English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

SItuazione: lui sta comprando casa e convive con la sua compagna. Lui lavora e può richiedere un mutuo, lei non ha ancora un lavoro e non può condividere il mutuo ed essere quindi comproprietaria con lui della casa nella quale andranno a vivere. Credete sia giusto che i due si sposino così che lei possa essere comproprietaria della casa, in attesa di poter contribuire poi in seguito alle spese?

2007-01-30 21:53:43 · 13 risposte · inviata da bahr975 2 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

Lui dice di non credere nel matrimonio. Il matrimonio è solo un contratto e che se si vuole stipulare un contratto bisogna essere una "controparte adempiente", ovvero lavorante!! Il matrimonio non c'entra niente non l'amore.

2007-01-30 22:53:10 · update #1

13 risposte

anche se è lui che sta comprando al casa, se si sposano per amore dove sta il problema è comunque più che giusto, lei un giorno diventerà madre e se lui fa qualche cavolata almenolei si garantisce un tetto per se ed i figli, specialmente quelli.

2007-01-30 22:07:26 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Credo che se si parte facendosi già tutte ste domande ci deve essere qualche problema...

2007-01-31 05:59:02 · answer #2 · answered by ammazzoiltempo 6 · 2 0

sinceramente non ci ho mai pensato. penso solo che con lo stipendio di un solo componente è impossibile vivere in 2. parlo di uno stipendio normale. se poi lui è un dirigente il mio discorso cade.

2007-01-31 06:00:13 · answer #3 · answered by spazza104 6 · 1 0

Dici che lei non ha ancora un lavoro, quindi si presume che un giorno anche lei lavorerà e contribuirà. Se si è innamorati non si guardano a queste cose, si cerca di andare avanti come si può.

2007-01-31 10:42:06 · answer #4 · answered by Bibi 3 · 0 0

Non ho letto tutto per colpa della mia mentalità, difficilmente io mi sposerò, ma se lo farò, una cosa è certa mia moglie avrà gli stessi diritti miei, sia che lavori o non lavori.
Il detto nel bene e nel male per me e legge.
Tutte le altre cavolate tra di noi non esisteranno.
che serve scegliersi a vicenda per sempre che vuol dire, che forse ci dividiamo?

2007-01-31 07:27:56 · answer #5 · answered by cilpoeta 4 · 0 0

In amore io penso che non si debbano fare queste differenze. L'importante che uno dei due lavori per poter tirare avanti e vivere nel migliore dei modi, se nel frattempo anche l'altra persona riesce a trovare o vuole lavorare ben venga! L'importante è la collaborazione in famiglia.

2007-01-31 06:32:03 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Premetto il fatto che quando ci si sposa conviene sempre avere la separazione dei beni ed intestare la casa ad un solo dei due (che ottiene i benefici prima casa), perchè se in futuro si avrà la possibilità di comperare una seconda casa essa sarà intestata all'altro, che beneficierà anche lui dei benefici prima casa; se poi non ci si fida basta fare una scrittura privata in cui si dice che la casa è di entrambi.
Tornando alla domanda, però, sostengo che quando ci si sposa il "mio" ed il "tuo" non debbano esistere: quello che conta è il "nostro", per cui non conta chi lavora e chi no, chi guadagna di più ... ecc....

2007-01-31 06:11:24 · answer #7 · answered by Cane pazzo 2 · 0 0

Presumo che due che si sposino abbiano fiducia totale, l'uno dell'altro....Insomma se c'è questo tipo di dubbio e malizia a priori..mi sembra una cattivissima partenza..Non trovi?
In generale penso che sia difficile vivere con un solo reddito e soprattutto sia difficile per una donna rinunciare alla propria realizzazione professionale... Ma dipende da caso a caso..
Ti assicuro che comunque prendersi cura del proprio uomo, la casa è già un bell'impegno....se poi si progetta di avere più di un figlio....mi rendo conto che forse la scelta di restare a casa può essere quella più ragionevole....
Insomma..dipende da caso a caso...
Non mi piacciono le donne che si spacciano per casalinghe quando in realtà tutto fanno tranne che occuparsi della propria famiglia e vivono da mantenute....
Non mi piacciono quelle coppie dove entrambi presi dalla carriera...fanno figli per farli crescere ad altri...e sballottati a destra e sinistra..senza punti di riferimento...
L'ideale è una giusta via di mezzo.. Molta comprenzione, amore e soprattutto intelligenza nel gestire il tutto.
Comunque, non c'è niente di male se lei non lavora e non ci sarebbe niente di male se fosse al contrario (lui non lavora, lei si)...l'importante è amarsi e cercare di fare il meglio per costruire inseme.

2007-01-31 06:07:22 · answer #8 · answered by Una qualsiasi 4 · 0 0

Io penso che chi si sposa lo fa perchè si ama e se a loro due sta bene questa situazione è giusto che lo facciano... gli altri possono dare consigli nella vita di coppia di altre persone ma non devono dettare legge o entrarci!! (si vede che sono già sposata e la suocera abita vicino casa mia!?!)
Vista dall'esterno la situazione di lei potrebbe sembrare di comodo ma non sta a noi giudicare.
Io sono andata a vivere nella casa di mio marito ed è intestata solo a lui.. potrebbe sembrare comodo, ma io ho pagato la ristrutturazione e i mobili...
Contenti loro, siate contenti per loro!!

2007-01-31 06:06:36 · answer #9 · answered by Moky 2 · 0 0

Dipende da che tipo è lei.
Quando si ama tutto bene.
In caso di divorzio la maggioranza delle donne (chi mi censura fa parte di tale maggioranza)
si prende la casa e lui continua a pagare il mutuo senza poterci abitare.

E se lei è comproprietaria della casa, in attesa di poter contribuire poi in seguito alle spese e poi... non può farlo?

2007-01-31 06:05:42 · answer #10 · answered by Diamante ***cometa di Halley*** 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers