English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

sn una giovane 15enne,vivo in svizzera e ho un forte desiderio sparire dal mondo!

2007-01-30 22:58:11 · 11 risposte · inviata da titti 1 in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

11 risposte

che paroloni,vuoi sparire dal mondo e che te ne vai sulla luna? alla tua età tutti abbiamo avuto problemi esistenziali, ma poi passa tutto e sorriderai al pensiero dei casini che ti passavano per la testa. auguroni, piccola. cresci serenamente!

2007-01-30 23:05:34 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

ciao titti, io ho molti anni più di te, ho avuto voglia anch'io di sparire dal mondo, ma come vedi sono ancora qui.
Vivi in Svizzera, dove? magari se ci dici qualcosa di più ti possiamo aiutare.

2007-01-31 10:07:40 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

Perché dici che tutti ti odiano?
A parte che non ci credo, perché alla tua età si tende ad ingigantire ogni piccolo problema!

Cmq se ti sembra che tutti ti odiano cerca di essere più carina nei modi, non rispondere male alla gente (perché dopo ti allontana!),cerca di essere più amichevole e sorridi, e gli altri ti ricambieranno!!
Sparire dal mondo??E perché mai?
Se ci sono periodi tristi ci saranno anche quelli felici!!Stai tranquilla e vivi con più serenità!!
baci!!:*

2007-01-31 08:52:07 · answer #3 · answered by joy 4 · 0 0

caspita, addirittura ti odiano! vedila dal lato positivo, l'odio cmq è un sentimento forte perciò la gente in qualche modo ti considera. io non penso cmq che ti odino, penso che stai passando un momento che bene o male l'abbiamo passato tutti (io avevo 17 anni quando mi sono sentita incompresa e vittima di tutti e di tutto) eppure sono ancora qui, ho combattuto contro me stessa, ho cambiato amicizie e a quelle che pensavo non andassi a genio pensavo "tiè io ci sono, non ti sta bene? problemi tuoi io non me ne vado". non pensare di sparire dal mondo, primo perchè la vita vale veramente di essere vissuta e fatti valere, sei una persona libera, prendi le tue scelte (giuste o sbagliate che siano), ma non darla vinta a nessuno (nemmeno a te stessa)!

2007-01-31 08:23:34 · answer #4 · answered by sam 4 · 0 0

Ho poco più del doppio dei tuoi anni ma i tuoi non li vorrei riavere; ho tanto disprezzato la vita quando avevo la tua età, pentendomene poi amaramente. Forse è per questo che adesso la amo fin troppo e vorrei fare talmente tante cose che me ne manca soprattutto il tempo e talvolta pure le energie. Invece di disprezzare la vita (e, sotto sotto, anche chi ti è intorno), interessati a qualcosa di nuovo: in primis lo sport che, oltre a farti bene alla salute, può aiutarti a canalizzare la tua rabbia trasformandola in grinta e, se di gruppo, anche aiutarti a relazionarti con gli altri... ma ci sono anche le letture, la musica (non solo ascoltarla, ma anche studiarla, magari imparando a suonare uno strumento), lo studio delle lingue straniere (vivi in Svizzera, il paese multilingue per eccellenza, ed è una fortuna di cui col tempo spero ti renderai conto e apprezzerai), la cura del tuo corpo...
Se poi senti che il tuo disagio è davvero insostenibile, cerca se puoi di rivolgerti ad un esperto (non c'è niente di male... se ce n'è bisogno, prima ci si ricorre maggiori sono i benefici della cosa), che forse può aiutarti a capire quali atteggiamenti ti allontanano dagli altri o li portano ad allontanarsi da te.

Se poi il tuo disagio fosse dovuto anche allo spaesamento dell'essere straniera all'estero, ti segnalo questo sito http://www.italiansonline.net , dove puoi entrare in contatto con altri Italiani all'estero anche dove tu vivi (sono un po' più grandi di te in generale, ma chissà che tu non abbia bisogno di qualcuno un po' più grande per sentirti capita e più a tuo agio).
Questo è il forum di coloro che vivono in Svizzera
http://www.italiansonline.net/forum3.php?sezione=70&thread=77

Ti sento vicina e vorrei aiutarti, perchè io alla tua età avrei tanto avuto bisogno di una figura femminile di mediazione col mondo degli adulti (una sorella o una cugina molto più grandi di me o una zia ancora giovane e non sposata), che al tempo stesso mi rassicurasse ma mi scuotesse ad uscire dal mio vittimismo. Ma, pur coi miei limiti, ce l'ho fatta lo stesso a superare le difficoltà (e ne ho avute alcune serie) che ho avuto.

Un abbraccio virtuale e buone cose :)

2007-01-31 07:56:06 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Rifletti sui tuoi comportamenti e chiediti se potresti comportarti e reagire in un modo migliore... E ricorda che quando ci si pone verso gli altri, si possono usare 1000 modi diversi di dire e fare le cose... Te cerca di usare i migliori... Vedrai che la situazione cambierà :-)

2007-01-31 07:45:10 · answer #6 · answered by Londoner 3 · 0 0

Se tutti ti odiano, qualcosa sicuramente cè. prova a fare un flash back sul tuo comportamento. e cerca di cambiare, vedera che tutti ritorneranno con te. non importa sparire, o fugire dal mondo. ma una belle revisione di vita sarebbe l ideale.

2007-01-31 07:33:36 · answer #7 · answered by odile k 1 · 0 0

io non penso che le persone ti odiano a priori..forse tu hai degli atteggiamenti che non sono molto carini nei confronti della gente!non sparire dal mondo..ma piuuttosto fai vedere le cose belle che ci sono dentro di te...perchè sicuramente ci sono!

2007-01-31 07:26:27 · answer #8 · answered by giorgiaP 6 · 0 0

Cavolo hai 15 anni, dico 15...non far passare gli anni più intensi e belli della tua vità tra paranoie inutili...fai così: invece di pensare "tutti mi odiano" pensa il contrario "tutti mi adorano"...la tua vita cambierà! p.s. è l'adolescenza che è una brutta bestia, non il mondo! fra un paio d'anni sarai più donna e anche se gli altri dovessero odiarti sul serio...non ti sembrerà un motivo abbastanza valido da desiderare di sparire dal mondo! mamma non hai idea quanto vorrei avere la tua età...io di anni ne ho 25....

2007-01-31 07:07:57 · answer #9 · answered by Lara Zivago 4 · 0 0

Alla tua età capita spesso di non sentirsi capiti e di non capirsi.
Soprattutto se si è sensibili e intelligenti.
Alla tua età le cose cambiano in fretta, le emozioni, positive e negative, sono più forti.
Dai, goditi questo momento. (scommetto che domani o dopodomani non la penserai come oggi…).
Con gli anni diventerai più razionale, controllata. E saprai gestirti meglio.
Soffrirai meno, ma anche la gioia sarà meno intensa.

2007-01-31 07:06:52 · answer #10 · answered by Ekizan 4 · 0 0

tranquilla... capita a molti.. anche a me è successo. Tutto sta nel cercare di volersi bene noi stessi. quando staremo bene noi, anche gli altri staranno bene con noi... La parte difficile è analizzarsi e capire dove non ci piaciamo. Questo puoi farlo solo tu, e talvolta può non essere indolore..

2007-01-31 07:05:51 · answer #11 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers