English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Cosa salta nel cervello a questi individui in quei momenti???
Come riescono a essere così freddi e meticolosi nelle loro faccende???

2007-01-31 09:37:42 · 19 risposte · inviata da Ah lo sai!!! 2 in Scienze sociali Psicologia

19 risposte

Vuoi diventare un serial killer?

Bene, prendi nota.

Per prima cosa devi assumere un aspetto da serial, nel senso che devi assumere un aspetto seriale, ossia che passa inosservato.

Fatto?

Adesso diventa ordinatissimo ... in modo maniacale ... devi vivere in un ambiente asettico ... alla Michael Jackson ... ma se non vuoi essere omicida di ragazzini ... non farti avvicinare da loro!

Fatto?

Adesso stressati parecchio per qualcosa che può stressarti, non so ... cosa ti può stressare a morte? Non lo so ... fissati su qualcosa di particolare, ad esempio .... chi si scaccola al semaforo!

Fatto?

Ecco abbiamo trovato la causa scatenante, e vediamo ora di crearci una storia che giustifichi tutta la rabbia e cattiveria che puoi avere per chi si scaccola, perchè è il punto di partenza per decidere chi può essere la nostra vittima: dobbiamo decidere se deve essere un trauma infantile o già in età adulta ... Prendiamo un età attorno ai 20 anni (se sei più giovane ai ancora tempo, se sei più vecchio, puoi sempre incominciare subito) ...

Fatto?

Bene, la storia potrebbe essere questa: stai facendo il servizio di leva, e sei di servizio di piantone per le camerate. Hai appena finito di fare le pulizie di tutte le aree, compresi i pavimenti, prima che passi il contrappello.

Tutto è lucido e tirato a specchio, e questa volta non c'è il rischio che ti becchi punizioni dall'ufficiale di giornata. Ma ecco che compare al fondo della camerata la famigerata "la Vecchia"!!!!

E qui ci vuole la musica da thriller ... quella che fa ... zaza zaza zaza zaza .... avete presente?

Fatto?

(dimenticavo di spiegare cosa è la Vecchia: è il soldato più vecchio, quello che è quasi in procinto di congedarsi, il soldato a cui tutto è permesso e nessuno si può opporre, altrimenti scattano le rappresaglie notturne)

Fatto?

Mancano pochi minuti al passaggio del controllo dell'ufficiale di giornata, e la Vecchia è lì al fondo del corridoio, ed ecco che comincia lo stress: cosa accadrà ora? Cosa farà la Vecchia? Farà danni o sporcherà quello che tu hai amorevolmente pulito? Quando arriverà il controllo, tutto quanto sarà in ordine?

Intanto la musica assillante e terrificante continua ... zaza zaza zaza

Fatto?

La Vecchia si muove barcollando: si vede che la felicità di andarsene dalla caserma, lo ha spinto a bere anche stasera ed è ubriaco, e se vomiterà per terra, saranno dolori ...

Fatto?

Ma non sembra che abbia intenzione di vomitare, più che altro si sta .... scaccolando, e sta creando con maestria michelangiolesca una sfera di moccio di dimensioni ragguardevoli ... mentre si avvicina alla sua camerata.

Fatto!

La sfera, che ha preso forma da questo lavoro accurato, ha una compattezza e lucidità pari a due chili di colla vinilica fatta essiccare e lavorata energicamente con le dita ...

Ed ecco che mentre sta entrando nella sua camerata, senza creare danni apparenti, con dito medio pizzicato dal pollice, imprime alla palla di moccio una traiettoria che porta questa a posarsi proprio sull'ultimo gradino della scala che conduce al corridoio dove sei tu di piantone...

zaza zaza zaza

Tu vedi in distanza, nell'ombra, un qualcosa di minaccioso, ma non fai in tempo a chiederti di cosa si tratta, che arriva l'ufficiale di giornata che ... che ... che ... pone inavvertitamente un piede sopra quella mastodontica sfera di moccio, ed ecco che vi scivola sopra, rovinando per le scale e rompendosi una gamba, il menisco e un avambraccio.

Fatto?

Ed ecco che le indagini stabiliscono che l'ufficiale si è rotto le ossa a causa di una enorme palla di moccio, innavvertitamente abbandonata in una area addestrativa, in una posizione idonea a costituire un grave pericolo per il passaggio dei soldati, e l'esame del dna stabilisce con certezza che il moccio è stato posato al suolo da una persona che sei tu!

Come è avvenuto tutto questo?

Ma semplice! La lunga lavorazione delle dita ha disgregato le cellule del moccio e il rispettivo dna del vero colpevole, ma con lo scivolamento sulla stessa, tracce di cera per pavimenti e il tuo sudore che è sgocciolato a terra mentre pulivi, hanno contaminato la scena del delitto, e tu ti becchi 30 anni per attentato alle forze armate e tentativo di strage!

Fatto?

Siamo arrivati hai tempi nostri e sei uscito dal carcere per l'indulto, e ti stai facendo accompagnare a casa dei tuoi, e mentre sei sul taxi sulla strada di casa, il tuo taxi viene affiancato ad un semaforo da un automobilista che si sta scaccolando il naso, e questo ti riapre antiche e mai sopite ferite!

Fatto?

Arrivi a casa e non saluti nessuno, ma ti fiondi immediatamente nel ripostiglio dove i tuoi tenevano i detersivi e le cose per pulire, ed esci fuori di questo armato di un barattolo di sottaceti, un salame felino, due confezioni di prosciutto rovagnati e una latta di olio ....

Ffffatto?

Accidenti! I tuoi ti fissano e ti dicono: che fame che tieni, figghiu nostro!

E tu con aria assente, vedi cosa hai tirato fuori dal ripostiglio e ringhi: dove avete messo la roba per pulire la casa?

E i tuoi genitori ti ricordano che in una lettera ti avevano spiegato che avevano spostato la roba nel balcone, per creare una dispensa in casa ....

Allora lasci cadere tutto a terra, e schizzi fuori nel balcone, e dopo aver frugato, rientri in casa dirigendoti come una furia verso la porta d'entrata, e questa volta indossi guanti da cucina, spazzolone vileda, detersivo e un secchio pieno di acqua saponata!

Esci di casa e sparisci nelle nebbie della città ...

Il giorno dopo la polizia trova un uomo morto soffocato, con tracce sul viso di sapone e cera per pavimenti, ma in particolare residui di mocio vileda nel naso ...

Queste morti strane si susseguono una volta al mese ... e la caratteristica è sempre la stessa ... morte per soffocamento e tracce di sapone e cera per pavimenti sulla faccia e pelucchi di mocio vileda nel naso ...

Ricapitolando ...

Il serial killer è una persona apparentemente normale, molto metodico in modo quasi ossessivo, ed ha avuto un trauma che lo ha colpito nella psiche, e per questo decide di uccidere, per riproporre gli eventi del trauma o per rimuovere lo stesso o per scaricare la rabbia che ne deriva.

Di solito il delitto è seriale, nel senso che ripropone delle caratteristiche simili per ogni omicidio, per la presenza di particolari, oggetti ... ad esempio i peli del vileda ... presentazione della vittima, come se venisse eseguito un rito o una serie di azioni simili per ogni uccisione.

Anche la tipologia della vittima è simile per ogni omicidio ... ad esempio si scaccola!!!

2007-01-31 12:56:50 · answer #1 · answered by Anonymous · 6 1

non lo so

2017-03-02 09:54:53 · answer #2 · answered by fabio 1 · 0 0

semplice : l' ODIO.
odio ferocissimo, covato e macerato nel tempo sino ad essere metabolizzato a tal punto da renderlo talmente lucido da diventare invisibile nella sua cristallinità, ma proprio grazie a questa invisibilità così ingigantita, quel "sentimento" riesce a rimanere nascosto dando spazio ad una meticolosissima, quanto febbricitante, esasperazione dei metodi di preparazione allo sfogo di tanto accumulo, che si autoalimenta della sua soddisfazione perchè dato che nel sub-conscio si sà di essere dalla parte sbagliata, TRE sono gli input che aumentano il desiderio di fare del male :
1) si continua a fare del male perchè si vuole dimostrare a se stessi ed agli altri che il riuscire a farla franca è un segno "superiore" che avalla le proprie ragioni e quindi fare del male equivale a punire gli altri che sono dalla parte del torto ; magari autopromuovendosi braccio di Dio o Dio in persona.
2) si continua a fare del male perchè ci si vuole autodistruggere attraverso il male fatto agli altri, cioè SI VUOLE essere visti come il male in persona e si sfida ad essere sconfitti ; probabilmente in questi casi l'odio è misto ad una forte componente di disperazione, forse la miscela più letale perchè il colpevole è capace dei peggiori gesti sopratutto quando è senza vie di fuga, quindi sarebbe un pericolo letale per chiunque in quel momento fosse nel suo raggio d'azione.
3) la follia pura, quella improvvisa e scatenata da fattori talmente assurdi od introvabili, forse chissà ...una follia "virale" o "soprannaturale" (ci si può credere o meno, ma chi potrebbe escluderla?), una follia che salta fuori così inaspettata da sembrare irreale, ma esiste anche questa.

Complimenti ad eleonora per la ricerca meticolosissima, ha evidenziato giustamente anche i "pregressi" scatenanti che sono le tra le basi più fondate nella formazione di tali individui, ma la considerazione fatta da rpsoft57 è veramente notevole ; in effetti come non considerare serial killer individui come quelli da lui menzionati ? ...direi che effettivamente sono i più pericolosi, imprendibili e forse anche spesso "autorizzati", ma comunque sempre padroni a tutti gli effetti delle loro scelte letali.

2007-01-31 10:34:09 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 1

All'inizio ho pensato che volessi sapere come diventare un serial kinder.....ehm.....killer volevo dire, comunque chiedi a me che lo sono! scusa, ma ho voglia di scherzare con qualcuno, comunque, a parte gli scherzi, su questo argomento così delicato, ti consiglio una SERIA ricerca su Internet e varie biblioteche di psichiatria, ti dico questo perchè appunto l'argomento è molto delicato

2007-01-31 09:44:43 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 1

Ho letto un sacco di kazzate, la maggior parte degli elencati rispondono a tipologie di persone disturbate mentalmente e sono solo dei dilettanti apprendisti stregoni, che hanno ucciso solo 10 20 persone in una vita.
Il Serial Killer è un cacciatore di prede umane e come tutti i cacciatori cerca prede ambite e capaci di tenergli testa.
Ci sono marines americani, legionari francesi, agenti inglesi, e speznatz russi, tutti decorati tutti con medaglie e onorificenze che possono vantare qualche centinaio di uccisioni personali, i migliori sono oltre il migliaio di uccisioni personali, cioè effettuate direttamente con armi convenzionali fucili, pistole, arma bianca, con le mani ecc.
Questi si addestrano e migliorano e affinano le loro capacità col tempo, .............. essendo pagati per farlo.

riposate bene questi fanno lavori puliti e indolori.
ciao
rpsoft

2007-01-31 11:14:41 · answer #5 · answered by rpsoft57 6 · 0 1

un sentimento che secondo me può portare a diventare killer è la frustrazione ma sempre su un soggetto già psicologicamente portato, perchè malato.

2007-01-31 09:49:07 · answer #6 · answered by miao 3 · 0 1

Perchè sono pazzi!! ma una pazzia sottile, che ti fa credere giuste e assolutamente normali azioni che sono al contrario orrende.

2007-01-31 09:44:48 · answer #7 · answered by Federica F 4 · 0 1

Non succede solo nei film purtroppo. Tutti prima o poi sognano di uccidere qualcuno, dal capo ufficio, al bullo di turno, quando il sogno inizia a tormentarci e a raggiungere la realtà, credo si diventi serial killer. Ancora comunque non ho provato, magari potrei iniziare con quelli che fanno le domande su answers!!! EHEHEHE

2007-01-31 09:44:22 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 1

Hai bisogno di un corso veloce per diventarlo? O la tua è solo curiosità?
Guarda è cosi' facile a questo mondo diventare psicopatici, di una semplicita' che mette i brividi...

2007-01-31 09:43:16 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 1

Mmmm..... Piu' che altro succede nei film!

2007-01-31 09:41:15 · answer #10 · answered by roccobarocco 5 · 0 1

fedest.com, questions and answers