English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

re che sia pedigree!?esistono ANALISI del dna per ricostruire il patrimonio genetico dei suoi genitori?(mi veniva in mente un cane
accoppiato da generazioni con membri della sua razza e mai certificato...cose che possono capitare spesso nel mio paese sperduto dalla civiltà e dal tempo...il veterinario più vicino stà a 25 km...!!!)

2007-01-31 07:39:29 · 13 risposte · inviata da zorba 1 in Animali da compagnia Cani

13 risposte

gli anni li valuti dai denti---
ma se non sei esperto--è dura!
il cip di solito è sul collo---
il tatuaggio interno coscia posteriore.

2007-01-31 07:43:00 · answer #1 · answered by keinze 7 · 1 0

dunque, il tatuaggio di solito si trova o all'interno della coscia posteriore o dell'orecchio, il microchip invece è situato a livello della groppa ma può individuarlo solo il veterinario. X quanto riguarda l'età si può valutare anke controllando i denti, ma penso che il veterinario saprà stabilire meglio anche questo.

2007-01-31 08:00:23 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

allora, per gli anni controlla i denti, ma devi essere veterinario o esperto per azzeccarci..per il tatuaggio, se c'è(o si fa il chip o il tatuaggio) è o nell'interno coscia o stampato sull'orecchio..il chip è sul groppone, ma è piccolissimo, non lo trovi..devi avere uno strumento che rileva la presenza del chip e lo legge, dando il numero di identificazione...l'analisi del dna si può fare, ma con cosa la compari???

cmq tatuaggi e chip si fanno indipendentemente dal pedigree...

2007-01-31 07:45:51 · answer #3 · answered by barbara.macripo 5 · 1 0

Tempo fa ero dal veterinario e mi è capitato di assistere ad una telefonata: una signora chiedeva alla segretaria se poteva portare loro un cane che aveva appena trovato. La ragazza le ha risposto che doveva assolutamente portarlo al canile o telefonare all'unità sanitaria veterinaria perchè i legittimi proprietari potevano aver fatto denuncia di smarrimento e lei avrebbe potuto passare dei guai. All'anagrafe canina hanno registrati tutti i cani che sono stati denunciati (registrazione che è obbligatoria) anche senza pedigree. Eventualmente puoi metterti d'accordo con loro per dargli alloggio fino a quando non si fa vivo qualcuno e magari stabilire un termine oltre il quale puo' essere adottabile e prenderlo con te a tutti gli effetti.

2007-02-04 01:47:14 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

credo che tu dal veterinario debba andarci x forza x sapere l'età del cane e se ha il microcip. L'età si deduce dalla dentatura e solo una persona cn esperienza è in grado di dirti l'età (qdi un veterinario). stessa cs x il microcip, se lo ha solo il veterinario può leggerlo, xkè dovrebbe avere il makkinino ke passato su legge il cip. Cmq dovresti sentirlo toccando il cane nella zona del collo, adestra o a sinistra. Ad ogni modo portarlo dal veterinario è la cs migliore, xkè x lo meno può valutare lo stato di salute del cane, cs ke tu nn puoi fare. Anke se l'animale, così a prima vista, sembra syare benissimo, nn è detto, x cui PORTALO DA UN VETERINARIO!

2007-02-01 22:02:16 · answer #5 · answered by ladybarbara 2 · 0 0

so che per capire l'età di un cane biogna vedere i denti, ma non so come. il tatuaggio di solito sta all'interno della coscia destra, mentre il microcip sotto l'orecchio all'interno però, sotto pelle

2007-01-31 22:08:53 · answer #6 · answered by Laura D 2 · 0 0

IL TATUAGGIO è MOLTO IN DISUSO RISPETTO AGLI ANNI PASSATI,OGGI QUALUNQUE VETERIANARIO PREDILIGE IL MICROCIP CHE IN SINTESI VIENE POSTO SOLITAMENTE SUL COLLO DELL'ANIMALE,TALE MICROCIP CONTIENE DATI CHE POSSONO ESSERE LETTI SOLO DA UN APPARECCHIO PARTICOLARE, A RAGGI INFRAROSSI,CHE TI INDICANO SIA LA DATA DI NASCITA DEL CANE IL NOME DEL PROPRIETARIO PRECEDENTE,.PER QUANTO RIGUARDA INVECE RIUSCIRE A CAPIRE SE TALE CANE PUO ESSERE CONSIDERATO DI RAZZA O MENO INIZIA AD ESSERE COMPLICATO,IN QUANTO SERVIREBBE UN PO UN ALBERO GENIALOGICO .

2007-01-31 19:35:18 · answer #7 · answered by raffaella m 2 · 0 0

Per l'età so che il vet. guarda i denti, solitamente il tatuaggio può essere stato fatto nell'orecchio o nella coscia mentre il microchip si trova sulla colotta ( la parte esterna del collo tra la schiena e la testa) anche il microchip però può leggerlo solo il vet. con uno strumento particolare o al max i vigili urbani (nn tutti però ne sono in possesso). Per quanto riguarda il pedigree ... nn so proprio ...

2007-01-31 09:13:09 · answer #8 · answered by elektra 2 · 0 0

Anche se sta a 25 Km, devi comunque portarlo dal veterinario...
Anche perchè se l'hai trovato, non è detto che sia sano, potrebbe avere qualche malattia, che può essere curata solo da un esperto!
Ciao Ciao

2007-01-31 08:01:29 · answer #9 · answered by Vale 4 · 0 0

Nn ti so proprio dire, vai dal veterinario e fatti consigliare come fare. Lui sicuramente lo saprà.

2007-01-31 07:52:22 · answer #10 · answered by ĖlεŊoiяε†ѕwєєтDevιℓ*ƒιℓтнyαηgæℓ† 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers