English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ciao a tutti vorrei sapere come posso aumentare in maniera efficace la mia massa muscolare...poi se mi metto a correre sviluppo anche addominali e pettorali???

2007-01-31 05:02:00 · 18 risposte · inviata da Ricky 2 in Bellezza e stile Pelle e corpo Pelle e corpo - Altro

18 risposte

Con la corsa non sviluppi certamente gli addominali e i dorsali. C'è un unico sistema per sviluppare la massa, fare pesi e fare carico. In alternativa se non ti va di andare in palestra prova a fare lo scaricatore e vedrai come si sviluppano i muscoli.

2007-01-31 05:08:34 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 1

tu comincia a corre

2007-01-31 05:07:09 · answer #2 · answered by Anonymous · 4 1

Per ottenere degli addominali perfetti consiglio di seguire questo metodo http://AddominaliPerfetti.teres.info/?0B79
Quotidianamente il 90% di noi allena gli addominali in maniera del tutto errata, e questo è dovuto a false credenze instaurate negli anni da istruttori del tutto incompetenti. E' importante seguire un metodo testato da professionisti come quello che consiglio.

2017-01-30 02:21:48 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

La corsa di sicuro non ti fa aumentare i muscoli, serve per dimagrire, la palestra invece con il personal-training e la fatica ti farà diventare un ercole.

Ciao.

2007-01-31 06:11:18 · answer #4 · answered by Pussycat 5 · 0 0

Questo è ciò che ti garantirà un aumento di massa muscolare: vai in una palestra di body building e affidati ad un buon istruttore, dopo qualche mese di allenamento (2/3 mesi) inizia ad organizzarti anche a livello alimentare consigliandoti con l'istruttore stesso oppure un dietista.
Sempre facendoti seguire ed istruire da istruttore e/o dietista inizia ad usare integratori alimentari (es.vitamine,minerali,BCAA,creatina,glutammina) dopo 6/8 mesi di allenamento.
Dopo un anno di dedizione e costanza vedrai che risultati !

2007-01-31 06:02:05 · answer #5 · answered by Ralph 2 · 0 0

fatti fare una dieta da un dottore, con la corsa aumenti il fiato per i pettorali un pò di pesi ed esercizi a tappeto, comunque se ti segue qualcuno è meglio (per la dieta prova alla USL)

2007-01-31 05:31:55 · answer #6 · answered by il_conte 5 · 0 0

si sviluppi anche addominali e pettorali. potresti fare un po di sport es.= nuoto, calcio, basket e tennis

2007-01-31 05:26:55 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

allenamento per aumentare la massa muscolare

L'allenamento di "massa" è un protocollo d'allenamento articolato mediamente in dodici settimane, con l'obiettivo di incrementare la massa muscolare.

La premessa dovuta è che l'allenamento con i pesi in palestra può essere solo di massa! Nel senso che qualsiasi tipo d'esercizio, eseguito con una particolare esecuzione ad un particolare livello intensivo ed estensivo (intensità dentro la serie - volume di lavoro), produce una stimolazione.

CHE COSA E' UNA STIMOLAZIONE ?
Una stimolazione seguita da un adattamento rappresentato da un incremento di massa muscolare, si realizza per mezzo di uno sforzo fisico che prevede un'apertura ed una chiusura articolare, realizzata attraverso il controllo della volontà, con il fine di vincere una resistenza opportunamente selezionata. Ogni esercizio di Fitness o Body Building, prevede proprio questo.

COSA SUCCEDE QUANDO UN MUSCOLO E' STIMOLATO ?
In relazione al tipo di stimolo che inviamo alle unità motorie, segue una riorganizzazione interva, detta supercompensazione, che tende a migliorare il sistema interessato (metabolico contrattile), affinché l'eventuale reiterazione dello stimolo somministrato possa essere sopportata, dall'apparato locomotore, con maggiore disinvoltura. E' proprio per questo motivo che gli atleti in palestra, dopo un periodo d'allenamento iniziale, aumentano forza e resistenza. E' lo stesso motivo per il quale l'epidermide si abbronza dopo una o più stimolazioni costituite dall'esposizione ai raggi solari. Siamo geneticamente programmati per questo, è il risultato dell'evoluzione filogenetica dell'animale uomo.

L'ALLENAMENTO DI MASSA E' SEMPRE UGUALE ?
Evidentemente no. Esistono allenamenti più efficaci di altri. La metodica che produce migliori risultati prevede un'increzione d'acido lattico di considerevole portata, in coincidenza con uno sfinimento rilevante delle unità motorie.

CHE COS'E' L'ACIDO LATTICO ?
Si tratta di un agente inquinate, se osservato con l'ottica dei Body Builders, è tipico delle attività anaerobiche (quelle realizzate in palestra con i pesi), con serie da oltre 5/6 ripetizioni. Maggiore sarà il numero di ripetizioni, superiore la produzione di acido lattico. Esso s'interpone in profondità nei muscoli, esattamente tra i ponti di astina e miosina (due proteine contenute nel sarcomero, la più piccola unità funzionale dei muscoli che alleniamo in palestra) e blocca la contrazione muscolare. Facciamo un esempio: la maratona è un'attività aerobica, evidentemente alattacida, i maratoneti in prossimità del traguardo cambiano il metabolismo in atto, aumentando la velocità, con lo scopo unico di tagliare prima il traguardo. Capita non troppo raramente che atleti dopo una percorrenza di oltre 10 chilometri, cadano in prossimità del traguardo, perdendo la competizione. Anche per loro l'increzione estrema di acido lattico dovrebbe coincidere con qualcosa: il superamento della linea di traguardo. Se sbagliano sono inesorabilmente fuori gioco.

ANCHE UN BODY BUILDER IN PALESTRA, SE SBAGLIA E' FUORI GIOCO. Non aumenterà la massa muscolare come potrebbe! Semplicemente perché il termine della contrazione muscolare avviene per un innalzamento oltre ogni limite di sopportazione del PH. Quello che dovrebbe succedere invece è che la fine dell'allenamento di un distretto muscolare, avvenga per sfinimento delle unità motorie in esso contenute.

NON CROLLARE DAVANTI AL TRAGUARDO DELLA MASSA MUSCOLARE.
MIGLIORA LA QUALITA' DELLA STIMOLAZIONE.
IN RELAZIONE AL TIPO DI MESSAGGIO INVIATO AI MUSCOLI, UTILIZZANDO GLI ATTREZZI, COSTRUIRAI PIU' O MENO VOLUME MUSCOLARE.
Effettivamente il Body Building è uno Sport d'elite, non è per tutti.
SE ANCHE TU VUOI DIVENTARE UN "EROE" DEL BODY BUILDING, ti consiglio:

Mai serie eseguite senza un senso logico, tipo 4 serie da (6 -12- 6 - 12……).

Il numero delle ripetizioni condiziona l'acido lattico, quindi alza sempre l'intensità dell'ipertrofia alla fine dell'allenamento di un muscolo.

Non eseguire serie iniziali da tante ripetizioni, neanche nel riscaldamento.

Pensa alle ripetizioni forzate o altre tecniche d'allenamento solo verso il termine della seduta specifica.

Non ti risparmiare mai, esegui sempre tutte le ripetizioni possibili nella serie. Se prendi atto che sono veramente numerose, aumenta il carico di lavoro. Non farti condizionare dal numero di reps indicato nella tabella.

Ricorda che ogni serie eseguita senza troppa convinzione non aggiunge nulla di buono al tuo allenamento. Aumenta solo lo stato di stanchezza generale, in modo tale da ipotecare la qualità, della seduta d'allenamento.

Le ultime due serie dovranno essere come una passeggiata fra le fiamme dell'inferno…..bestiali. Concentra, in quelle ultime due, tutta la tua volontà, esprimi tutta la rabbia e l'aggressività di cui sei capace.
Penso che sia una pratica liberatoria, favorisce il contenimento dell'impulsività e dona un senso di serenità generale; inoltre è l'unica strada per aumentare in modo "serio" la massa muscolare.

2007-01-31 05:17:20 · answer #8 · answered by KapitanoKirk 6 · 0 0

mettiti giù e pompa pivello.......

2007-01-31 05:08:17 · answer #9 · answered by motomatteo 4 · 1 1

pesi senza dubbio...quindi o palestra o ti compri dei manubri..poi mangia tanta carne e proteine..uova soprattutto..vedrai ke diventerai un piccolo Rocky

2007-01-31 05:06:04 · answer #10 · answered by Jeko 3 · 1 1

fedest.com, questions and answers