Credo che nessun cattolico voglia veramente il dialogo con i musulmani! Il dialogo presuppone una disposizione di ambo le parti, ma che dialogo può esserci se i figli di Maometto continuano a trovare inutili pretesti per attaccar briga?
2007-01-31 05:24:25
·
answer #1
·
answered by elfic86 3
·
3⤊
2⤋
Io penso che la responsabilità di quello che dice il Papa sia soltanto sua e non per questo si deve pensare che su quel che dice il Papa siano d'accordo tutti i credenti. Questo Papa non sta dando prova di diplomazia, anzi sembra che faccia apposta a gettare benzina sul fuoco, visti i tempi che corrono. Il dialogo fra religioni sarebbe auspicabile, ma non vedo nessun presupposto per realizzarlo. Ti dico una sola cosa, a costo di ripetermi: occorre più umiltà da parte del Vaticano e della Chiesa, con l'arroganza non è mai andato lontano nessuno. Il credo non è in pericolo, perché è patrimonio personale di ciascuno. Ciao.
2007-02-01 01:11:14
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Ciao Daphne volevo dirti hai mai visto un musulmano che critica o insulta gesù? non penso, altrimenti nn sarebbe nemmeno un musulmano...
Il Papa ha offeso il profeta e nn capisco il perche di questo, non era uno che cercava il dialogo? Tu per farti amicizie prima insulti e poi diventi amica? Cioe c'e qualcosa che nn va, uno che cerca il dialogo sa che quelle parole sono offensive e allora perche le usa? forse nn si cerca realmente nessun dialogo?
Sai in tutto si puntano le dita contro i musulmani, che sono dei terroristi, che vogliono solo la guerra, che nn vogliono il dialogo eccc questo nn mi sembra corretto perche e facile dare la colpa agli altri..
Cara Daphne perche quando un musulmano uccide un cristiano diventa terrorista e quando un cristiano ne uccide 10 diventa un pacisfista? uno che vuol portare la pace? me lo spieghi?
Sai a me fanno male queste cose, e inguistizia, perche voi vedete solo le cose da una parte, quello che vi fanno vedere i mass media, l'islam nn vuol dire guerra anzi...
2007-01-31 19:07:49
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Questi musulmani così permalosi e suscettibili come prime donne stanno davvero esagerando! Non sono così tutti i Musulmani, spero. Comunque io difendo e continuo a difendere il dialogo tra le religioni: le religioni sono aspetti importantissimi delle culture umane e devono essere tutelate, perché rappresentano i diversi modi con cui l'uomo si rapporta all'assoluto. Non si può reagire contro di esse usando le stesse armi dei fanatici per non divenire a propria volta fanatici e mentecatti (prigionieri della propria ottusità) come loro. Io proporrei di creare spazi comuni di preghiera e di confronto (credo che in piccola parte siano stati anche realizzati). Locali chiese-moschee-sinagoghe ad esempio: in fondo cristiani, ebrei e musulmani non si rivolgono tutti allo stesso Dio? Un Dio che deve avere una pazienza davvero da Dio se riesce a sopportare le tante miserie e nefandezze umane di tutti e tre!
P.S. aggiungo per chi parla di filo palestinesi: i Palestinesi sono stati sempre nella storia i musulmani più moderni, aperti e laici. Se oggi tanti di loro danno ascolto ai fanatismi più folli si deve ringraziare la stupidità di chi, ebreo o cristiano, ha cominciato a blaterare di Terre Promesse e di Santi Sepolcri da conquistare con crociate di vario tipo.
2007-01-31 05:39:24
·
answer #4
·
answered by etcetera 7
·
3⤊
1⤋
io credo che sta moda di stare con i mussulmani finirà nel momento che correrà il sangue. Quando la guerra si estenderà anche all'Italia vedi quanti filo-palestinesi spariscono.
2007-01-31 05:19:14
·
answer #5
·
answered by jeff 5
·
3⤊
1⤋
io invece credo che prima o poi pagheremo questa tolleranza,hanno una cultura di guerra noi no e quindi minacciano noi facciamo finta di niente per il quiete vivere e mi sembra anche giusto però bisogna stare all'erta,non mi fido.Inoltre se vogliamo andare sul religioso la bibbia descrive questi avvenimenti in apocalisse
2007-01-31 05:29:26
·
answer #6
·
answered by antossal 6
·
2⤊
1⤋
conosco personalmente degli islamici che non hanno nulla di male contro il Papa,perchè conoscono la loro religione e la nostra;e non hanno intenzione di fare proselitismo alcuno;gli ignoranti e gli esaltati sarebbero da isolare perchè non servono a costruire la pace.
2007-02-01 01:05:54
·
answer #7
·
answered by aliénor 6
·
0⤊
0⤋
Il nostro credo è in pericolo....l'estremismo islamico sta ormai condizionando tutta la nostra esistenza....dove sono i Paesi islamici moderati con cui dialogare?....Mi viene in mente Diogene col suo lanternino......dobbiamo cominciare a rassegnarci a soccombere?...per il momento non vedo soluzioni...ammenochè a questi "signori" non mostriamo un pò di fermezza con le nostre ragioni inalienabili....aveva ragione Oriana Fallaci!
2007-01-31 05:28:29
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Shierati dalla parte di Dio e non dalla parte degli uomini!
Non parlare male del papa e non parlare male dei musulmani!
Pensa solo a quello che è giusto fare per la salvezza della tua anima!
2007-01-31 09:54:04
·
answer #9
·
answered by ? 7
·
1⤊
2⤋
saranno cavoli del papa
2007-01-31 05:24:20
·
answer #10
·
answered by rossofuoco 5
·
2⤊
3⤋