Che cosa le hai dato per diventare così da aver bisogno di una dieta??? Cmq se puoi dalle la possibilità di uscire e rientrare quando vuole, se hai un giardino, il gatto ha bisogno di saltare e arrampicarsi e soprattutto di cacciare, è nel suo istinto, da quando faccio così il mio è sempre grosso ma non più grasso e difende con le unghie il suo zerbino davanti al portone! Se vivi in città e non puoi darle questa possibilità riduci gradualmente le porzioni (non darle tutto quello che ti dice sulla scatoletta, è una stupidaggine, così la fai schiattare) fino ad arrivare alla dose più piccola, giocaci molto e stimola il suo interesse con giocattoli diversi che la facciano stare in movimento, la palla da tennis è una di quelle indicate perché il feltro si attacca alle unghiette e la diverte di più. Non darle troppe crocchette, le provocano spesso mal di stomaco ed evacuano qualcosa che assomiglia al rosso dell'uovo, una cosa schifosa e non ne digeriscono più di tanto, quelle sono per loro come i prodotti per la regolarità intestinale per noi. Il principio è lo stesso che per gli esseri umani: mangiare di meno e muoversi di più!
2007-01-31 03:50:29
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Rifiuta la dieta...! Che vuole dire?
Sei tu a decidere e se non mangia per qualche giorno perchè non le piace quel che le dai... non ci fare caso, continua a propinarle quello che devi darle.
Vedrai che cede, e non ti angosciare i gatti possono stare una marea di giorni senza cibo (la mia non ha toccato cibo per dua settimane per un discorso analogo... e poi ha ceduto e sta benissimo!).
Pensa che lo fai per il suo bene, perchè è così!
Diventerà più vivace ed allegra con meno chili addosso!!!
2007-01-31 04:54:59
·
answer #2
·
answered by teodora t 4
·
2⤊
0⤋
Allora capita a volte che quando un micio è abituato ad un certo regime alimentare un cambiamento lo sconvolga. Ti consiglio di provare a darle i cibi "dietetici" mescolati a quello che mangiava prima per una settimana circa e poi pian piano le dai solo quelli dietetici...così si abitua gradualmente al cambiamento. Se vedi che mangia solo quello che le piace e ti lascia nella ciotola quello che non le va, resisti e non darle nient'altro, se le viene fame mangierà per forza!! Se ancora così non ottieni risultati ti conviene chiedere un consiglio ad un veterinario su eventuali altri metodi.
Buona giornata!
2007-01-31 04:02:34
·
answer #3
·
answered by Chicca24 3
·
2⤊
0⤋
Come ti capisco...anche la mia gatta è,come dire, un pò in sovrappeso...Tutti i miei amici quando vengono a casa la deridono perchè secondo oro è obesa...Per me non è così grassa ma ho cominciato anch'io a prendere qualche accorgimento affinché, perlomeno, non ingrassi più di così..Allora il mio metodo è al max una bustina di cibo umido al giorno, suddivisa in due dosi,una al mattino e una alla sera. E poi ho smesso di lasciarle sempre le crocchette a disposizione..gliele dò solo una volta al giorno e solo mezza ciotola..Sob..non sempre però..perchè a volte la notte presa dalla fame viene in camera trascinando la ciotola e allora se voglio tornare a dormire devo cedere..Sigh sigh..però l'adoro!!
2007-01-31 05:14:54
·
answer #4
·
answered by morphea m 1
·
1⤊
0⤋
Ottima la risposta di Teodora che condivido in pieno!!!!!!!!!!!!!!!!
2007-01-31 15:51:47
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
niente avresti dovuto pensarci prima di farla ingrassare, puoi provare con i crokki light mi sembra siano della Hills, ma naturalmente con la sterilizzazione il metabolismo è andato x fatti suoi e quindi la tua gatta kiede sempre cibo o la distrai facendola giocare oppure resti come come ora..ciao
2007-01-31 15:44:43
·
answer #6
·
answered by Spyro the Dragon 6
·
0⤊
0⤋
ti consiglio di dargli solo biscotti e acqua(al massimo carne) ma non tutti e 2 assieme(me l'ha detto 1 veterinario)
2007-01-31 12:53:28
·
answer #7
·
answered by fustoelvetico 2
·
0⤊
0⤋
Anch'io ho una gatta molto grossa,per farla dimagrire sono andata in un negozio per animali e ho chiesto se ci fosse il mangiare dietetico...l'ho comprato è adesso e molto più magra,lei(la gatta)non sentirà la differenza...però stai attento perchè se gliene dai troppo è come se gli dassi il mangiare normale,devi dargli le dosi giuste...quando vai nel negozio per animali chiedi se ti possono dare comprando il mangiare dietetico per gatti,1 bicchiere(sarebbe il bicchiere per misurare il dosaggio giusto da dare,riguardo il mangiare).Fai così e guarda che dimagrirà senza alcun problema!!!
2007-01-31 09:22:49
·
answer #8
·
answered by angels93g 1
·
0⤊
0⤋
c'è unalinea della hills si chiama "r/d prescription diet", la mia ne va pazza e perde anche peso, c/è sia secco che umido, unica pecca è un po' cara!!!
buona fortuna e frrrrrrrr alla tua miciotta
2007-01-31 05:10:10
·
answer #9
·
answered by Silvietta 2
·
0⤊
0⤋
A meno che nn sia proprio ciò che rifiuta,ci sono cibi "dietetici" che puntano su un'alimentazione più equilibrata...vabbè,quelli con le verdure sono già diffusi :) ma nei negozi per animali dovresti trovare qualcosa di specifico...!
2007-01-30 19:16:51
·
answer #10
·
answered by barefootmicky85 4
·
0⤊
0⤋