English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Forse sono io che da maschio non riesco a capirlo ma rimane indiscutibilmente un'amara verità...

2007-01-31 08:53:18 · 25 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Studi di genere

25 risposte

Diciamo che non lo pretende, ma lo preferisce. E tu, se dovessi scegliere fra una bellissima ed intelligente donna povera in canna ed una bellissima ed intelligente donna ricca sfondata, a parità di sentimenti, cosa preferiresti?

2007-02-01 05:15:57 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 1

La legge del più forte era la legge della giungla, e così tra i primitivi era l'uomo più forte che si sceglieva la donna più confacente a lui (più bella?).
Oggi il più forte è quello che ha più quattrini, ed è quello che si cucca le donne più belle.
Probabilmente è una legge della natura, che fa la sua selezione naturale adottando stessi criteri, ma che si sono evoluti nel tempo passando dalla forza fisica alla forza economica.
(anche perchè chi ha più quattrini dovrebbe avere più intelligenza,se ha fatto soldi onestamente, ma spesso non è così).
E quindi la selezione naturale è passata dal più forte al più intelligente.

2007-02-01 11:41:14 · answer #2 · answered by blackbarry 4 · 3 0

No amore ti sbagli,oppure non vedi bene tu, oppure frequenti le donne sbagliate e poi pensi che le donne sono come quelle che frequenti te.Io vedo donne che si danno da fare per far stare bene il marito dissocupato, oppure malato.Donne che si sacrificano col cuore in mano, per dare amore.Ma cambiate posti di frequentazione,no?
Questo che accusi io lo vedo dai maschietti invece.Vogliono la donna istruita, ma allo stesso tempo pollo.E deciti amore.Prima togletevi la confusione e poi se ne parla.Le donne hanno molto meno complessi.Ma siamo sicuri che gli uomini sono usciti dalla crisi cha hanno creato da sempre?NO,penso.Ma aspettiamo che il mondo cresca.Amati di piu' e troverai anche tu una,dai, non ti preoccupare.Che non conta solo il tuo portafoglio.Ma se tut non lo sai perche non vedi altro come fo io a farti apprezzare?
No, ti sbagli.Buon giorno.

2007-02-01 05:13:46 · answer #3 · answered by wm 5 · 3 0

Perchè il sistema le educa ad associare la ricchezza al valore.Per il Capitalismo è il lavoro,il denaro e il potere a dare valore ad un uomo e non l'intelligenza,la cultura,la creatività e la sensibilità...

2007-01-31 17:26:28 · answer #4 · answered by ? 4 · 3 0

Perchè mandare avanti la "baracca" in due è ancora meglio... Soprattutto se entrambi lavorano e guadagnano bene!
Ma poi... Pensi che la persona venga scelta soltanto in base a questo criterio?! Per favore, ci sarà anche chi ragiona in base alle convenienze economiche e materiali, ma non fare di tutte le erbe un fascio!

2007-02-01 10:20:42 · answer #5 · answered by adrienne8588 2 · 3 1

Non voglio essere più ricca del mio uomo perche odio pensare di mantenerlo. Odio pensare anche il contrario per la stessa ragione.

2007-01-31 20:11:35 · answer #6 · answered by Tit 4 · 2 0

perche nel loro DNA giace quel ******** di un gene che è attratto dall'uomo economicamente stabile o ricco(in Italia quasi sempre di età superiore ai 40)...questo gene è insito soprattutto nelle persone deboli e in quelle con una mentalità di 50 anni fa, anche se emancipate economicamente...
:) :) :) :) :) :) ;)
Ciao

2007-01-31 17:13:33 · answer #7 · answered by suicidesounds 2 · 2 0

Volevi dire "lo preferisce" semmai.............

A me personalmente non interessa, non sto a fare i conti sul portafoglio di nessuno.
Se so le condizioni economiche della persona con cui sto, è perchè me l'ha detto lei, e sicuramente perchè dopo un po' si sa, ma la ricchezza non è proprio tra i miei "requisiti".

Però, secondo me le cose non vanno viste così.... se ci si pensa bene, senza pregiudizi stupidi, è normale che una persona possa essere attirata dalla stabilità economica.

L'emancipazione della donna è una cosa relativamente "giovane", PURTROPPO è venuta fuori da poco: se una donna, o UN UOMO (tranquillo che fare i "mantenuti" non dispiace neanke a voi!!!!) decide di vivere con una persona per avere questa stabilità, E L'ALTRA PERSONA LO SA ed è d'accordo, magari perchè è una persona anziana, vedova, ecc, (ed è pieno il mondo di coppie così!), sono affari loro.
A me sinceramente non scandalizzano proprio.

Certo, se invece quella persona INGANNA, in qualunque senso, come ce ne sono tanti anche in questo campo purtroppo, è una persona schifosa e non c'è da spenderci parola.
Ed anche una prostituta, se proprio la vogliamo dire. Ma questo è un altro discorso.

Ciao ciao.

2007-01-31 17:12:25 · answer #8 · answered by ? 5 · 3 1

Scommetto che le donne di cui parli sono delle belle figliole, giusto? Che vuoi, saranno piene di corteggiatori e in qualche modo dovranno pure scegliere! Se le donne che frequenti tu sono tutte così, la soluzione è facile facile, cambia frequentazioni! Ma magari anche tu vuoi la donna bella e non ti accontenteresti di una normale con meno pretese...
Scherzi a parte penso sia in parte una questione di visibilità, a tutti piacerebbe avere un partner che ci fa fare bella figura. Per le persone superficiali (e primitive) diventa un must, quindi la donna ideale per un uomo è quella più gn.occa, mentre l'uomo ideale è ricco. Credo poi che dipenda anche dal fatto che dal punto di vista della selezione della specie la donna bella è quella che ha più probabilità di mettere al mondo figli sani, e l'uomo ricco quello che ha più possibilità di farli crescere senza problemi. Per fortuna non siamo più nella preistoria, per cui se una persona è matura va oltre queste cose, tranquillo! Cercati donne un po' più intelligenti e cresciute!

2007-02-01 06:30:20 · answer #9 · answered by Lucy 3 · 1 0

Le donne cercano SICUREZZA.
Emotiva, economica, sessuale.

Nella preistoria quando si stava nelle grotte la donna cercava l'uomo che assicurava la sopravvivenza. Nei secoli è cambiato poco, la donna dipendeva dall'uomo-tiranno.

Oggi che sono emancipate sono in poche che si sono liberate da questo retaggio atavico.

Con la cultura una donna può liberarsi dall'istinto di ricerca dell'uomo ricco.
Ma poche lo fanno perchè gli conviene.

2007-02-01 06:26:53 · answer #10 · answered by Diamante ***cometa di Halley*** 5 · 1 0

fedest.com, questions and answers