2007-01-30
22:49:39
·
10 risposte
·
inviata da
gattonero 2
4
in
Politica e governo
➔ Politica e governo - Altro
x laura F.
questo è il tuo sbaglio,e non te ne rendi conto
stì " brutti cosi" come li chiamo io e me ne vanto
come si comportano nella virtualità,non fanno altro
che mettere in evidenza il loro carattere da frustati
della vita reale,quindi x terminare " rompono e si credono chissà che nascondendosi dietro ad
un monitor" x tipi del genere non ci vuole nessuna pietà.
2007-01-30
23:27:22 ·
update #1
x Effe F
farsi gli affari loro,non intendevo
entrare nelle idee altrui
mi riferivo semplicemente che chi è
discordante con una domanda,brutta o bella
che sia,andasse avanti x la sua strada
non cè motivo di segnalarla.
chiaro!!
2007-01-31
00:04:12 ·
update #2
x l'amico Maligno
in tre giorni,mi son visto
annullato più di trenta domande.
2007-01-31
00:06:33 ·
update #3
x antonio c
e tu da dove c.a.z.z.o sei uscito fuori
pezzo di ignorante,e con un cervello fuso
in testa,vai a rompere a qualche altra parte.
2007-01-31
00:08:47 ·
update #4
Non capisco tutte queste segnalazioni! Ma alla guida di questo team ci saranno degli esperti che sapranno valutare. Comunque io sono tollerante e libertaria.
Sto dalla tua parte!
2007-01-31 03:08:11
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
Racconto una storiella.
"Molti anni fa in un liceo di provincia si tenne, com'era usanza locale, un'Assemblea di promettenti e attivi studenti: c'era il DC in erba, il nero in fascio, il GiovinComunista e noi, massa qualunquista.Sì, perché nella distribuzione di etichette, gli -ismi, erano finiti e a noi era rimasto il peggiore (in futuro - ma allora non lo sapevamo- ci sarebbe toccata ora quella di fascisti,ora quella di comunisti. Ma erano saldi di fine stagione).
Comunque sia, si stabilì di dare la parola a chiunque, ma di limitare gli interventi a 10' ciascuno in modo che ciascuno avesse la sua parte nel dibattito sull'augusto tema "Pace in palestina: per una palestra più pulita".
Tutti rispettarono i termini.
Ma imporvvisamente si accese, come una fiammella nel buio, un omino di proclamata fede anarchica che iniziò la sua concione.
Ma - tic tac, tacchete, ticchete - arrivò il 10 ° minuto, poi l'undicesimo, il dodicesimo: volevamo forse troncare la sua libertà di parola? lacrime copiose scorrevano sulle guance di ciascuno al pensiero di troncare brutalmente siffate parole alate e vibranti di anelito libertario.
Al 15° fu fatto presente la vile esigenza di terminare il discorso; per carità, per avvertirlo che organizzasse al meglio il suo discorso: attentato! mi si impedisce di parlare! ce l'avete con me e le mie idee; bisbigli confusi tra la folla; al 20° i mormorii erano diventati mormorii ben distinguibili.
Al 30° nessuno fiatò.
Anche perché l'assemblea era finita.>>
Answer ha delle regole.
Sono regole stabilite PRIMA e note a tutti.
Ci può essere chi, vedendo una violazione, ne approfitta.
Ma chi le viola consapevolemente (e dire che Tizio o chi vota x è un ___, quando si può dire la stessa cosa in altro modo, non rientra nella libertà di pensiero), vuol dire che vuole provocarne le conseguenze .
è un martire?
PS: l'anarchico della storia, anni dopo, è diventato assessore dei lavori pubblici in Comune dove si è battuto strenuamente contro le regole antilibertarie in vigore a favore, invece, di una più libera e giusta aggiudicazione degli appalti (sfuggendo il più possibile le gare, a favore delle trattative private)
2007-01-31 08:51:57
·
answer #2
·
answered by ? 7
·
4⤊
0⤋
Sono sempre stato un sostenitore della chiarezza e non sono certo in grado di tradurre il significato della parola "brutti-cosi".
A intuito devo cmq eesprimere una mia opinione: in un luogo frequentato da molti, in una collettività e altro simile, non si può "farsi gli affari propri".
Non lo trovo eticamente nè moralmente giusto rimanere indifferente se, sottolineo se, dovessi ritenere che qualcosa non và per il verso giusto.
Con piacere colgo l'occasione per sottolineare ai lettori la serietà dell'organizzazione di Yahoo Answers, che in linea con i principi del rispetto per la Persona e per la legalità, vigila e interviene (come ho avuto modo di constatare) laddove vengono infrante regole.
Partecipare ed interessarsi affinchè in ogni ambito o luogo, virtuale o reale che sia, le cose vadano sempre per il meglio, credo sia la miglior dimostrazione di rispetto verso gli altri e verso noi stessi.
Molte volte ci dimentichiamo, come dice la stessa autrice della domanda, che non conosciamo affatto chi stà dall'altra parte del monitor; quindi come facciamo a dar giudizi o emettere condanne basandosi solo su frasi magari scritte in un modo che non ci piace solo per impreparazione culturale o semplicemente per mediocrità nello scrivere?
Non voglio fare il buonista, non lo sono e non li amo ma credo sia opportuno ritornare ad usare un pò di più il buonsenso e cercare di alzare i livelli di tolleranza.
Ovviamente, e non mi contraddico dicendo questo, anche essere partecipi di una buona gestione fattiva della vita collettiva del forum.
2007-01-31 07:35:50
·
answer #3
·
answered by EFFE_F 2
·
2⤊
0⤋
preferisco le persone intelligenti.dipende dalle situazioni il nostro comportamento.
2007-01-31 06:53:10
·
answer #4
·
answered by william171310 5
·
2⤊
1⤋
Credo che la minestra più è ricca e più è buona
2007-01-31 06:52:16
·
answer #5
·
answered by ammazzoiltempo 6
·
2⤊
1⤋
sai gatto, sono in un momento di profonda delusione sia di questo sito che della realtà, io non preferisco questi "brutti cosi" come li definisci tu e nemmeno chi si fa gli affaracci suoi, ma nè tu e nè io e nè nessun altro può fare qualcosa. Bisognerebbe essere uniti per fare tante cose, queste di answers sono sciocchezzuole a confronto al mondo reale. La realtà è quella che è, ma nessuno e dico nessuno muove un dito per migliorala.
Ciao
Gatto io non ho pietà di loro dico semplicemente che io sono in questo momento disarmata nei loro confronti, non perchè le loro teorie siano giuste o sbagliate, ma perchè il potere in questo momento è loro.
Gatto mi è venuta in mente un'alta cosa, adesso dico tuttto quello che mi passa per la mente, finchè posso, in questi mesi su answers, ho cercato di capirmi e dove potevo collocare le mie idee politiche. Anche con te mi sono in qualche modo confrontata, mi sembra che tu tendi più alle idde fasciste, che io in qualcosa sono un po' vicino, non proprio in tutto. Ho imparato anche da Miticomush, tanto attaccato cose che ignoravo arrivando alla conclusione che gli orrori della guerra sia da parte dei fascisti che da parte dei partigiani, gli errori sono stati fatti da entrambi, c'era allora un clima di odio appunto per gli orrori della guerra. Orrori da dimenticare e non cercare di accentuarli con discorsi che possono accentuare il "ripersi della storia". Sono per le regole e il rispetto della legge e leggendo, in questo Mussolini era ferreo, ma non dimentichiamoci tante altre cose che qualcuno ha vissuto e chi come come me non le ha conosciute ma ha imparato a conoscerle leggendo e documentandosi. Gli errori del passato devono essere da insegnamento per non ripeterli.
Non alimentiamo nei giovani queste cose, per carità.
2007-01-31 07:18:45
·
answer #6
·
answered by laura f 5
·
2⤊
2⤋
preferisco domande sensante e nn abusi
2007-01-31 07:00:19
·
answer #7
·
answered by barbara c 3
·
0⤊
0⤋
devo ancora capire perchè perdo 35-45 punti al giorno.
2007-01-31 07:58:35
·
answer #8
·
answered by maligno 5
·
1⤊
3⤋
chi si fa gli affaracci suoi,io sono così...vivi e lascia vivere...
2007-01-31 06:52:42
·
answer #9
·
answered by lighe87 6
·
0⤊
2⤋
Sono d'accordo col gatto nero.
Vedi, loro sono talmente democratici da non saper dare libertá (la parola che tanto urlano!) a modi diversi di pensare, sono talemente buonisti da scandalizzarsi davanti a modi di pensare diversi.
Si potrebbe discutere anche virtualmente, ma questo metodo (come i partigiani) di colpire alla schena e di nascosto a tradimento é l'unico che sanno mettere in atto.
Codardi.
Pazienza, che ci vuoi fare, segnala pure tu loro.
2007-01-31 09:22:16
·
answer #10
·
answered by Laura C '81 6
·
0⤊
3⤋