English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

tanto combattuto insieme per la sua brutta malattia, mi ha lasciato.Avevo ascoltato gente che parlava della scomparsa del padre e mi limitavo ad ascoltarla .Solo adesso mi rendo conto quanto si soffre. Amate adesso

2007-01-30 09:29:40 · 37 risposte · inviata da ale68 1 in Relazioni e famiglia Famiglia

37 risposte

hai ragione Ale, ci sono passata anch'io. Ma come in tutte le cose, bisogna viverle in prima persona per capire, le esperienze degli altri non aiutano e tutto sembra scontato. Ciao

2007-01-30 09:36:43 · answer #1 · answered by Sabrina23 7 · 3 1

io ho perso sia la mamma che il papà ,mi hanno lasciata sola in giovane età e mi mancano moltissimo.Non passa giorno che io non parli con loro,racconto i miei problemi,le mie ansie,le mie preoccupazioni come se fossero ancora con me.A volte questo atteggiamento mi dona un pò di serenità altre volte mi provoca disperazione.Quando perdi i genitori un pezzetto del tuo cuore se ne va con loro ma l'amore che ti hanno dato non te lo toglierà mai nessuno ed è pensando a questo che si cerca di continuare a vivere.

2007-01-30 09:46:51 · answer #2 · answered by fairyeyes03 6 · 4 1

scusate se affermo qualcosa di impopolare.. però credo che sia facile cambiare idea su come apprezziamo le cose, dopo rispetto a prima di una scomparsa.. secondo me non bisogna sforzarsi di amare: o avviene naturalmente o non avviene.. non ci si può e non ci si deve costringere.. scusate ma questo è il mio pensiero.. credo al contempo che sia giusto cmq apprezzare al massino ogni cosa buona che si possa trovare tra le persone e in generale tra ciò che ci circonda nel presente, questo lo condivido.. farò tesoro cmq di tutto ciò che avete scritto.. un saluto.

2007-01-30 09:50:57 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

Ciao Ale...so benissimo cosa provi. Avevo solo 19 anni quando il mio mi ha lasciata. sono passati diversi anni, ma mi manca sempre di più. Mi è mancato al mio diploma, a cui lui teneva tanto; mi è mancato tantissimo al mio matrimonio, ed alla nascita dei miei bambini...però, credimi, con il tempo ho imparato a sorridere pensando a lui e non più a piangere...perchè la vita continua, e lui continua con me, nel mio cuore. Fatti coraggio, lui sa quanto lo hai amato...e sa anche che continuerai a farlo...Ti sono vicina.

2007-01-30 09:46:25 · answer #4 · answered by koccynellina 6 · 3 1

Ti capisco molto bene
ti sono vicino amico

2007-01-30 09:39:30 · answer #5 · answered by Anonymous · 3 1

la tua piu' che una domanda sembra un avviso, come a volerci comunicare il tuo grande dolore, e devo dire che ci sei riuscita in pieno, sono padre e nonno, sono stato figlio e anche io ho perso i mie genitori ,per quanto mi sia ripetuto in quei momenti che la morte sia un fatto naturale niente è servito a lenire il mio dolore, quindi ti capisco, e ti dico di piangere hai avuto la disgrazia piu' brutta che nella vita possa capitare, la perdita di un papà è una cosa che segna tutti nella vita, dobbiamo continuare a vivere nonostante, lui adesso non c'è più ma ti rimane la sua immagine stampata nella mente che ti accompagnerè sempre nella vita, ricordala ogni volta che la vita stessa ti metterà davanti a delle difficoltà, e vedrai che ti servirà , dove sta lui adesso tutto è possibile basta crederlo.
Maurizio.

2007-01-30 23:09:18 · answer #6 · answered by maurizionocella 2 · 1 0

So cosa vuol dire.. la perdita di un genitore è un dolore grande è un vuoto che non puoi colmare....Io ho perso mio papà e non gli ho mai detto " ti voglio bene " lo davo per scontato, scrivevo sempre poesie x ogni riccorenza e scrivevo sempre " ti voglio bene " ma non è la stessa cosa che sentirselo dire.. E' una cosa che rimpiangerò sempre.

2007-01-30 09:51:59 · answer #7 · answered by tata.cri 3 · 2 1

Mio padre è mancato improvvisamente molti anni fa, quando ero soltanto una ragazzina ancora piena di insicurezze.
Mi è mancato, mi manca ancora, ma il tempo ha metabolizzato e diluito il dolore : ora il pensiero di mio padre non mi causa più una fitta di rabbia sofferente, ma solo tanta dolcezza e nostalgia.

...e me lo sento vicinissimo, specie adesso che mia mamma l'ha raggiunto da 5 mesi.

Grazie per questa domanda non domanda, ti abbraccio sinceramente




.

2007-01-30 09:45:12 · answer #8 · answered by Lady Nonso 3 · 2 1

perdere qualcuno che ci è caro è molto duro. Ho di recente perso mio nonno, all'improvviso, non dopo una malattia...in ogni caso capisco quando dici amate adesso... mi trovo spesso a maledire ogni momento con cui ci ho litigato, in cui l'ho deluso...

ragazzi .. sante parole, AMATE ADESSO, AMATE SUBITO, AMATE INCONDIZIONATAMENTE!

2007-01-30 09:41:59 · answer #9 · answered by Anonymous · 2 1

Ti comprendo, vorrei esserti più vicino, come un fratello.

Sono passi nella vita che si comprendono solo quando ci abbandona qualcuno che si ama profondamente.
Entusiasmante quella tua invocazione. amate adesso.
Mi fa riflettere molto, ed è l'augurio che faccio a tutti.
Adesso, subito ci dobbiamo amare, non chiudiamoci nei nostri egoismi, nei nostri tornaconti, domani, fra poco non ci saremo più.
Un abbraccio

2007-01-30 09:41:31 · answer #10 · answered by enrico nono 4 · 1 1

fedest.com, questions and answers