English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

è possibile che ho tenuto d'occhio un prodotto per tre giorni e nn è stato mai acquistato da nessuno, e nel momento in cui ho fatto io l'offerta, ad un minuto dalla fine, sono stata bruciata per 1 euro da uno che nn risulta tra gli offerenti? è possibile che sia un trucco del rivenditore stesso che vuole alzare la somma?

2007-01-31 08:17:54 · 8 risposte · inviata da Leda L 4 in Computer e Internet Computer - Altro

sono sicura che l'altro offerente nn è comparso...nn posso fare un'offerta tanto alta, perchè tra l'offerta e il compra subito ci sono 100 euro di differenza...tanto vale!

2007-02-01 01:57:14 · update #1

8 risposte

e-bay ha un sistema di rilancio automatico: se l'asta parte da 1 euro, qualcuno fa un'offerta da 100 euro subito, il prezzo sale a 2 euro (un euro in più dell'offerta precedente, in questo caso quella di partenza). Però se un minuto prima della fine dell'offerta qualcuno offre 60 euro, l'oggetto se lo aggiudica il primo offerente per 61 euro (un euro in più dell'offerta precedente).
Probabilmente un minuto prima della fine dell'asta, sia tu che il vincitore avete fatto un'offerta (stessa strategia), solo che la sua offerta era più alta (per esempio la tua era di 100 euro e la sua 200). Automaticamente e-bay ha assegnato la vincita a lui con il valore di un'euro più alto della tua offerta massima. Se posso permettermi, hai utilizzato una strategia sbagliata. Se un oggetto ti interessa veramente, fai subito un'offerta pari alla cifra massima che sei disposta a spendere per l'oggetto. Se nessuno supererà la tua offerta, tu vincerai con un'importo di un'euro superiore all'offerta più alta degli altri. Se ti sorpassano l'offerta, perdi l'asta, ma non te ne dovrebbe fregare niente perchè non saresti stata disposta a spendere di più. Spero di essere stato chiaro.
Escluderei l'intervento dell'inserzionista, perchè vendendo a se stessi paghi la commissione a e-bay senza guadagnarci niente.

2007-01-31 08:38:22 · answer #1 · answered by polmat77 3 · 10 0

può essere, sono tanti che fanno le offerte solo alla fine.

per tutelarti devi fare offarta automatica, cioè fare un offerta un po' più alta (cioè fino a che cifra sei disposta a pagare per quella cosa)

2007-01-31 08:21:18 · answer #2 · answered by KapitanoKirk 6 · 1 0

Devi scrivere l'importo che sei disposto a spendere per quell'oggetto e devi inviare la tua offerta...Se la tua offerta, non viene superata da altri, ti aggiudichi l'oggetto che ti serve...

2016-12-06 01:13:56 · answer #3 · answered by francesco 1 · 0 0

se mi aggiudico un oggetto, quanto pagherò in totale all inserzionista?? grazie

2016-11-20 21:53:47 · answer #4 · answered by alziator57 1 · 0 0

Su Ebay, grazie ad un meccanismo di aste si possono fare acquisti a prezzi molto contenuti, devi controllare la reputazine dei venditori (è un accorgimento necessario) poi devo dire non ho mai avuto problemi. Ebay fa da garante e ti consente di avere una esperienza d'acquisto sicura e affidabile. Ci sono spesso occasioni interessanti come quelle che puoi vedere in questa pagina http://bit.ly/1zrQJPt

2015-02-28 07:53:32 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Potrebbe essere un trucco del venditore oppure non hai superato l'offerta max degli altri concorrenti.Ad esempio:c'è un'oggetto che sta a 2 euro ma l'offerta max(cioè la massima offerta disposta a pagare) di questo concorrente è 10 euro e finchè non supererai i 10 euro non sarai il miglior offerente.Ma se mi dici che prima non c'era è molto probabile che sia stato lo stesso venditore.Ciao

2007-01-31 08:57:39 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Era ora che qualcuno facesse questa domanda! Allora, quello che hai visto è un modo molto astuto di utilizzare eBay, in quanto l'offerente aspetta l'ultimo secondo per fare un'offerta, spendendo, così, meno soldi rispetto all'intraprendere un'asta vera e propria con altri utenti, che vogliono anche loro aggiudicarsi l'oggetto... se tutti facessero come questo utente che tu dici, eBay fallirebbe, perchè tutti gli oggetti verrebbero venduti a massimo 5 euro in più rispetto al prezzo proposto!
Invece, per fortuna (o no?), ci sono degli utenti che non hanno ancora capito il meccanismo e, grazie a dio, lottano arduamente fino all'ultimo secondo, raggiungendo prezzi vertiginosi e venendo fregati all'ultimo momento da qualcun'altro che, colta l'occasione, ha tenuto d'occhio l'oggetto, offrendo all'ultimo momento 50 centesimi di più... ciao!! (P.S.: Controlla se davvero l'offerente non è nell'elenco, altrimenti stai assistendo a qualche scorrettezza on-line :-P)

2007-01-31 08:35:59 · answer #7 · answered by L4S3r 2 · 0 2

fedest.com, questions and answers