English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

il suicidio è una buona alternativa?

2007-01-30 21:47:16 · 17 risposte · inviata da iooll u 1 in Scienze sociali Sociologia

17 risposte

la vita è un mix di dolori aqmozioni gioie sopportazioni..ma è un dono prezioso ke dobbiamo preservare e usare nel miglior modo possibile..ki sta male ed è in fin di vita e sake presto dovra lasciare i suoi cari e la sua vita credimi ke pagherebbe oro x vivere la vita ke gli si sta togliendo x forza!!
dai una svolta alla tua vita..cerca nuovi impegni..cerca un hobby..fai volontariato..nn so..fai qlcosa di buono x te e x il mondo e la gente ke ti ama..

2007-02-02 22:58:13 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

non è mai un'alternativa... è solo una scelta da codardo! ci vuole più coraggio ad andare avanti che a suicidarsi!!

2007-01-30 21:50:15 · answer #2 · answered by Eva 3 · 2 0

quando non si prova più emozione per niente le cause e le motivazioni possono essere tantissime : delusioni, dolori ,difficoltà ma forse su tutto una stanchezza che ci impedisce di immaginare scenari diversi da quelli che stiamo vivendo .
L'alternativa a questo blocco emozionale potrebbe esserci , ma la prima cosa da valutare è quanta voglia ho di migliorare il mio stato di cose.
Abbandonari a se stessi non è mai una buona soluzione , forse chiedere aiuto a qualcuno che ci aiuti a mettere insieme i pezzi del nostro disordinato puzzle potrebbe essere un primo passo :..la tua domanda, ad esempio può essere un buon inizio.
Il suicidio anche può essere una scelta , ma non un'alternativa , perchè è una scelta estrema , da cui non si ritorna indietro .
Pensieri di questo indirizzo non sono rari in chi vive, e non sono da demonizzare con una presa in giro , sia pur benevola.
Sei davvero certo di non poter fare più nulla nella vita ?
potremmo iniziare a parlarne, o potresti rivolgerti anche a quel volontariato che fa dell'ascolto il suo scopo dichiarato, e confrontarti con un estraneo che ti dia la possibilità di valutare le tue emozioni .
provare non costa niente .
Un abbraccio e un in bocca al lupo .

2007-01-30 22:04:28 · answer #3 · answered by fara 7 · 1 0

Ma xké il suicidio?!? Tanto prima o poi muoriamo tutti quanti, quindi - tanto fa - siccome lì ci arrivi comunque, vivi finché ti é concesso e po bon, nn fare il bambino capriccioso...
E poi qualche emozione si prova sempre...
Ti sei mai buttato con il paracadute?!? Vedrai che sarà emozionante - garantito!
Fidati, la tua é solo una temporanea mancanza di stimoli, può succedere, é umano - ma vedrai che prima o poi, se segui la luce, ti verrà l'ispirazione per ricominciare con qualcosa di incalzante...
Ciao e buona fortuna!

2007-01-31 00:44:08 · answer #4 · answered by samaelknight 3 · 0 0

Il suicidio non è mai una bella aternative..!! anzi non si deve mai pensare...!! xkè si risolve tutto parladone con qualcuno fidato.. è il miglior rimedio... fidati...

2007-01-31 00:36:41 · answer #5 · answered by Mike 3 · 0 0

direi proprio di no!!!! quando non si prova emozione per niente bisgona capire cosa c'è che non va quale aspetto della nostra vita va modificato al fine di migliorarla, piuttosto che suicidarsi bisogna aiutare gli altri cosi si riesce a provare di nuovo qualcosa mettendosi alla prova e rendendosi utili, cosi si capisce che non ruota tutto attorno a noi...ma che la vita è meravigliosa perchè gettarla?

2007-01-31 00:20:57 · answer #6 · answered by zoe86 4 · 0 0

no... ma una cosa è certa... non si trova più una ragione per cui vivere...
sicuramente si arriva a contemplarlo il suicidio...
però non è mai detta l'ultima parola...
potrebbe arrivare qualcuno o qualcosa di speciale per cui ricominciare a vivere e svegliarsi ogni mattina con la voglia di sorridere e di sperare in un qualcosa di migliore...

l'ottimismo è una mano santa...

2007-01-30 23:26:19 · answer #7 · answered by Mia 2 · 0 0

è il caso di farsi vedere da qualcuno che se ne intende se la situazione non si sblocca col tempo...perchè questo fenomeno ha un nome:blocco emotivo!e non vale la pena uccidersi per qualcosa che può essere risolto.
cominciare col pretendere grandi emozioni è troppo,prima si aprono le porte e poi i portoni.facendo cose che piacciono,anche le più piccole si può sviluppare l'amore per ciò che si fa e ciò che si è.Le emozioni arriveranno,la vita è ciclica..nessun periodo,bello o brutto che sia,è permanente.

2007-01-30 22:20:15 · answer #8 · answered by ♥sonia s 6 · 0 0

assolutamente no..perche si deve credere che le cose miglioreranno..e spesso è proprio cosi! nel momento in cui come dici tu non si prova più emozione per niente ti viene da pensare che nel futuro tutto andrà male, nulla ti stimolerà piu..ma la vita è ricca di sorprese ed è vero che domani è un altro giorno.. chi dice che svegliandosi domani mattina non capiti qualcosa che fa emozionare di nuovo? l'importante è non fissarsi sul fatto che tutto fa schifo ma che vivendo qualcosa di bello può sempre capitare!

2007-01-30 22:07:53 · answer #9 · answered by sarettina 3 · 0 0

Il suicidio non è mai una soluzione, è la fine di un tutto o di un niente che è la vita.
Non ci credo che non hai più emozioni, è impossibile. Probabilmente non hai più stimoli, sono quelli che ti mancano.
Devi sbloccarti ed andare a cercare fonti che ti possano ancora emozionare.
Potresti adottare un cagnolino trovatello, se puoi permettertelo.......non sai quante emozioni potrebbe farti provare......cercare di fare del volontariato........pure gocce di tonificante amore per il cuore..........cerca, cerca...sono sicura che troverai quello che fa per te.

2007-01-30 21:58:40 · answer #10 · answered by MONICA G 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers