English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Notte piena, buio pesto, tutti dormono, che silenzio, concilia con la mente, mi metto a scrivere e se vi va statemi a sentire. Vivo da un pò di tempo un rifiuto verso la politica o meglio per la politica dei partiti, per il sistema di potere.Consideriamo di solito il nostro sistema istituzionale "il migliore possibile" il sistema frutto di una visione "evoluzionista " della storia perchè la storia va verso il miglioramento, verso ciò che viene spesso chiamato con il termine "BENE".Per cui chi si oppone a questa visione storica e politica viene tacciato come "malvagio", anti-democratico è ormai sinonimo di delinquente, politicamente parlando.Io ora mai mi considero anti-democratico.Non credo in questo sistema che è in realtà una dittatura dei partiti e delle lobby economiche e clientelari di questi.Per non vedere questo bisogna essere ottusi.Gli eletti li decidono i partiti e gli apparati ad essi collegati.Il voto libero e d'opinione non esiste o meglio non conta niente.Che ne pensate?

2007-01-30 14:37:58 · 7 risposte · inviata da Zio Ingemar 4 in Politica e governo Politici

7 risposte

grattati dal cuore e dal cervello che l'italia sia una democrazia-
sicuramente saprai che democrazia vuol dire governo a sovranita' popolare- la nostra democrazia e' rappresentativa-
sarebbe anche giusto se chi ci rappresenta , mentre lavora per noi, non si arricchisce o fa' leggi solo per la sua cnvenienza-la democrazia vera e' partecipativa- abbiamo tentato anche noi, in un periodo, almeno di controllare le speculazioni nelòle citta' con i consigli di zona- poi.dalla struttura di controllo, volontaria, si e' passati ad un vero e proprio lavoro, con tanto di stipendio- ti garantisco superiore al nostro-
ma cosi' e' stato anche prima, quando i sindacati aiutavano i lavoratori ad ottere un minimo di benefici e un poco per volta si sono messi in politica e ora me li vedo- i soliti opportunisti e lavativi, in camera e senato.

2007-01-30 15:01:18 · answer #1 · answered by annamaria m 4 · 3 1

nn ti piglia proprio il sonno questa notte!!
Io come te ho il rifiuto della politica, ma per ovvie ragioni....



visto che sei sveglio rispondi alla mia domanda....(luna a parte!)

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=AhNrAoPzJnLc.EXM.cQ3XgbwDQx.?qid=20070130175652AA897NJ

2007-01-30 22:55:25 · answer #2 · answered by . 6 · 3 0

Io non faccio politica,ma ho scelto di attivarmi in argomenti specifici.ambiente per es.

2007-01-30 22:50:08 · answer #3 · answered by sageway61 5 · 3 0

Sottoscrivo tutto, con un solo appunto ... un semplice riferimento ai mass media che in tutto questo finto caos, governano e dirigono buona parte dell'elettorato e pensare che un giorno, ormai lontano, credevo nelle potenzialità dell'uomo e delle sue idee, è da tempo che mi domando cosa si può fare, se si può fare ancora qualcosa per sovvertire questo "sistema" ?
L'unica risposta che riesco a darmi è nell'istruire le giovini menti ed aprire i loro occhi ad una visione corretta e non deformata della nostra attuale società, voglio credere che in futuro qualcosa possa cambiare.
Ciao e bella vita :-)))

2007-01-31 06:13:40 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

hai ragione..comunque io non mollo...

2007-01-31 05:41:37 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

Ha ragione Annamaria,aggiungo solo che saremo tutti "anti democratrici" fino a quando ci vergogneremo dei politici che ci rappresentano.
Come si può essere fieri di essere rappresentati da collusi,corrotti,opportunisti,
mollaccioni,ladri,imbroglioni,
furbetti,ipocriti.
Mi sono fermata solo perchè non mi vengono in mente altri epiteti e chiarisco subito che parlo di politici tutti, di destra o di sinistra,non ha importanza perchè anche quello che ci sembra più onesto, porta avanti gli interessi di famiglia.

2007-01-31 03:10:20 · answer #6 · answered by Coccoedrilli 5 · 1 0

...ti dico solo ke la penso come te!!!!!!ciao

2007-01-31 01:04:44 · answer #7 · answered by VANNI 1 · 1 0

fedest.com, questions and answers