Apocalissi 9:3-7
".....Dal fumo uscirono sulla terra delle cavalette a cui fu dato un potere simile a quello degli scorpioni della terra. E fu detto loro di non danneggiare l'erba della terra, né la verdura, né gli alberi, ma solo gli uomini che non avessero il sigillo di Dio sulla fronte. Fu dato loro concesso, non di ucciderli, ma di tormentarli per cinque mesi con un dolore simile a quello prodotto dallo scorpione quando punge un uomo. In quei giorni gli uomini cercheranno la morte ma non la troveranno; brameranno morire ma la morte fuggirà da loro......"
Grazie.
Sono gradite risposte da conoscitori della bibbia.
2007-01-30
10:22:24
·
6 risposte
·
inviata da
?
7
in
Società e culture
➔ Religione e spiritualità
la descrizione ricorda l'ottava piaga d'egitto,ma sono assai più terribili di quella.QUESTE CAVALLETTE hanno il compito di tormentare l'uomo che non portava frutti a Dio ,non devono danneggiare la terra ma solo gli uomini apostati per un periodo di cinque mesi .DIO prima di tornare a governare sulla terra deve pulirla purificarla e quindi si serve anche di queste cavallette per tormentare eppoi distruggere chi è andato contro di lui e il suo proposito
2007-01-30 18:40:16
·
answer #1
·
answered by antossal 6
·
1⤊
0⤋
Come osserva Giovanni, la liberazione delle locuste è accompagnata da molto fumo, come “il fumo d’una grande fornace”. Fu ciò che avvenne nel 1919. La situazione si oscurò per la cristianità e per il mondo in generale. (Confronta Gioele 2:30, 31). La liberazione di quelle locuste, la classe di Giovanni, fu in realtà una sconfitta per il clero della cristianità , che aveva tramato e complottato per mettere definitivamente a tacere l’opera del Regno e che ora rigettava il Regno di Dio. Una coltre come di fumo cominciò ad estendersi sull’apostata cristianità allorché quella schiera di locuste ricevette autorità da Dio e cominciò a esercitarla proclamando vigorosi messaggi di giudizio. Il “sole” della cristianità — il suo aspetto illuminato — fu eclissato, e l’“aria” divenne densa di dichiarazioni del giudizio divino quando fu mostrato che il dio della cristianità era il “governante dell’autorità dell’aria” di questo mondo. — Efesini 2:2; Giovanni 12:31; 1 Giovanni 5:19.
Quali ordini di battaglia ricevettero quelle locuste? Giovanni riferisce: “E fu detto loro di non danneggiare la vegetazione della terra né alcuna verdura né alcun albero, ma solo quegli uomini che non hanno il suggello di Dio sulla fronte. E fu concesso alle locuste non di ucciderli, ma che fossero tormentati per cinque mesi, e il loro tormento fu come il tormento dello scorpione quando punge un uomo. E in quei giorni gli uomini cercheranno la morte ma non la troveranno affatto, e desidereranno morire ma la morte continuerà a fuggire da loro”. — Rivelazione 9:4-6.
Si noti che questa piaga non è primariamente diretta contro il popolo o i suoi principali esponenti, ‘la vegetazione e gli alberi della terra’. (Confronta Rivelazione 8:7).
Continua la risposta di PAPAVERO...
2007-01-31 01:48:18
·
answer #2
·
answered by Out 5
·
1⤊
1⤋
Cosa c'è da spiegare?
Hai uno specchio?
Guardati la fronte.
Vedi qualcosa?
Un gibollo?
Una cicatrice?
Se hai la fronte liscia come una pista da sci allora confessati e torna sulla retta via.
Il segno è che puoi cadere, farti male ma se c'è Dio che ti protegge anche da piccolo sei salvo.
2007-01-30 22:52:38
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Le locuste devono danneggiare solo quegli uomini che non hanno il suggello di Dio sulla fronte, quelli che nella cristianità asseriscono di essere suggellati, ma le cui opere li smentiscono. (Efesini 1:13, 14) Inizialmente, quindi, le tormentose dichiarazioni di queste moderne locuste furono rivolte contro i capi religiosi della cristianità . Che tormento dovettero provare quegli uomini arroganti sentendo annunciare pubblicamente che non solo essi non stavano guidando i loro greggi verso il cielo, ma che non ci sarebbero andati nemmeno loro! Proprio come ‘un cieco che guida un altro cieco’! — Matteo 15:14.
Il tormento dura cinque mesi. à un tempo relativamente breve? Non dal punto di vista di una locusta letterale. Cinque mesi corrispondono al normale arco di vita di questi insetti. Perciò le moderne locuste continuano a pungere i nemici di Dio per tutta la loro vita. Inoltre il tormento è così doloroso che gli uomini cercano la morte. à vero che non risulta che alcuno di quelli punti dalle locuste abbia realmente cercato di uccidersi. Ma l’espressione ci aiuta a comprendere l’intensità del tormento, come quello causato da un implacabile assalto di scorpioni. à come la sofferenza, prevista da Geremia, che avrebbero provato gli infedeli israeliti dispersi dai conquistatori babilonesi e per i quali la morte sarebbe stata preferibile alla vita. — Geremia 8:3; vedi anche Ecclesiaste 4:2, 3.
Perché viene concesso di tormentare costoro, in senso spirituale, e non di ucciderli? Questo è un guaio iniziale nello smascheramento delle menzogne e delle mancanze della cristianità , ma solo in seguito, col progredire del giorno del Signore, sarà pienamente denunciata la sua mortifera condizione spirituale. Sarà durante un secondo guaio che verrà ucciso un terzo degli uomini. — Rivelazione 1:10; 9:12, 18; 11:14.
2007-01-30 19:54:06
·
answer #4
·
answered by papavero 6
·
1⤊
1⤋
Questa fu una delle piaghe dell'egitto e dice ke dico mando contro agli uomini nn credenti in lui (senza il sigillo)delle cavallette ke li tormentassere con un dolore peri a quello inflitto dal pungiglione dello scorpione ma ke questo dolore gli venisse inflitto per 5 mesi di fils e loro per levarsi da questo dolore cerkeranno la morte ma dio per punizione nn gli dara neppure quella
2007-01-30 18:33:19
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Dopo il congresso di Nicea è l'appello disperato, di uno degli ebrei fondanti la religione della "buona novella", per contrastare il nascente feroce antiebraismo che connotava l'evoluzione del cristianesimo a religione cattolica.
Nessun buon credente può attribuire a Dio simili feroci persecuzioni. Molto più simili allo sfogo di umani psicopatici....o del potere della Roma di allora.
2007-01-30 21:08:25
·
answer #6
·
answered by nestyhl603 5
·
0⤊
1⤋