Cara Sara, anche a me a volte capita di avere quei momenti di "illuminazione" osservando qualcosa di banale a prima vista!
Ti racconto uno dei pochi che ho avuto: erano le 4 di mattina ed ero al piazzale Michelangelo da dove si vede tutta Firenze. Osservavo tutte le lucine; mi sembrava di essere un astronauta che osserva il mondo dallo spazio e improvvisamente mi venne in mente una frase che avevo letto:
"L'Amore è la massima legge che regge questo possente ciclo spirituale, l'unica forza che incatena fra loro i diversi elementi di questo mondo materiale, la suprema forza magnetica che governa i moti delle sfere nei regni del cielo. L'Amore rivela con inesausta e illimitata potenza i misteri latenti nell'universo."
E mi sono chiesto: "E se l'autore avesse ragione? Se fosse davvero l'Amore quella 'forza magnetica'?"
Allora, osservando le luci, mi sono reso conto che ognuna di quelle proveniva da una casa, da un piccolo mondo a sè, dove, in ognuna, c'erano storie di gioie, storie di dolori, risate, pianti...ma erano tutte collegate dalla stessa forza: l'Amore.
Probabilmente è una considerazione stupida, ma da quella notte mi ha aperto un universo di significati! Ciauuu
2007-01-30 22:34:27
·
answer #1
·
answered by Nic 2
·
1⤊
0⤋
momenti ce ne sono molti, come dici tu ammirare un cielo stellato, la luna, un tramonto, l'immensità dell'oceano,apprezzare un sorriso ricevuto, un' abbraccio, una carezza, una parola buona e....
il momento in cui è nata mia figlia, un fagottino da stringerti al petto che ti provoca una gioia immensa e fa parte di te....non disperare se in questo mondo c'è tanta superficialità, cerca di rimanere come sei e di comunicare il più possibile anzi di" istruire "altre persone al gioire delle piccole cose che ci si presentano ogni giorno !
2007-01-30 22:28:08
·
answer #2
·
answered by orsetta 4
·
1⤊
0⤋
forse..ma mi sfugge un attimo dopo
2007-01-30 22:57:02
·
answer #3
·
answered by S.A.M.O. 2
·
0⤊
0⤋
Il senso della vita credo sia una cosa diversa dalla felicita' o dall'amore, che pure, e' vero, danno un senso alla nostra vita, a quella di ciascuno di noi in modo unico e diverso.
La vita e' trasformazione, evoluzione, cambiamento. E quindi e' vita quella degli umani, quella degli animali, e pure quella dei vegetali. E allora il senso della vita sta forse nell'immettersi serenamente in questo flusso, nel farsi portare da lui come una leggera canoa che scende lungo sponde il cui paesaggio non e' mai lo stesso, galleggiando su acqua ogni volta diversa
2007-01-30 22:48:00
·
answer #4
·
answered by calabuig 2
·
0⤊
0⤋
Ogni essere umano, animale e vegetale, a modo suo compartecipa alla vita come una cosa naturale, difficile è percepire il "senso" della vita, poichè comporta molti interrogativi senza risposta. I maggiori filosofi, sin dall'antichità, hanno cercaro di ipotizzare sul senso della vita, sulle ragioni e lo scopo, senza darne una risposta plausibile. Credo che la miglior cosa sia quella di viverla momento per momento per gustarla fino in fondo, poi, che sarà, sarà.
2007-01-30 22:25:56
·
answer #5
·
answered by stryke_it 5
·
0⤊
0⤋
Ho percepito il mio senso della vita quando, dopo aver sofferto un sacco per amore mi ero rassegnata all'idea che la mia anima gemella non esisteva! Che la parola amore era soltanto un eufonismo usato per l'occorrenza in una coppia. E così per una annetto e più, vivevo la mia vita sola, con le amiche ok, ma non riuscivo più a provare sentimenti verso le persone che a me ci tenevano sul serio. Quando poi ad un certo punto, dal nulla direi e soprattutto quando meno me l'aspettavo è arrivato lui, oggi il mio attuale ragazzo. Sembra una cosa banale lo so. Ma è stato li che la mia vita ha avuto un senso. Il momento in cui ho capito che l'amore esiste davvero, ho ripreso fiducia in me stessa, ho ridato fiducia ad una persona e a poco a poco sto imparando a ragionare di nuovo col cuore.
2007-01-30 22:22:56
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Mi permetto di consigliarti un libro che ho appena letto e che trovo interessante e si intitola "Conversazioni con Dio" dell'autore Walsch. Ci ho trovato molte risposte possibili. Potremmo parlarne per delle ore. Buona lettura.Ciao.
2007-01-30 22:22:42
·
answer #7
·
answered by satch 3
·
0⤊
0⤋
ma anche no
2007-01-30 22:05:04
·
answer #8
·
answered by miao 3
·
0⤊
0⤋
E' naturale che ce l'ha.... come tutte le cose, belle o brutte, che accadono. Il mio senso della vita e' differente da quello di qualsiasi persona, non ne esistono due uguali, ma tutti sono preziosi e fatti di tante cose, piccole o grandi, che, a tratti, ce lo fanno percepire. Purtroppo e' facile perderlo nei momenti di buio
2007-01-30 21:58:14
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
sinceramente non lo so, ma in questo momento ne sono abbastanza sfiduciata...
2007-01-30 21:57:50
·
answer #10
·
answered by chissàà!!!! 2
·
0⤊
0⤋