English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

contro carne e sangue ,ma contro le potestà e i dominatori di questo mondo che allegiano nell'aria ..
che significa ?

2007-01-31 17:00:52 · 4 risposte · inviata da Vincenzo S 4 in Società e culture Religione e spiritualità

Grazie chiara ,io invece penso che tu sei gia benedetta da Dio.

2007-01-31 18:22:57 · update #1

Hey Valentina che risposta brutale ..è evidente che credi vista la tonalità x come ti esprimi ,arrabiata con Dio..Cmq rispetto la tua opinione ma non condivido il fatto che il mondo è di m...a ,ma bensi è l'uomo che lo crea intorno a se ..Xsonalmente quando mi alzo la mattina e mi guardo intorno ,non faccio altro che ammirare quello che la natura mi offre ,ed è gia un buona partenza x indirizzare i miei pensieri in modo positivo x circondarmi di positività (ama la natura e la vita che puo solo portarti benessere psicofisico)non schifare il piatto dove mangi ,infine cmq sia anche se letto in chiave atea gli insegnamenti bibblici ,i cosidetti comandamenti se applicati alla lettera da ognuno di noi di sicuro il mondo sarebbe migliore .
Essere atea non giustifica essere irrispettosa .Ciao e buona giornata

2007-01-31 19:45:08 · update #2

4 risposte

Carissimo,
anche se non avevo capito bene la tua domanda, per via di qualche punto interrogativo di troppo, provo a risponderti.
Questa frase significa che noi esseri umani non combattiamo contro dei nemici visibili e noti (il che sarebbe molto più facile) bensì contro degli esseri soprannaturali molto potenti: i demoni. Sono essi degli angeli caduti, che hanno mantenuto tutti i poteri che Dio aveva loro dato, ma li hanno volti verso il male, al contrario, quindi sono molto potenti, e per di più noi non li vediamo e non li conosciamo.
Per combatterli perciò, dobbiamo rivestirci dell'armatura più potente che esista: preghiera e vita sacramentale. Solo con la preghiera e con la costante ed intima comunione con Cristo, riusciremo a vincere satana e le sue tentazioni, ma bada bene! non per i meriti nostri, ma grazie a Gesù che ha dato la Sua vita per noi, e per la nostra salvezza eterna ha versato il Suo Preziosissimo Sangue.
Dio ti benedica
Chiara

P.S.: Non devi ringraziarmi di nulla... siamo tutti bisognosi della Misericordia di Dio!

2007-01-31 17:56:03 · answer #1 · answered by Chiara G 3 · 3 1

nella bibbia trovi in alcuni passi che il governante del mondo è satana ,anche nella tentazione di Gesù trovi satana che gli offre tutti i regni del mondo se gli fa un atto di adorazione.quindi già questo fa capire che il mondo è sotto il potere satanico con tutti gli spiriti .quindi esorta gli uomini di rivestirsi di un armatura divina per combattere .l'armatura divina sarebbe la conoscenza di DIO,la parola di CRISTO e seguire i consigli biblici ,QUESTA è L'ARMATURA accettare Dio e mettersi sotto la sua protezione

2007-02-01 13:03:56 · answer #2 · answered by antossal 6 · 1 0

Significa che Dio ci ha indicato tutte le "qualità" che un buon credente deve coltivare, come fede, speranza, verità, amore, giustizia, ecc ecc
Con queste "virtù" non deve pensare di combattere altri uomini, ma ciò che li rende schiavi, cioè "potestà e dominatori di questo mondo" (anche se in modo temporaneo) : i demoni.

2007-02-01 04:38:46 · answer #3 · answered by HK 6 · 1 0

Armatura divina...si.
Peccato che dio, se c'é, prima c'ha dato un mondo di m.erda, poi ci ha creato imperfetti e dopo ci ha addirittura dato il libero arbitrio cosí che potessimo pure sbagliare!! Ma come fate non rendervi conto di quando é assurdo???? O ammettete che dio non esiste o la piantate di dire che é buono e misericordioso: NON LO È. Se esiste, é un basta.rdo capriccioso che si annoiava e che ci ha creato per passare il tempo guardandoci crogiolare nelle sofferenze.
ACCENDETE IL CERVELLO!!

2007-02-01 02:32:17 · answer #4 · answered by L'utente col puntino 6 · 0 4

fedest.com, questions and answers