l' unico vero diritto è quello alla vita, non ci sono scuse se una persona rimane incinta quando non ha i mezzi per sostenere una nova vita, posso capire che venga riscontrato una malformazione in corso di gravidanza, ma per le altre non ci sono scuse, chi sa di aver avuto problemi di tipo genetico-ereditario dovrebbe fare prima della analisi, chi si droga non ci dovrebbe neanche pensare è chi vuol solo un po di sesso che prenda le giuste precauzioni, perché con la vita non si scherza, specialmente con una nuova vita e se puoi proprio non vogliono quel bimbo, che lo diano in adozione è non come fa qualcuno buttarlo nella spazzatura, come se fosse tale, la vita è un bene prezioso.
2007-01-31 06:18:12
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
3⤋
L'aborto è uno dei metodi peggiori di affrontare il problema del controllo delle nascite, che con i mezzi clinici attuali sarebbe meglio prevenire, esso scarica tutte le responsabilità sulle donne. Ma è pur sempre un diritto, di libertà , un obiettivo realistico di disporre pienamente del proprio corpo secondo coscienza, consentire alle donne che lo scelgono di farlo con agio, discrezione, sicurezza, senza sanzioni morali da parte delle istituzioni e degli uomini. Non credo che nessuna donna lo faccia per puro masochista piacere personale, ma esso comporta un cammino di sofferenza e decisone estrema, eppoi è sempre un'intervento ed una soppressione....L'autodeterminazione nell'aborto è una delle prime e più drammatiche espressioni della soggettività femminile. Ciò che si subisce nel fisico e nella mente dentro di noi, stampa una mostruosa dilaniata idea. Per gli uomini l'aborto è una mera questione di scienza, leggi, morale. Per le donne è questione di violenza e sofferenza. Se gli uomini potessero restare incinti, l'aborto diventerebbe un sacramento! Se l'aborto è un omicidio, cercate un comandante: è sempre un uomo!. Personalmente sono per la prevenzione assieme ad una sana istruzione per la propria gestione della vita sessuale, se qualcuno desidera portare avanti la gravidanza, deve avere anche il potere di affidare il frutto del concepimento a delle persone sicure: amorevoli genitori, non cederlo ad istitutuzioni che possono lucare sulla vita del neonato. Comunque questo è un argomento di grandissima sensibilità e dignità percui è giusto che ognuna di noi sia libera, di prendere in considerazione le proprie azioni, di scegliere con dignità e secondo coscienza senza, che la decisone venga dicussa da nessun altro essere umano con vergogna: abbiamo parlato del nostro corpo e della nostra leggima sessualità!...
Viva la libertà di pensiero e di diritto di essere donna!
Ciao
2007-01-31 13:02:56
·
answer #2
·
answered by shakti 5
·
2⤊
0⤋
Io credo che ogni donna abbia diritto di scegliere per se, perchè il bambino lo porta nel proprio grembo, nel proprio corpo, lo nutre delle proprie sensazioni e dei propri stati d'animo. In teoria potrebbe mettere al mondo un figlio e darlo in adozione perchè ci sarebbero tante coppie disposte ad accoglierlo. Ma una donna non è una semplice macchina da parto, è una persona dotata di intelligenza e sentimenti. E di una dignità.
2007-01-31 11:45:59
·
answer #3
·
answered by BuBuSettete 5
·
2⤊
0⤋
l'aborto è un diritto...è anche vero però che molte volte si ricorre a questo gesto estremo con troppa facilità e superficialità..
2007-01-31 11:44:40
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
l' aborto è un diritto!
le motivazioni la donna sa valutarle---
adesso vogliono seppellire i feti----
però quando una donna perde un bambino al 6 mese di gravidanza----non può nemmeno darle un nome!!
troppa confusione i ignoranza---in materia!
2007-01-31 11:39:39
·
answer #5
·
answered by keinze 7
·
2⤊
0⤋
l'aborto non e' un diritto e' un segno che rimane x tutta la vita!
2007-01-31 13:11:48
·
answer #6
·
answered by okkidigatto 2
·
1⤊
0⤋
L' aborto, per me, è un diritto intoccabile della donna.... questo non vuol dire che io sia favorevole... anzi ! Ognuno ha la propria coscienza a cui rendere conto, però si deve dare la possibilità di farlo nel modo più sicuro possibile senza compromettere la salute della stessa ... !
2007-01-31 11:51:32
·
answer #7
·
answered by Mickey 3
·
1⤊
0⤋
ammazza ma che bigotti e' mai possibile che una donna non sia libera di decidere se abortire o meno? se non si puo' avere un figlio x vari motivi, il fatto di costringere la donna ad avere un figlio contro la sua volonta' credo sia peggio e sicuramente non rendera' la vita facile ne' alla madre che al figlio. se le cose sono fatte secondo la legge va bene in quanto le tube spinali (cervello) non sono ancora formate quindi in teoria non e' ancora un essere umano dal punto di vista scientifico, emotivo puo' essee qualunque cosa!!!
2007-01-31 11:48:24
·
answer #8
·
answered by Prof. Hubert Farnsworth 4
·
1⤊
0⤋
l'aborto è frutto di una disciplina di conflitto tra il diritto della madre di poter liberamente scegliere ciò che sarà della sua vita e il diritto del feto alla vita stessa,ritenuta dalla chiesa e dalla morale come un dono inestimabile sin dal principio(cosa però non condivisa dal diritto poichè nel nostro Paese un soggetto è tale e può essere titolare di diritti e obblighi solo a partire dalla nascita(con l'acquisto della capacità giuridica)
2007-01-31 11:44:58
·
answer #9
·
answered by Valentina G 3
·
1⤊
0⤋
PER FORTUNA SIAMO IN UN PAESE IN CUI OGNUNO HA IL DIRITTO DI PRENDERE DELLE SCELTE... CERTO CHE POI OGNI SCELTA COMPORTA LA SUA CONSEGUENZA... IO PUR ESSENDO CRISTIANA SONO FAVOREVOLE ALL'ABORTO... MA CREDO ANCHE CHE, SE EVITIAMO APPUNTO DI PARLARE DI CASI ESTREMI, ABORTIRE NON SIA LA SCELTA MIGLIORE.. SIA PERCHE CI SONO TANTE PERSONE IN ATTESA DI POTER ADOTTARE UN FIGLIO SIA PERCHE SE C'E' AMORE... DETTO PROPRIO TERRA TERRA... DOVE SI MANGIA IN 2 SI MANGIA ANCHE IN 3.. MAGARI MENO.. MA SI MANGIA...
2007-01-31 11:40:20
·
answer #10
·
answered by moni 2
·
2⤊
1⤋
io sono contrarissima all'aborto... anche x gravidanze consequenziali ad una violenza..il bambino nn ha colpe di ciò che è accaduto.... in casi normali cm dicevi tu se x caso nn è il momento..penso sia impossibile....a parte l'aborto ma anche darlo in donazione...come si fa a dare una parte di te ad un altra persona.. se x nove mesi nn ha dato nessuna sensazione va bene darlo via.. ma se in nove mesi ti sei sentita mamma nn lo daresti mai via....
ma cmq sempre meglio darlo in adozione che abbandonarlo in sacchetti dell'immondizia...
2007-01-31 12:54:45
·
answer #11
·
answered by sissi88 2
·
0⤊
0⤋