English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Gentile dott. Baldi,
ho tentato di contattarla telefonicamente e mi e' stato consigliato di scriverLe una mail al fine di velocizzare il processo. In breve i fatti:
La mia famiglia e' proprietaria di un appartamento sito in P.zza Della Repubblica, 59 a Livorno. Sono domiciliato a Milano per motivi di lavoro dove pago un affitto e pertanto ho deciso di dare in locazione il suddetto appartamento. A dicembre del 2005 ho stipulato un contratto di affitto canonico per residenti (4 anni + 4 anni) che ho regolarmente depositato. Il contratto e' stato stipulato con una famiglia straniera di 3 persone e sul contratto stesso sono stati specificati i nominativi dei componenti.
La situazione attuale e' la seguente:

-La famiglia con cui ho stipulato il contratto ha dato regolare disdetta e non abita nell'appartamento
-All'interno del mio appartamento si trova un'altra famiglia composta da 4 o 5 persone che non e' titolare di alcun contratto e che quindi non ha titolo per occupare la mia proprietà
-La famiglia non paga alcun affitto (o utenze) e si e' rifiutata di abbandonare l'appartamento.
-Il capo famiglia non aveva il permesso di soggiorno ma so che ha fatto richiesta dello stesso in quanto sembra che i figli, minori, siano nati in Italia
-Ho provveduto a denunciare la situazione presso la questura di Livorno che si sta occupando della faccenda ormai da un po' di tempo ma non so con quali esiti. Consideri che sul posto sono intervenute le volanti che hanno provveduto a fare tutti gli accertamenti del caso appurando la totale veridicita' di quanto da me dichiarato e denunciato.

Perche' scrivo a Lei?
Sembra che gli occupanti della mia proprieta' siano consigliati da alcuni assistenti sociali che, forse non opportunamente informati sulla vicenda, hanno ritenuto di dovere tutelare i diritti umani di questa famiglia.
Ma chi tutela i diritti umani di un cittadino italiano che paga un mutuo, che paga regolarmente l'ICI, che paga le tasse sul reddito e su una abitazione di cui e' stato materialmente espropriato e che si trova a dovere pagare le utenze di un'altra famiglia che non gli paga l'affitto? E come se non bastasse, io devo pagare un affitto a Milano e non so come fare...cosa mi consiglia? Metto incinta la mia ragazza e coinvolgo gli assistenti sociali?!?!
Le chiedo scusa per il tono poco professionale ma la disperazione gioca brutti scherzi...
Non voglio impegnare il suo tempo oltre il dovuto e concludo chiedendo cortesemente e urgentemente un incontro con lei per meglio chiarire i dettagli della questione. Sarei onorato di potere conferire con Lei.
In attesa di un suo gentile cenno di riscontro, porgo cordiali saluti."
Christian Cozzi

2007-01-30 18:28:09 · 6 risposte · inviata da Luca V 4 in Notizie ed eventi Attualità

ecco dove questa lettera è stata pubblicata...per i maniaci della privacy.

www.beppegrillo.it

2007-01-30 19:31:51 · update #1

6 risposte

Qui non centra proprio un bel niente la privacy. E' un dato di fatto che viviamo tutti i giorni e per la quale non siamo tutelati.

2007-01-30 19:21:47 · answer #1 · answered by paolapoggi50 6 · 0 0

e la privecy di questa persona? comunque ha tutta la mia solidarietà.......... è una schifezza!!!!!!!!!!!

2007-01-30 18:57:33 · answer #2 · answered by ariel_1664 3 · 1 0

certo che è possibile, in un Paese dove i delinquenti abituali si pentono, ricevono untrattamento economico da favola e tanto di scorta, poi continuano a delinquere e sbeffeggiano pure le forze dell'ordine che li proteggono, in un paese nel quale i politici corrotti ritornano in palramento dalla porta principale sotto altre bandiere, in un Paese dove basta dare uno schiaffo a chi ti borseggia per finire dentro mentre gli aggressori di quel disabile di roma che intervenne per fermare un borseggio girano impuniti, in un Paese che paga due soldi ai suoi "servi", forze di polizia ed isegnanti, in un paese dove solo il cittadino onesto ha paura di girare mentre la delinquenza, nostrana o importata la fa da padrona, in un Paese come il nostro è normale che succedano cose come quella segnalata... anci è un miracolo se gli occupanti non hanno ancora ottenuto l'assegnazione dell'alloggio, di quell'alloggio, per stato di necessità....

no, niente revolucion, niente pronunciamiento pe rriportare la legalità, ma le mani prudono... eccome se prudono....

2007-01-30 19:33:26 · answer #3 · answered by Abba 6 · 0 0

Ho letto attentamente la tua lettera e sono solidale con te,ho avuto e ho tuttora a che fare con le assistenti sociali per via di mio fratello che è inabilitato,mi hanno rovinato portando mia madre al suicidio e facendomi fare durante la mia chemio terapia lunghe attese nel corridoio del tribunale,sono stata in silenzio e osservavo poi ho capito che Io sono un onesto cittadino e ho iniziato ad alzare la voce "minacciando"di denunciare la violazione dei diritti umani.Vai davanti alla loro porta se chiami sanno di aver torto e non hanno valide giustificazioni non ottieni nulla ma piantonandoti li quando saranno stufi di vederti ti ascolteranno e prenderanno provvedimenti fondamentalmente le case popolari le danno agli stranieri.Non aver paura non possono attaccarti perchè tu non usi violenza ma parole!Credici..in bocca al lupo.

2007-01-30 19:21:55 · answer #4 · answered by carla 1 · 0 0

solidale con te
ma che c'entra la privacy
è una figura pubblica
e mica ha scritto che andava a letto con quella o quell'altra

2007-01-31 02:21:11 · answer #5 · answered by strucolo 2 · 0 1

Scusa... ma.......
il nome, il cognome e il domicilio di questa persona sono inventati oppure corrispondono a quelli reali?

E l'obbligo della privacy dove lo hai messo?!

2007-01-30 18:46:54 · answer #6 · answered by ☆nynphεt☆ 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers