non li chiamerei sacrifici...chi ama gli animalie li tiene con sè è chiaro che deve essere consapevole che ci devono essere delle rinuncie...io difficilmente lascio i miei animali da soli, solo ed esclusivamente se devo andare in luoghi dove gli animali non sono ammessi..(a parte che ritengo che ci siamo molti luoghi dove dovrebbero lasciare fuori gli umani e non gli animali!!)..per esempio se devo andare al ristorante chiedo sempre se i cani vengono accettati...se no...cambio ristorante e continuo a cercare finchè non ne trovo uno dove posso portare il mio cane... un'altra cosa...trascorro sempre i fine settimana in un'altra regione e i miei animali fanno i pendolari con me... mi è capitato anche di far fare da pendolare al pesce rosso!!
2007-02-01 02:03:22
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
se ami i tuoi animali, non li consideri sacrifici...
io parto da casa la mattina alle 6 e mezza e non faccio rientro prima delle diciotto, ma la sera volente o no devo trovare il tempo per i miei piccoli...
il capodanno? una di loro, essendo la più paurosa, dorme sotto al mio letto...
per le ferie è tutto un programma, visto ke son 3 e son grandi, non è possibile trovare loro una sistemazione, perciò nella mia famiglia si fan le ferie a turno...
ma questo è il minimo dell'impegno richiesto: passeggiate al freddo, preparare pasti serali multivitaminici quando vorresti solo dormire...
ciocare con loro quando non si ha più nemmeno la forza di stare svegli...
gli animali sono un IMPEGNO serio,non un sacrificio. se vuoi loro del bene, alla fine non ti pesa tutto ciò.
Vuoi mettere la soddisfazione che provi, vedendo il tuo cane ubbidirti al primo ordine, solo per farti contento? oppure la gioia che si sente vincendo con lui una gara? i loro occhi, trasmettono un'assoluta fedeltà e fiducia... . Ti chiedono poco a confronto di tutto l'amore che riescono a dare... .
Quindi, no io non faccio sacrifici per loro, perchè tutto quello che farò per loro non basterà mai ad eguagliare quello che loro fanno per me.... .
2007-02-01 02:26:03
·
answer #2
·
answered by tita '86 2
·
5⤊
0⤋
eccomi ...ho 5 cani...e quelli che tu chiami sacrifici sono cose normali se ami i tuoi animali....rinunciare alle vacanze? spessissimo....capodanno? in casa con loro xke hanno paura dei botti...e mille altre cose...ma ti assicuro che e' nulla in confronto a cio' che loro mi danno...sono cose che si fanno per amore non pesano mai...un bacio...
2007-01-31 18:58:23
·
answer #3
·
answered by cristina*** 4
·
3⤊
0⤋
i miei cani abbaiano spesso di notte e io non posso dormire...posso fare solo viaggi brevi massimo 3 giorni perché non ho nessuno di fiducia che li possa accudire...ma ci sono..non hanno chiesto loro di venire a vivere da me.... quindi cerco di fare quello che devo per loro.
2007-02-01 05:45:54
·
answer #4
·
answered by laura 5
·
2⤊
0⤋
all'inizio di giugno è arrivato a acasa il mio cucciolo e le vacanza erano gia prnotate per ferragosto, due settimane in calabria.
Vadoa trovare amici a luglio e sti deficenti, hanno cani anche loro eh, gli mettono giu una ciotola d'acqua da bere e lui corre a bere, ma appena finisace ridono dicendo che era l'acqua che stava usando il tipo per pulire i bagni (parlo di un agriturismo, nell'acqua c'era della candeggina.
La sera stessa ha cominciato a stare male e ha preso ranidil, antivomito e antibiotici fino a ferragosto, quindi nn me la sono sentita di fargli fare 11 ore di treno nel kennel con la febbre altissima che ha avuto.
Risultato: non ho fatto 1 solo giorno di vacanza ma il mio cucciolo si è ripreso molto bene anche se ci ha messo un po' e nn ne sono assolutamente pentita. Lo rifarei!
2007-02-01 03:07:01
·
answer #5
·
answered by robbbinia 4
·
2⤊
0⤋
si io ho fatto spesso questi tipi di rinuncia anche se per essere sincera non lo vedo proprio come un sacrificio io voglio molto bene al mio cane e alla mia gatta per me non è un sacrificio quello che faccio per loro e credo che sia normale considerando il bene che gli voglio e poi credimi qualunque sacrificio possiamo fare per loro sapranno ricompensarci con il loro bene.
2007-02-02 12:46:38
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
credo che tutti coloro che amano il proprio cane, gatto, o animale da compagnia che sia, sia anche pronto a fare dei sacrifici! E' x qsto che prima di prendere un animale bisogna valutare tutto bene. Bisogna sempre tenere presente che un animale resterà cn noi x la vita, la sua, qdi x lo meno 10 anni ed anche + Il mio Lucky ha 16 anni e Vasco quasi 13! Sn sempre venuti con me ovunque potessi portarli. Quando non si poteva restavano dai nonni!!! Ad ogni modo sempre più alberghi, posti di mare e quantaltro si sn attrezzati affinche i nostri amici a quattro zampe possano passare le vacanze cn noi, qdi basta informarsi!!!E cmq si, mi sacrifico x i miei animali, xkè sn certa ke loro darebbero la vita x me, x cui lo faccio + ke volentieri!
2007-02-02 05:44:09
·
answer #7
·
answered by ladybarbara 2
·
1⤊
0⤋
a me capita, ho una cagnolina presa al canile e solo il fatto di averla presa in un posto del genere per me sarebbe un motivo per non staccarmici neanche per fare la doccia.
Vivo coi miei, a mezzanotte , vento,pioggia,neve???la si deve protare fuori
Vacanze?solo in Italia e con un viaggio non troppo lungo(perchè è ovvio che viene con noi in macchina,nn ci sono alternative!!)
Stiamo fuori tutto il giorno?...Ci sentiamo in colpa...
Ci sono tante piccole cose..alcuni sacrifici altri solo un piacere, ma mi viene naturale ,come lo è salutare una persona quando la incontro,rendo l'idea?
2007-02-02 01:10:13
·
answer #8
·
answered by sara 3
·
1⤊
0⤋
quando ho avuto i miei cani ho sempre rinunciato ad andare in vacanza se non potevo portarli con me, ma per me non erano sacrifici, ero talmente felice di averli, purtroppo adesso non li ho più ed è ora un gran sacrificio a cui ho dovuto sottostare per altri motivi, oltre che non voglio più assolutamente provare il grande dolore della loro morte
2007-02-01 05:46:24
·
answer #9
·
answered by camilla viola 7
·
1⤊
0⤋
Noi ci muoviamo solo quando possiamo portare il cane con noi,perchè non ne voglio sentire di lasciarlo a pensione,anche se forse sarebbe una buona soluzione. Altrimenti ci alterniamo con nostro figlio e siamo tranquilli. Però portare il nostro cagnone al mare è uno spasso e ci divertiamo con lui. Ciao
2007-02-01 03:49:55
·
answer #10
·
answered by lucia p 4
·
1⤊
0⤋