Generalmente sono verso settembre, cmq se vuoi un consiglio vai direttamente in città universitaria a chiedere, perchè se mi ricordo bene non è a numero chiuso...almeno fino a 2/3 anni fa non lo era...ora nn lo so!in bocca al lupo.
Alarma Ray...io sn iscritta alla Sapienza, Lingue, e ti dico che concordo pienamente con Saretta! Non chiedo il trasferimento xchè quello che sto facendo non c'è né alla terza, né a Tor Vergata...ma se ci fosse me ne andrei volentieri! Al corso di letteratura contemporanea eravamo circa 400 partecipanti in un aula che ne contiene 70 circa (Aula VI in facoltà, penso tu la conosca!)...e così è successo + o - in tutti i corsi che ho frequentato!E poi che mi devo spostare di sede x fare lezione: alle 14 finisco in città universitaria e mi devo scapicollare xchè alle 14 ho lezione a Villa Mirafiori...dai, nn è proprio una cosa così normale e ben organizzata!!Però vabbè...la sto prendendo cn filosofia!
2007-01-31 20:13:14
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
gli esami di ammissione ci sono a settembre.. comunque per esperienza ti sconsiglio la Sapienza. molto meglio Roma Tre, anche li c'è giurisprudenza-- se le date dei test non coincidono ti consiglio di provare anche li
2007-02-01 22:13:34
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
io pure vorrei entrare, ma penso ke gli esami si facciano a metà settembre... e le iscrizioni si devono cnsegnare entro agosto...
cm è scritto tutto sul sito:" www.uniroma.it
;)
2007-01-30 07:45:22
·
answer #3
·
answered by aky 3
·
0⤊
0⤋
Saretta se non le vivi certe cose non aprire bocca tanto per darle fiato, la Sapienza è una delle università più prestigiose di Italia, a livello didattico è ineccepibile, io almeno parlò per la mia facoltà quella di lettere.
Sta storia dei cinema è vecchia, a parte che poi accadeva solo per quelli di sociologia, non avviene più.
Ci saranno pure tante persone ma il caos non è più che da altre parti, ed io ho sperimentato anche Tor vergata che può essere tranquilla, bella e nuova come vuoi, ma non può competere con La Sapienza da altri punti di vista.
Io frequento e mi oriento benissimo, i professori sono gentili e disponibili, finora mi è capitato solo un corso strapieno di gente, a Tor Vergata sedermi per terra o non potermi sedere affatto, strano ma vero, accadeva molto più spesso
Si Kiretta per il tuo corso ti capisco, fare avanti e indietro tra la città universitaria e villa mirafiori in effetti non è il massimo, poi alla fine dipende dai corsi che si devono frequentare, io quelli "di massa" a volte preferisco darli da non frequentatante.
Però finora la mia esperienza è pienamente positiva
2007-01-30 22:14:15
·
answer #4
·
answered by Alarma Ray 4
·
0⤊
1⤋
ma perché tutti fissati con La Sapienza? Guarda che ti troverai male.... lì è tutto solo un grande caos! Prova ad immaginare quello che ti aspetterà.... aule piccole e poco accoglienti per la grande calca di gente iscritta (pensa che c'è chi è costretto a sedersi sul davanzale delle finestre per non stare x terra e c'è chi invece, per mancanza di aule, va a fare lezione nei cinema di roma), nessuno che ti stia dietro nell'orientamento e nell'informazioni (cosa molto importante per una matricola che non sa nulla a meno che tu non abbia conoscenze già lì tipo amici e/o cugini che già sono iscritti e quindi possono essere d'aiuto), professori assolutamente introvabili e che se ne fregano soprattutto nel periodo degli esami.... proprio per il fatto di avere un gran num di studenti da esaminare vedrai come bocciano per la più minima cavolata (una mia amica è stata bocciata perché era abbronzata e secondo loro aveva perso tempo a prendere il sole invece di studiare.... cioè non le hanno fatto proprio aprire bocca... l'hanno seccata a priori... senza motivo). Se sei interessata alle università di roma scegli Tor Vergata o al max Roma Tre. Io sono iscritta a Tor Vergata e mi trovo benissimo..... se ti serve aiuto sono qui!
2007-01-30 20:55:48
·
answer #5
·
answered by Saretta 4
·
0⤊
1⤋