sono le varie prescrizioni che Dio ha dato al suo popolo, dalle tavole della legge (i dieci comandamenti) ad una serie quasi infinita di prescrizioni: esattamente l'osservanza delle 613 mitzvòt i precetti che abbracciano ogni aspetto della vita dell'uomo, compreso ad esempio il conteggio dei passi nel giorno dedicato al Signore.
A detta del mio consulente spirituale è la base della nostra religione, non dimentichiamoci che Gesù a tutti gli effetti è stato un ebreo professante, molto professante a quanto si legge dai vangeli, per cui è la base dura sulla qiale si poggia la religione cattolico cristiana.
La parte riguardante il Nuovo testamento è composta dai 4 vangeli, gli atti degli apostoli, le lettere, e l'apocalisse, dove la parte principale è data dai quattro vangeli che Santa Romana Chiesa ha scelto tra un "mare magno" ed ha adottato come gli unici veri e degni di essere seguiti.
E' altrettanto noto che questi vangeli non sono del tutto contemporanei alla vita del Cristo, ma scritti dopo un periodo di trasmissione orale e quelli che sono arrivati a noi sono passati attraverso filtri di oscurantismo medioevale e altre vicende, in specialmodo la lotta verso le eresie e quindi riveduto e corretto, ma comunque è la fonte della religione cristiano-cattolica.

Per semplificare il tutto potresti far riferimento a Giovanni 13,34 «Vi do un comandamento nuovo: che vi amiate gli uni gli altri; come io vi ho amato, così amatevi gli uni gli altri» che in fin dei conti è la chiave della religione critiano-cattolica.

2007-01-31 18:50:26 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 1

Dio nn chiede proprio niente ,
solo offre,( è una immensa ondata di energia che tutto lo riempe ) ecco il punto, gli esseri umani nn sapiamo ancora gestirci ante l' infinito caudale di amore ,senza chiedere niente in cambio .
È un fatto di logica ,nn di bibbia,( ogni cultura ha il suo libro sacro e credere che si ha la ragione assoluta è ridicolo ) per me il segreto sta, in cercare di compartire ,il meraviglioso tempo che siamo in questo mondo ,con tutti e tutto quello che ci circonda .mettendoci sempre nei panni del altro ( sia questo altro animale , vegetale o pure il pianeta stesso )

2007-01-31 18:45:40 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 1

il messaggio è quello di mettere in pratica cio che dice il vangelo, piu che la bibbia. io da credente, non vado a messa, prego raramente (lo ammetto) ma cerco di mettere in pratica ogni giorno quelli che sono i principi umani, lo stare vicino agli altri, non essere in competizione, sincero, non fregare il prossimo.... poi come dici tu, magari dio puo volere altro. ma sicuro vuole che vivi la vita, che è un dono che ci ha dato

2007-01-31 18:01:00 · answer #4 · answered by spazza104 6 · 1 0

carissimo, Dio non dà eccessiva confidenza agli Uomini che in fondo non sono questo granchè. ha altro da fare e di molto più importante! c'è un immemso Universo da guidare con miliardi di Galassie milioni di miliardi di Sistemi Solari e miliardi di miliardi di Pianeri abitati! Ma cosa vuoi che ne sappia Dio di Noi Terrestri ! A stento sà che esistiamo e solo perche di quando in quando qualcuno gli fà un Report stingato! Ma quali importanti informazioni credi che contenga la Bibbia! Tutte cose passate al pari delle Religioni che Dio Onnipotente detesta! D E T E S T A ! Dio ha messo nel nostro DNA la SUA LEGGE ETERNA ascolta quella e la sola cosa che Dio chiede a Noi . In attesa che i suoi collaboratori rivisitino la Terra nel corso del Giro di ispezione di questa parte della Galassia , ormai sono passati più di duemila anni dall'ultima visita . Stanno per ritornare ! A bordo delle Potenti astronavi yahwehdiche milioni di Arcangeli,Serafini,Cherubini,Angeli Messaggeri; stanno per arrivare sulla Terra sotto il comando di Mikel Arcangelo ( l'ultima volta Egli prese sembianze umane col nome di Gesù Cristo). Attendi con fiducia , non manca molto! ciao.

2007-02-01 07:24:00 · answer #5 · answered by giuseppelipera46 4 · 0 0

Hai fatto una bella domanda, io ti posso suggerire di visitare un sito dove potrai trovare le risposte alla tua domanda, tra l'altro puoi scaricare anche delle opere intere gratuitamente.
Il sito e' : http://www.ilcatecumeno.net/
ciao.

2007-02-01 02:18:11 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

1- chiediglielo in preghiera
2- come vivere bene col prossimo e come essere salvati
3- Dio
4- ... a questo punto è logico...

2007-01-31 21:00:39 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Dio vuole una cosa sola, che tu passi la tua vita ad amare. Perchè solo l'amore ti farà libero. E solo con l'amore diventerai simile a Lui. E non come con il peccato originale. (se mangerai di questo frutto diventerai come Dio, questa fù la tentazione di Eva).

Per far questo devi immaginare che tutta la tua vita, è un colloquio con Dio che ti farà crescere giorno per giorno, insegnandoti ad aver fiducia in Lui e a fidarti di Lui, se comincerai ad affrontare le situazioni che ti si presentano non come ti senti di fare ma come vuole lui cioè con l'amore, perdonando ecc. vedrai che la vita ti mostrerà la Sua presenza, e la fede ti nascerà spontanea, perchè con il senno di poi ti accorgerai che c'è e ti spiana le strade.
Lui ti vuole soddisfatto e felice, mentre le nostre paure ci fanno subito pensare ad un Dio esigente che ci vuole togliere libertà e imporre tanti comandi e pesi sulle spalle.
Questa è un'idea distorta di Dio. Il nostro Dio cristiano è bellissimo perchè ci invita ad amare e ci lascia liberi.

2007-01-31 18:40:02 · answer #8 · answered by blackbarry 4 · 1 1

contiene le informazioni circa il proposito di dio e quindi per il nostro futuro. la bibbia è stata scritta da vari adoratori di dio sotto sua ispirazione..
dovresti studiarla se vuoi cercare la verità e avere la speranza della vita eterna in una terra paradisica..
sono felice che ti poni queste domande..

2007-01-31 18:09:55 · answer #9 · answered by ☆Anemone☆ 6 · 0 0

Come si fa a sapere cosa richiede Dio?
Dio non richiede nulla, Dio è solo testimone.

Quali importanti informazioni contiene la bibbia?
L' unica informazione valida sono i dieci comandamenti.

Chi è l' autore?
Era partito tutto da Mosè queste leggi dei dieci comandamenti sono tuttora validi tutto il resto sono state trascritte malamente dagli uomini perché le tavole di pietra vennero rotte.

Perché dovrei studiarla?
Non studiarla,studia te stesso.

2007-01-31 22:46:38 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers