che ne pensate della morte? cioè cosa pensate che ci sia dopo? a me è un'argomento ke mi ha sempre affascinato..perchè da pikkola ho sempre creduto che quando si muoriva poi si reincarnava in qualcosa..animale o persona ke sia..poi verso i 6 anni guardavo la makkina del tempo e mia madre mi spiegò ke nn c'era la reincarnazione ma dopo morti saremmo diventati una luce che vagava su..e nn ho dormito per quattro notti.. da li, da pikkola ho sempre avuto terrore della morte..ho passato molti notti insonne per qst...però poi verso i 12 anni mi è passata..e poi ho rikominciato a ricrede nella reincarnazione..nn sò perchè..
se è perchè ne sn convinta o solo per scappare dal pensiero ke dopo la morte nn ci sia nulla....
voi ke ne pensate?
2007-01-31
02:37:52
·
14 risposte
·
inviata da
sammy
1
in
Società e culture
➔ Religione e spiritualità
io nn credo ne in dio..ne in gesù.. in realtà nn credo in niente(sn atea)..apparte un pò nella reicarnazione..
2007-01-31
02:53:53 ·
update #1
***** Follow Me .. mi spiace ='( ..
2007-01-31
03:03:27 ·
update #2
La morte è l'inizio della nuova vita. Sono cattolico e penso che si andrà secondo i meriti, in Paradiso, all'inferno o in Purgatorio.
Non credo nella reincarnazione per una questione matematica :
gli esseri viventi dovrebbero essere sempre dello stesso numero.
Rispetto però il tuo pensiero e ti auguro di poter credere, in futuro, in qualcosa di più bello.
Ciao.
2007-01-31 05:10:20
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
è una cosa incredibile! Provate a guardare in giro per Answer...Ci sono persone che parlano solo di morte oggi!
2007-01-31 04:14:11
·
answer #2
·
answered by Ghost Rider 4
·
2⤊
0⤋
Anch'io non ho un buon rapporto con la morte.Ho perso mio padre quando avevo un anno e praticamente non l'ho neanche conosciuto e sono cresciuto con questo perchè...Poi all'età di sei anni è finita la mia infanzia,se è vera quella frase che dice che l'infanzia finisce quando scopri che un giorno dovrai morire, perchè un mio compagno sensibilone per prima cosa, al primo giorno di scuola,senza neanche salutarmi mi disse:<>?
Apriti cielo!!! Arrivai a casa sconvolto alla ricerca di una giustificazione sulla morte di mio padre e chiedendo se era vero che tutti saremmo dovuti passare per quella fase triste del percorso umano. E la risposta fu positiva!!!Non ho dormito per una settimana e fino a qualche tempo fa quando mi avventuravo su pensieri che riguardassero la morte e l'infinito in genere mi venivano delle crisi che per riprendermi dovevo sbattere la testa al muro o picchiarmi in testa da solo.
Per fortuna ora tutto è passato perchè crescendo elabori il lutto e ti dai delle risposte divesrse anche se quel senso di vuoto ti rimane per sempre. Credo che dopo la morte qualcosa ci deve pur essere anche se non riesco a immaginare cosa e non voglio neanche pensarci perchè come tutte le cose che parlano di infinito mi fanno paura. Se guardi la cosa dal punto di vista spirituale e religioso e osservi tutti i fenomeni che si verificano e che riguardano la morte ti viene da crederci.Se invece osservi le stesse cose dal punto di vista scientifico dopo la morte non ci sarà nulla. Io continuo a sperare che un giorno conoscerò mio padre,
2007-01-31 02:57:55
·
answer #3
·
answered by Follow Me 2
·
1⤊
0⤋
Ci sono persone che hanno vissuto l'esperienza del coma profondo.
E risvegliandosi hanno detto di aver visto il proprio corpo dall'esterno, sono poi passati per un lungo tunnel dal quale sono poi usciti, e lì, hanno incontrato i propri genitori o parenti in un mondo nuovo e pieno di una luce indescrivibile.
E quando sono rientrati nel proprio corpo hanno indicato il percorso che avevano fatto con l'anima senza mai averlo fatto in precedenza con il corpo.
Mi spiace per chi non crede ma l'aldilà esiste.
2007-01-31 05:58:00
·
answer #4
·
answered by blackbarry 4
·
0⤊
0⤋
Noi siamo una fase della materia,con la nostra morte gli atomi che ci compongono,che sono gli stessi di tutto ciò che ti circonda dalle stelle alla terra,si scompongono per ricomporsi in un'altra fase della materia,in natura nulla si distrugge tutto si trasforma
2007-01-31 04:01:20
·
answer #5
·
answered by filippo f 4
·
0⤊
0⤋
dove cade un albero, là rimane!
2007-01-31 03:40:25
·
answer #6
·
answered by ? 7
·
0⤊
0⤋
Dopo la morte torneremo allo stato nel quale eravamo prima del nostro concepimento, il nostro corpo senza vita andrà in decomposizione e tornerà a far parte degli elementi della natura. La nostra anima? Certo come idea la reicarnazione non è male; il fatto che la nostra anima continui a esistere ci porterebbe a dare la conclusione di essere esseri immortali... Ma ne dubito. Sono cose che nessuno può sapere ne spiegare. Solo la scienza in un tempo mooolto lontano..(?)..forse!
La cosa certa è che non andremo nè all'inferno nè in paradiso,!!!!
2007-01-31 03:18:02
·
answer #7
·
answered by floppy!!!spungy..kati*** 3
·
0⤊
0⤋
Ciao!!! ma come non c'è niente!!!!!!!!!! io ci credo fermamente....qualcosa di sicuro c'è!! Hai presente quando ti senti qualcosa e poi scopri che capita? oppure sai che qualcosa va a finire in un certo modo e alla fine è proprio cosi? ecco anche per cio' che ci sarà dopo a me alle volte capita............e anche tu mi sembra di aver capito che ti torna sempre in mente la reincarnazione............per questo ci credi...questa è intuizione.
Io sono di quelli che crede che siamo sulla terra per fare delle esperienze......ogni volta con un corpo diverso........ogni volta emozioni e appunto esperienze diverse per poi arrivare a capire la totalità.........il tutto............evolvendo spiritualmente, sempre meno materiali ma sempre piu fatti di energia(che all'enessima potenza è luce percio' anche la tua mamma ha ragione) arrivando al punto di non dover piu tornare sulla terra con un corpo, ma raggiungere la sapienza e luccicare di luce propria
Questo ci attende..........cerchiamo di evolvere già da ora..........sapendolo sarà un viaggio piu veloce e facile...............buona vita a tutti.
2007-01-31 03:04:28
·
answer #8
·
answered by chrisplus21 2
·
0⤊
0⤋
certo, l'inter vincerà lo scudetto!!!
2007-01-31 02:54:56
·
answer #9
·
answered by Fed.L.I. - imdv, the retourn 5
·
0⤊
0⤋
Dopo questa esistenza temporanea, ci sarà l'esistenza eterna, che sarà condizionata dalle scelte che avremo fatto qui.
Se una persona ha accettato la salvezza che Gesù gli ha donato(gratuitamente, non c'è bisogno di fare opere buone) allora, ok, il paradiso è suo. Se, al contrario, ha ignorato il dono o l'ha addirittura rifiutato, allora non avrà che pentirsene per l'eternità.
Ma una vita dopo la morte c'è, e sarà per sempre.
Se volete parlarne in maniera più approfondita, sono disponibile sul mio link, nel profilo.
2007-01-31 02:51:39
·
answer #10
·
answered by HK 6
·
1⤊
1⤋