per forza il labrador!!!è troppo bello e simpatico!!prendilo e non te ne pentirai!!!
2007-01-30 09:18:35
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Nella mia vita ho conosciuto due splendide signore, amanti dei cani i magnifici Volpini italiani mantello bianco. Ambedue Toscane, la prima una cara signora ormai ultra novantenne, la quale ha contribuito a salvare questa splendida razza.
Mi ero rivolta a questa signora per acquistarne uno dei suoi cani, per una triste storia capitatami.
Avevo raccolto dalla strada un Volpino Italiano pelo rosso magnifico, (la razza è ormai estinta) abbandonato da un'incoscente nel periodo delle ferie, era in condizioni pietose, pulci zecche pelo in pessime condizioni, dopo due mesi di cure era diventato splendido, sia come aspetto; un mantello e una crinera magnifica sembrava un leone, un'intelligenza oltre alla media, purtroppo ho dovuto renderlo al legittimo proprietario il quale saputo che il suo cane era con noi aveva preteso la restituzione.
Tutte le sere quando ritornavo dall'ufficio, fuggiva dal suo padrone e mi aspettava davanti la mia abitazione; a malinquore lo riportavamo dal suo padrone! Una situazione impossibile, il distacco era sempre doloroso per entrambi, e non mi vergogno nel dire che spesse volte grosse lacrime ci scendevano sulle guance.
Dopo una settimana è stato trovato morto investito da un'auto. Uno strazio ho cercato per tutta l'Italia un volpino a pelo Rosso, niente. Poi tramite l'ENCI una mia amica mi ha consigliato di rivolgermi a quella splendida signora.
Il primo consiglio è stato, sei proprio sicuro! guarda che avere un cane comporta parecchi sacrifici, quando vai inferie dove lo metti!.quando stà male e sporca in casa, quando sei tu stai male e devi portarlo fuori. Pensaci! :
La sua amica era una ricercatrice una dottoressa di un'azienda farmaceutica, dove vivisezionavano gli animali!
Era poi diventata una sostenitrice della LAV. Mi raccontava che mentre mutilava questi animali, questi la guardavano con occhi imploranti e le leccavano le mai assassine! Molte notti aveva incubi e visioni che la tormentavano, per evitarli si era data all'alcol. E qui mi fermo altrimenti scrivo un libro. Siamo diventati più che amici purtroppo ha fatto una tragica fine, ho tenuto il suo cane per 4 mesi prima di consegnarlo ai suoi parenti nel frattempo avevo acquistato Minuou e sono diventato proprietario di due Splendidi volpini.
A tutti ripeto una regola e non do consigli: "Sono stato io a volere il mio cane e non lui a volere me" Poi non siate esterofili !!
NB.
Quando vado in motagna in ferie al mare se non accettano lui,io rinuncio a questi piaceri.
Il mio primo cucciolo MINOU mi ha abbandonato dopo 18 anni, ha dato tantissimo a mia figlia e alla mia famiglia. Ora ne ho acquistato un'altro "BUK " e per mio nipote è uno splendido compagno di giochi. Se lo desiderate vi invierò la foto del mio cane.
Vautate accuratamente spero di esserVi stato utile. Bacioni e auguri con una solo raccomandazione! Siete sicuri di volerlo! Paolo
2007-01-31 01:23:58
·
answer #2
·
answered by paolo il perdente 7
·
3⤊
0⤋
ho avuto un labrador.Cane eccezionale,affettuosissimo, molto intelligente e tranquillo.Tende ad ingrassare quindi bisogna farlo correre o passeggiare molto spesso ,meglio se hai un giardino anche perchè è un cane di grossa taglia .Il beagle l'ha una mia amica,è di taglia più piccola ma non gradisce stare solo ed abbaia abbastanza.Ambedue a pelo corto e questo è un bel vantaggio .Il mio è un consiglio "di parte" ovviamente ma direi senza alcun dubbio il labrador.
2007-01-30 09:31:28
·
answer #3
·
answered by fairyeyes03 6
·
2⤊
0⤋
sono due razze stupende,belli esteticamente ma soprattutto molto buoni, ottimi compagni dei bambini, hai mai pensato ad un bovaro del bernese? se lo conosci ti innamori.comunque sia la tua scelta dona loro tanto amore....ciao.
2007-01-31 07:52:21
·
answer #4
·
answered by Anna L 2
·
1⤊
0⤋
il beagol è un cane lunatico....un giorno ti coccola ed il giorno dopo ti ringhia..ma fondamentalmente è buonissimo e adatto ai bambini.....il labrador dicono che assomigli molto al dalmata...(io l ho avuto e ti garantisco che mi ha fatto arrivare ad un punto che non sopportavo neppure di vederlo)....labrador e dalmata son cani che hanno bisogno sempre di compagnia e di giocare, quindi se voi siete fuori casa tutto il giorno preparatevi a lavorare anche quando tornare per aggiustare i danni che ha fatto.....
2007-01-31 05:08:15
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
allora..chi ti ha detto che il beagle sta bene in appartamento forse non vive su questo pianeta e lì i beagle sono docili e mansueti..essendo che entrambi hanno bisogno di correre molto e di lunghe passeggiate, ti posso dire che invece il labrador si adatta molto di più alla vita d'appartamento, che riesce a rispettare, mentre il beagle, molto più vivace e perennemente cucciolone(sono la razza di cani che si calma più tardi di tutti..mentre con gli altri intorno all'anno d'età, si calmano, il beagle può metterci anche quattro anni) tende a distruggere praticamente tutto!!!quindi, fermo restando che entrambi hanno bisogno di molto moto, il beagle è molto più distruttivo e dispettoso. Io, con tutto che ero io il capobranco indiscusso, che fosse addestrata, ecc, fino a 6-7 mesi non poteva stare da sola che distruggeva qualsiasi cosa in 2-3 minuti..eravamo arrivati al punto di portarcela dietro anche in bagno per controllarla(non sto scherzando)..i nostri amici accanto hanno un cucciolo di labrador e hanno fatto tranquillamente l'albero di natale senza che lui lo toccasse, noi, con tutto che la mia è adulta, non abbiamo potuto fare nulla..ciao ciao!!
io sono pro-beagle, ma c'è bisogno di un padrone esperto che sappia come essere capobranco e non cedere mai..se non siete disposti a dei sacrifici, prendetevi un labrador..
se vuoi contattarmi barbara.macripo@yahoo.it, posso consigliarti su varie cose..ciao!
il beagle è di taglia piccola, il labrador taglia media..non sono tutt'e due di taglia media!!
2007-01-30 23:44:54
·
answer #6
·
answered by barbara.macripo 5
·
1⤊
0⤋
Un paio di giorni fa è stata fatta una domanda simile da una ragazza che diversamente da te era indecisa tra un beagle ed un golden. Molte delle risposte che aveva ricevuto erano a favore del golden considerato da molti più buono, più dolce e soprattutto più intellgente. Ninete di più sbagliato, non perchè il beagle sia più intelligente del golden, ma per il semplice fatto che tutti i cani sono dotati di una spiccata intelligenza e di una dolceza unica. Quello che li differenzia tra loro è il carattere, diverso tra tutte le specie selzionate ed allevate per assolvere un determinato compito. La risposta che do a te alla fine è la stessa che ho dato a lei e cioè quella di scegliere il cucciolo in base alle tue esigenze e al tuo stile di vita. Scegli in sostanza un cane che potrebbe vivere senza problemi con te. Io ho un beagle di 8 mesi e ti posso assicurare che è un'amore di cane e se dovessi tornare in dietro farei la stessa scelta. Ciao.
Ti metto cmq il link della domanda di cui ti ho parlato, magari puoi andare a leggere la risposta che ho dato dove c'è qualche informazione in più riguardo al beagle.
http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=As8f6kZpJR42pJCEjk5_.bQDNxV.?qid=20070129084658AASQlqA
2007-01-30 20:30:22
·
answer #7
·
answered by ♥Minnie♥ 5
·
1⤊
0⤋
Sono due bei cani, tieni conto che il beagle ha un abbaiare un pò forte, e , se vivi in un condominio sono dolori ed è di carattere un pò testone. Il golden invece è più tranquillo, ma ha bisogno di moto, tende ad ingrassare, ma è molto dolce. Puoi vedere di altri cani al canile e vedrai che faccine simpatiche ti verranno a scodinzolare. Una cosa che forse tutti non sanno,ai canili purtroppo ci sono molti cani di razza, abbandonati,molto belli....vai a vedere. Altrimenti se hai altri dubbi prendi dei giornali o libri che ti facciano vedere altre razze e scegli quello che vi piace di più . ciao
2007-01-30 09:36:42
·
answer #8
·
answered by giuliana tippete 2
·
1⤊
0⤋
Tra i 2 preferisco il labrador, ma il migliore in assoluto è la versione più "pelosa e coccolosa" di ques'ultimo: il Golden Retriever..
Se ne vuoi sapere di più ti linko dei siti!
2007-01-30 09:30:26
·
answer #9
·
answered by Light_blue 3
·
1⤊
0⤋
Io sono dell'idea che dovresti andare a prenderlo in un canile, pensaci perchè è la cosa migliore che potresti fare, avresti la gratitudine di un bel cagnolino che non soffrirebbe più.
2007-01-30 09:24:08
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋