haz, novità ? in nessun paese al mondo come l'italia i sindacati hanno il potere di far fallire le aziende. però le grandi industrie vengono sovvenzionate a suon di tasse, che paga il popolo e la gente comune, le piccole no. sta qui il nocciolo. a pagare sono sempre gli artigiani e quelli che si fanno il **** così. grazie figli di papà, votate a sinistra, tanto c'è il detto quacun'altro lavora al posto mio. altro che il discorso della gallina e dei polli, i polli se li sono mangiati tutti i sinistri, sig. nero-gatto.
2007-01-30 09:34:40
·
answer #1
·
answered by maligno 5
·
2⤊
5⤋
chiacchere da bar... sono di destra, ma non ci vuole molto a capire che la colpa non è degli operai se la macchina non si muove..
sai cosa ha detto marchionne quando è entrato alla fiat come AD?
Solo un folle può pensare di risolvere il problema ( perdita di 3 milioni di € al giorno!!!) tagliando sugli operai, quando questi hanno un peso pari a circa il 7% sulle spese complessive!
la soluzione è stata tagliare e sostituire con gente valida i dirigenti... e guarda un po, la FIAT adesso ha segnato il 5 trimestre di fila in grande attivo...
in ogni caso ti ricordo che se la FIAT fosse andata a spasso (fiat auto, perchè fiat Powertrain e trasporti pesanti andavano e vanno bene), insieme a lei sarebbero andate a spasso più di 200.000 lavoratori diretti e si arrivava a 500.000 con tutto l'indotto... 500.000 famiglie col c**o per terra! magari anche la tua..menomale che i governi hanno pensato di stanziare fondi per salvarla! Peccato solo ci fossero dei delinquenti e dei deficenti che non sono stati in grado di usare bene quei soldi.....
2007-01-30 17:18:29
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
5⤊
2⤋
scusa ma la cirio era fallita ,ma non di certo per gli scioperi....
2007-01-30 17:16:33
·
answer #3
·
answered by elvira312 3
·
5⤊
2⤋
Cinque situazioni tutte diverse una dall'altra.
Non credo che all'improvviso tutti i lavoratori dipendenti siano diventati comunisti...
Che la "sindrome di Berlusconi" faccia nuovi adepti?
Management imprenditoriali inefficenti, mancanza di innovazione e aumento della competitività, riduzione degli sprechi, indebitamento con Fondazioni Bancarie: tutto questo è colpa dei "soliti comunisti"??
Mi sembra ridicolo leggere ancora queste cose.
Si rifletta bene sui motivi (solo alcuni tra l'altro) citati sopra e si valuti bene se la colpa và rigettata sul dipendente o sul gruppo dirigenziale.
La risposta è in mano ai lettori.
2007-01-31 07:56:47
·
answer #4
·
answered by EFFE_F 2
·
2⤊
0⤋
Purtroppo non è tutta colpa dei comunisti e degli scioperi! Ci sono mali profondi a cui va fatta una cura da cavallo! Ma non sarà certo il caro Prodi a guarire questi mali, forse è un eccellente professore, ma come imprenditore deve ancora studiare, e molto! S.P.Q.R.
2007-01-30 17:33:56
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Affermazione qualunquistica che denota una ignoranza abissale su come stanno le cose in Italia.
Prima di sparare queste stupidaggini informati
2007-01-30 17:20:53
·
answer #6
·
answered by Chicco C 3
·
4⤊
2⤋
scusa ma da dove ti arriva questa idea che un'azienda fallisce per colpa degli scioperi? l'Alitalia fallisce perchè c'è la concorrenza, le FS perchè se vuoi promuovere la cultura dell'auto non promuovi quella del trasporto pubblico, e i lavoratori cosa dovrebbero fare secondo te? Farsi mettere i piedi in testa invece che far rispettare i propri diritti per fare un favore al capo? spiegami quale sarebbe stata l'alternativa agli scioperi secondo te, e soprattutto che prove hai del fatto che se i lavoratori non scioperano l'azienda andrà meglio! Se il lavoratore si trova male sul luogo di lavoro o non vede un salario adeguato al suo impegno, in ogni caso diminuirà l'impegno, è normale, qualsiasi essere umano farebbe così... cosa ti fa pensare il contrario?
2007-01-31 06:13:36
·
answer #7
·
answered by cleopatra 6
·
1⤊
0⤋
Io credo che la tua domanda valga piu' come una provocazione che come un'opinione. E le provocazioni (quelle intellettuali, non quelle fisiche) vanno raccolte e, se possibile, elaborate. Che la Fiat abbia vuto dei forti sostegni dallo stato e' vero, ma in nessun altro paese un'azienda che produce una percentuale elevata del PIL nazionale non avrebbe ricevuto un qualche tipo di sostegno. Come molti qui hanno scritto, le aziende le dirigono i managers, non i sindacati, e sono loro quindi i primi responsabili, se le cose vanno male. E, visto i soldi che guadagnano, se fanno male si cacciano via, se rubano si mandano in galera. E infine i sindacati non sono tutti comunisti. All'Alitalia di bandiere rosse non ne ho visto. E, se non sbaglio, gli scioperi piu' corporativi e contrari all'interesse della comunita' li fanno i sindacati corporativi. Che di solito sono di colore opposto al rosso
2007-01-31 05:52:25
·
answer #8
·
answered by calabuig 2
·
0⤊
0⤋
sei pochissimo informato o dici le cose tanto per dirle,in tutte quelle aziende che nomini il fallimento è dovuto all'incapacità dei dirigenti di amministrarle,gli scioperi dei comunisti,anche l'ugl è comunista?,non c'entra nulla.i vertici di alitalia sono gli stessi che hanno affossato le ferrovie e viceversa....... informati prima di parlare è vero che cìè libertà di parola ma no di dire castronerie......
2007-01-31 05:08:22
·
answer #9
·
answered by filippo f 4
·
1⤊
1⤋
i mali dell'Italia sono iniziati quando si è permesso ai sindacati di mettere le mani sull'andamento delle aziende sia private che pubbliche.In fatti i sindacati lungi da fare gli esclusivi interessi dei lavoratori e di interessarsi delle loro problematiche sono decenni che fanno politica e sempre rivolta da una sola parte, anche se quelli cosiddetti liberi provano a mettere bocca. Tra l'altro c'è da notare che i sindacati rappresentano una minima parte dei lavoratori, basta controllare il numero degli inscritti per rendersene conto. Indire scioperi su scioperi senza pensare che se una azienda va male non è con gli scioperi che si migliora la situazione (basta vedere l'Alitalia:avete mai pensato quanto perde per una giornata senza voli?). Imporre alle aziende di non licenziare quando ci sono esuberi di personale, tra l'altro aumentato per assunzioni politiche, è la cosa più deleteria per le economie aziendali, spiace per quelli che dovrebbero perdere il posto ma è forse meglio farlo perdere a tutti perchè l'azienda non sopravvive?
2007-01-31 05:05:37
·
answer #10
·
answered by faamegiu 5
·
1⤊
1⤋
Con l islam tutto cambierà !
2007-01-31 02:26:18
·
answer #11
·
answered by Centaurogrigio 4
·
1⤊
1⤋