English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Non c'è troppa speculazione su questi argomenti? Lo fanno forse per prendere in giro chi è credente?. Secondo me, lo fanno per cercare di inculcare in menti molto sensibili un'idea che potrebbe creare più confusione che certezze e questo finirebbe per ridicolizzare ciò in cui si vorrebbe credere. Voi cosa ne pensate?
Non dovrebbero smetterla di fare vedere telefilms come ad es: IL TOCCO DI UN ANGELO? Mi è capitato di vederne degli spezzoni nei giorni passati.
Chi di voi può dire di aver mai visto un angelo o un demonio?
Un santo è più facile riconoscerlo per le cose che fa...ma gli angeli e i diavoletti sono eterei, come Dio...perché rappresentarli in un film se non si sa nemmeno come sono fatti?

2007-01-30 09:12:52 · 8 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

Mario S: la tua risposta mi porta a pensare che non hai capito il senso della domanda. Rileggila e rileggi anche la tua risposta. Ti accorgerai di quanto sei stato impulsivo a rispondere.
NOn aggiungo altri commenti.

2007-02-07 05:20:04 · update #1

8 risposte

I film a tema religioso non sono commissionati dal Vaticano.

Ci vuol poco a capire che i finanziamenti dello Stato coprono le spese anche se i film non rispecchiano la morale cristiana o non arrivano ad incassare nemmeno un terzo di quanto è costato.

intanto si è girato il mondo !

2007-02-03 17:31:52 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Hai detto bene: questo viene fatto per tentare di dissacrare cose più grandi di loro.
La gente vede certe cose in un telefilm, presentate come poco credibili o meno importanti di quanto siano, e ci crede.
Poi ne sente parlare in chiesa e sottovaluta tutto perchè pensa di saperne abbastanza.
Questo fa parte della "morale moderna": sminuire l'attenzione verso Dio, per far sì che la gente adori sè stessa o le proprie fantasie.

2007-01-30 09:36:10 · answer #2 · answered by Anonymous · 5 0

boh, comunque io non ho mai visto neanche la polizia arrestare tutti i cattivi, un adolescente con superpoteri, famiglie (californiane) ricchissime in cui tutti si amano e rispettano, medici del prontosoccorso che si dannano l'anima per i pazienti.... e potrei andare avanti all'infinito...
la tv è tutta un'invenzione, se sei pollo o malato di mente magari ci credi... in generale i telefilm sono guardati come passatempo, non credo vada dato loro più peso/potere di quello che si meritano!

2007-01-30 09:28:00 · answer #3 · answered by Sonny 4 · 3 0

Verrei risponderti su cosa penso.

1.- Penso che le illusioni siano le batterie della vita, senza illusioni la persona e morta !

2.- Questi films sembra che voglia dare la illusioni che non siamo soli.

A volte questi films possono aiutare a qualcuno che abbia bisogno di illusioni, di non sentirsi solo. Altre persone possono sentirsi offese, altre noiose, per tanto non posso giudicarcele.

Se noi possiamo avere un corpo di carne, perché pensi che un angelo non posa anche avere uno ?...

Il problema di dire di aver visto un angelo e difficile di evidenziarlo, ma sono sicuro che molti di noi ha visto ha visto qualcuno in corpi di carne, cercando di aiutare il prossimo e dando buoni esempi. Dando una buona Istruzione, o semplicemente ascoltando nostri problemi e incoraggiandoci.

2007-01-30 10:04:01 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

che domande sono? come fai tu a dire di non averlo mai visto un angelo o un diavolo? ti aspetti di vedere un tizio corcondato da luce con l'aureola? oppure uno con le corna? forse è il tuo vicino di casa, forse il tuo migliore amico quando ti ha dato una mano, forse sei tu stesso quando aiuti qualcuno. e che c'è di male a inculcare qualcosa che è ocmunque buono come un angelo?
tu non credi in qualcosa senza averne comunque una prova tangibile?

2007-02-06 22:45:03 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

direi che sonny ha colto nel segno e ha risposto come meglio non si potrebbe... la televisione è televisione...angeli demoni cowboys e indiani.... se facessero i film e i telefilm su una impiegata stressata e un dottore che si alambicca il cervello per tentare di capire le leggi che cambiano ogni tre minuti, dopo un po' ci romperemmo di vederci in tv.... o no?

2007-02-06 21:17:51 · answer #6 · answered by laura 5 · 0 0

Posso dirti che tutto ciò che esula dalla normale realtà -anche se uno non ci crede come me, ed anche se si presentano cose che vanno contro il senso comune e la natura delle cose - attrae per sua natura: essendo la vita della maggior parte delle persone abbastanza ripetitiva e prevedibile, il fantastico nasce appositamente per generare l'illusione di un altro mondo, e questo è valido specialmente per l'arte, per la musica e per la letteratura ( di cui il cinema e quindi la televisione sono delle trasposizioni).
E' anche per questo motivo che esiste la letteratura horror. ha un fascino particolare e se l'autore è bravo -e il lettore è dotato di fantasia - ci si può immergere in un mondo totalmente diverso dal nostro, retto da tutto ciò che è imprevedibile, irrazionale e quindi in un certo senso stimolante. se poi uno non si vuole immaginare la letteratura, si fa riferimento alla visione, quindi al cinema o alla TV.
E non è nemmeno necessario che chi produca opere del genere sia credente: Lovecraft, grande autore di storie horror americano si definiva ateo e cartesiano.

2007-01-30 10:19:04 · answer #7 · answered by Avatar ® 6 · 0 0

perchè sono argomenti che interessano a molti....
ad esempio ,a me i telefilm troppo seri alla CSI, non piacciono tanto, devono avere quel qualcosa che li rende particolari, tipo macgywer... altrimenti mi butto sul fantascentifico e quindi quello di cui parli tu....ad esempio, buffy, Lost etc etc.....

2007-01-30 09:30:23 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers