English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

mi spiego meglio.... io e mia moglie abbiamo questo dogo di 8 mesi e non so come fare per convincerla a stare tranquilla che tutto andrà bene e il cane mai gli farà niente, anche se questo dipende anche da noi, far capire al cane che nessuno ha preso il suo posto. Ma lei non si convince, vi chiedo un parere così avrà modo di leggere le opinioni di gente che non conosco e non li ho influenzati a dire la mia verità, come è successo con lo stesso allevatore! SIATE SINCERI!!!! E grazie in anticipo!

2007-01-30 12:19:02 · 8 risposte · inviata da Anonymous in Animali da compagnia Cani

8 risposte

allora io ho avuto un pitbull e mentre tutti dicevano ke era una razza pericolosa,io sn rimasta incinta e appena nata mia figlia,avevo gli stessi timori di tua moglie.crescendo mia figlia cn il cane,ha istaurato un rapporto unico e guai se uno dei 2 nn era cn l'altro.da lei si faceva pure tirare le orekkie,mordere,pizzicare,ecc...ma nn si e'mai ribellato.state tranquilli,nn credete alle voci di corridoio.

2007-01-30 12:35:47 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 0

quando arrivano dei neonati e si ha un cane (tutte le razze anche meticci classificati pericolosi tra virgolette e non pericoloso) e bene farli partecipare all evento,facendoli annusare dei abiti dei neonati farli partecipi alle poppate,fargli annusare il piccolo e poprattutto non sgridarli non mandarli in un angolo x non farli ingelosire.
poi nel vostro caso il cane e ancora cucciolo quindi ancora meglio.state tramquilli e dormite sonni tranquilli si abituera' al nuovo arrivo e sara un ottimo compagno anche per il piccolo.auguri

2007-01-30 17:42:12 · answer #2 · answered by cosima f 4 · 1 0

Ho un bull terrier femmina di 9 anni e vive in casa con noi.
2 anni fa è nato nostro figlio e, quando ho partorito ed ero ancora in ospedale, ho dato le tutine indossate da mio figlio al mio compagno da far odorare a Penelope (si chiama così il nostro cane) in modo di abituarla all'arrivo del piccolo. Non ci sono stati problemi e ancora non ce ne sono.
Mio figlio la strapazza per giocarci e lei subisce pazientemente.
L'importante è non trascurare il cane per il bambino, non allontanarlo se incuriosito dal nuovo arrivato, non cambiare le sue abitudini e farlo sentire sempre amato.
Perchè anche un chihuahua potrebbe soffrire di gelosia, se trascurato o escluso dalla vita familiare, non deve essere per forza un cane facente parte ad una razza pericolosa a dover preoccupare. Ricordiamoci che succede anche tra fratelli.
Quindi state tranquilli, tra l'altro far vivere un bimbo con un animale domestico è anche terapeutico.
Auguroni.

2007-01-30 12:39:13 · answer #3 · answered by penelope 7 · 1 0

....fino alla signora che non voleva un cane, che se proprio doveva prendere un cane l’avrebbe voluto piccolo... e che oggi è felice proprietaria di un dogo da compagnia, amico e difensore incorruttibile dei suoi bambini.
http://www.edolimpia.it/libro.php?codice=5020302
vai a questo indirizzo e leggi l'argomento....

2007-01-30 22:04:31 · answer #4 · answered by kc 4 · 0 0

Nessun cane è agressivo, quelli che lo diventano è solo per colpa dei padroni, il dogo argentino è un cane di una certa mole e di certo non è come avere un chihuahua; l'importante è che quando tu e tua moglie avrete dei figli non dovete trascurare il cane, che potrebbe diventare geloso sentendosi escluso dalla famiglia. Inoltre quando i vostri figli saranno più grandicelli, il contatto con un animale sarà molto positivo per la sua crescita, però prendendo le dovute precauzioni, cioè insegnando ai bambini che il cane non è un gioco e che bisogna rispettarlo, e non lasciandoli mai da soli, ci deve essere sempre un adulto a sorvegliare la situazione e a correggere le possibili azioni sbagliate del bambino verso il cane, perchè grande o piccolo che sia se viene "tormentato" può perdere la pazienza e giustamente si potrebbe ribellare. Ciao!

2007-01-30 20:38:39 · answer #5 · answered by Sayra 4 · 0 0

dipende solo ed esclusivamente come lo avete allevato, calcolo che tutti i cani diventano gelosi, ma non credo avrete problemi

2007-01-30 20:34:19 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

ho un amico che ha un dogo di 3 anni..ti dico con sincerità che è molto dolce e affettuoso, certo dipende molto dal padrone...
ogni tanto però mostra dell'aggressività che cmq fa parte dell'indole del cane... credo che sia consigliabile evitare di lasciare i bimbo solo con il cane...anche perchè essendo di una bella stazza, anche quando gioca sempre pesantino è....
penso che possiate stare tranquilli, tutto dipende da voi...e se vi fate questi problemi, dubito che siate incoscienti!
auguri per i bimbi che verranno

2007-01-30 13:15:24 · answer #7 · answered by -=|§å®ëttå|=- 3 · 0 0

Non pensavo che il dogo argentino fosse un cane considerato "pericoloso". So che è molto bello! Se anche arrivassero dei neonati diventerebbero amiconi! Certo: non starebbero mai insieme da soli!

2007-01-30 12:23:31 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 2

fedest.com, questions and answers