Leggendo qua e la su answers, mi sono accorto che molti pensano che l'Universo sia un film.
Credono che una eventuale macchina del tempo possa permettere di ritornare ad un evento del passato, ne più ne meno come riavvolgere una videocassetta e riprendere la visione dal punto desiderato.
Secondo voi è plausibile un funzionamento del genere?
Dove hanno nascosto la pellicola?
Chi gira il film? Il Sommo Regista?
2007-01-30
23:36:43
·
3 risposte
·
inviata da
kerplan
5
in
Società e culture
➔ Mitologia e folclore
Ariel, a parte che per vedere la propria immagine dovresti viaggiare più veloce della luce e non è molto semplice, in ogni caso io sto sentendo parlando di viaggi nel tempo per spostarti fisicamente nel futuro o tornare fisicamente nel passato, non per osservarlo, ma per interagire.
Ammesso che sarebbe interessante, mandare indietro nel tempo una sonda per osservare cos'è successo nel passato, trovo assolutamente assurdo pensare di poter addirittura interagire con l'evento verificatosi e magari cambiarlo.
Io non escludo i viaggi nel tempo, per me il tempo è una dimensione come un'altra, ma, fuori dai film di fantascienza (di cui sono appassionato), non riesco a capire chi parla degli eventi verificatisi come di entità legate al tempo stesso, e che quindi basti ripercorrere all'indietro la dimensione "tempo" per incontrarli di nuovo.
2007-01-31
08:16:22 ·
update #1