Si caro, questa volta sono costretta a darti ragione.....
Non c'è nessuna differenza a livello concettuale... a livello pratico, però, in effetti, 2 persone di sesso diverso si possono già sposare... quindi perchè non 2 persone di sesso uguale?
E comunque hai ragione tu..... :)
2007-01-30 08:25:12
·
answer #1
·
answered by Lallina 3
·
0⤊
2⤋
se una coppia omosessuale si vuole sposare è perchè decide di stare in due......e ti dare un senso al loro rapporto d'amore
perchè sposarsi in tre.....sono anni che ci sono le amanti,non avrebbe significato un amante legalizzata.......
2007-01-30 16:21:05
·
answer #2
·
answered by GiAnGi_FI® 7
·
3⤊
2⤋
dimentichi che in certi paesi è ammesso, solo per gli uomini, il matrimonio con più donne :)
per quanto riguarda l'estensione anche in italia e anche alle donne (di sposare più uomini, se ma ce ne fossero di così "folli" ;) ) ne potremmo anche parlare: non ci sarebbe nulla di male e sarebbe sufficiente una normativa molto "attenta" :)
per quanto riguarda l'amare 2 persone, sappiate che è possibilissimo: semplicemente si decide tra una delle due, non tanto per maggiore o minore intensità del sentimento, ma perchè il convivere con l'una piuttosto che con l'altra è più armonioso.
la scelta non implica una mancanza di amore, ma il rispetto verso entrambi (o entrambe): l'amore resta comunque, si escludono aspetti "secondari", quali il sesso (a meno che non si stia parlando di una coppia molto aperta), la convivenza, ecc.
amo ancora il mio ex, lo frequento anche in compagnia del mio compango attuale che accetta tranquillamente che il mio sentimento sia, non "diviso", ma condiviso: non tolgo amore a nessuno dei 2 ma, come ho scritto, il rapporto col mio ex, logicamente, è diverso... ma l'amore, la stima e tutto quanto possa provare senza ledere la serenità del mio fidanzato, restano :)
2007-01-31 07:28:41
·
answer #3
·
answered by Icestar 6
·
0⤊
0⤋
Tecnicamente perchè si dice che non si può amare più di una persona alla volta...ma se trovo smentite potrei quasi essere d'accordo almeno per la logica...quasi...
Personalmente credo sia già un'impresa ardua donarsi totalmente alla persona amata (inteso ad una persona amata)...anche se credo sia vero che in amore non c'è sottrazione...
In ogni caso da lesbica e da (credo) persona che cerca di capire ogni punto di vista senza giudicare non vedo perchè impedirlo a chi preferisce vivere in tale modo. Personalmente però mi vedrei in un bel trio di sole donne!!! (fa un pò occhi di gatto) :)
(amore scherzo!)
2007-01-30 17:20:28
·
answer #4
·
answered by ascilto - LGBT friendly - 6
·
1⤊
1⤋
ciao..è giustissimo il tuo punto di vista e la tua riflessione è sensata.
ora ti dico cosa ne penso dell'argomento: secondo me "matrimonio" vede un unione tra un uomo e una donna che possono adottare (o fare) dei bambini. per qnt riguarda le unioni gay, nulla in contrario che loro vivano insieme e abbiano gli stessi diritti legali che hanno una coppia sposata, sono d'accordo che si bacino in pubblico (purchè non sia per dare spettacolo, ma qst vale anche x le coppie etero), però credo che l'adozione non debba essere loro concessa perchè se il bambino nasce da una coppia uomo donna è perchè forse x crescere la natura ha previsto che abbia bisogno dell'uno e dell'altra figura,freud sostiene che qst sia fondamentale per il suo stesso sviluppo cognitivo oltre che psicosessuale, vedi complesso di edipo ecc, e poi non è sempre un bene far sapere a un bambino piccolo che è stato adottato...
allo stesso modo non concordo per i legami poligami.ora,famiglia a parte, ti accorgerai che è impossibile amare 2 persone allo stesso tempo e allo stesso modo, un triangolo la vedo ancora più difficile. puoi essere sessualmente attratto da più pesone ma l'amore è ben altro, c'è gelosia, possessione, voler essere una priorità ecc ecc.
oltretutto se esso venisse concesso pensa ai musulmani, avrebbero più mogli. tempo fa ho letto un intervista se non sbaglio sul corriere di una donna che viveva con il marito e la sua seconda moglie. qnd "toccava all'altra" lei era separata solo da una parete e sentiva il marito a letto con un'altra. è umiliante, ti senti distrutto emotivamente, ti senti come se non contassi nulla..spero d'essere stata molto esauriente, qst è il mio punto di vista
2007-01-30 17:02:46
·
answer #5
·
answered by tatatina88 4
·
1⤊
1⤋
Immaginati il casino quando divorziano! Non vedo perche' dovrebbero sposarsi , il matrimonio e' inteso per due persone che dedicano la loro vita l'una all'altra
2007-01-30 16:26:08
·
answer #6
·
answered by sashasosweet73 3
·
2⤊
2⤋
Tranquillo!
Questo è il primo passo, poi via via verranno tutte quelle cose che ipotizzi finché un giorno qualcuno, ghignando, indicherà una coppia dicendo: Guarda due eterosessuali regolarmente sposati.
2007-01-30 16:23:29
·
answer #7
·
answered by Ber Pischello 5
·
2⤊
2⤋
e no non vale!!!!
Questa e' troppo troppo difficile!!! :(
Teoricamente tutto e' giusto ma al di la' dei sessi di pasticci ne succedono gia' troppi in due ...ti immagini in tre o quattro e poi che si fa' si fissa un limite di 10?
Mi sa che comunque sia, per la nostra vita frenetica e la nostra cultura piu' di due sarebbe sconsigliabile
2007-01-30 16:23:23
·
answer #8
·
answered by El GRINGO 7
·
1⤊
1⤋
Dunque. So che è solo una provocazione, ma risponderò comunque.
Qui si fa confusione tra due concetti: bisessualità e bigamia. Dato che tali espressioni sono foneticamente simili, e che la definizione di "bisessuale" è fuorviante, molte persone credono che stiano ad indicare la stessa cosa.
Infatti, è "bisessuale" quella persona "ATTRATTA da entrambi i sessi". Dal mio modesto punto di vista, questa definizione dovrebbe essere resa più chiara, modificandola in questo modo: " 'Bisessuale' indica un individuo POTENZIALMENTE attratto da entrambi i sessi". Questo farebbe comprendere maggiormente che l'attrazione di cui si parla non è effettiva in ogni istante della vita di un bisessuale e, laddove avvenisse, potrebbe non avvenire per entrambi i sessi contemporaneamente. Infine, anche quando un individuo bisessuale si trovasse di fronte a due persone di entrambi i sessi, e se le trovasse entrambe "attraenti", non è detto che tale attrazione sia della stessa entità per entrambe le persone presenti, o che cmq l'individuo bisessuale desideri effettivamente approcciare tutte e due queste persone.
E' invece "bigamo" la persona che EFFETTIVAMENTE ha una relazione, di qualunque tipo (affettiva a lungo termine, o anche solo sessuale), con due persone CONTEMPORANEAMENTE.
Da queste spiegazioni, si capisce facilmente che potrebbe essere bigamo un eterosessuale, un omosessuale OPPURE un bisessuale.
Allo stesso modo, un bisessuale potrebbe essere monogamo OPPURE bigamo.
Certo, è indubbio che "il triangolo" (il menage à trois) sia LA fantasia erotica per eccellenza nei bisessuali, il massimo compimento del loro orientamento sessuale, ma dato che l'uomo è sì una bestia, ma una bestia razionale (che, si spera, faccia funzionare più la ragione che l'istinto), i bisessuali non adottano, nella maggior parte dei casi, questa - che è semplicemente una fantasia - come proprio stile di vita, semplicemente perché li eccita.
Al contrario, la quasi totalità dei bisessuali fidanzati è componente di relazioni monogame.
La bigamia duratura (la bigamia come ideologia consolidata di rapporto) è presente tra i bisessuali quanto tra gli eterosessuali. Ovviamente, considerando solo gli occidentali. Se consideriamo anche i medio-orientali, ad esempio, ci sarà evidente che la bigamia è ben più diffusa tra gli eterosessuali, come per gli harem arabi.
In conclusione: la quasi totalità dei bisessuali non vuole far parte di relazioni bigame, men che mai chiede il riconoscimento giuridico delle stesse.
Una fantasia sessuale (perché, se citi la bisessualità, di questo si parla), non è paragonabile ad un più vasto e completo orientamento sessuale (l'omosessualità), che contempla affettività, relazioni stabili, sesso E fantasie sessuali.
2007-01-31 10:31:19
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
2⤋