Entrambi hanno credibilità agli occhi dell'elettore medio come dimostrano le risposte precedenti.Fini ha traghettato la destra italiana su posizioni più moderate e liberali sul welfare e sui temi economici in generale, anche se non ha potuto molto sulle posizioni che tuttora il suo partito assume sui temi delle libertà civili.Ha un immagine di uomo coerente e giovane paragonato con gli altri protagonisti della politica italiana.Inoltre è sempre stato accanto a Berlusconi, anche solo fisicamente e televisivamente il cavaliere e Gianfranco fanno coppia fissa, come nell'ultima manifestazione e Roma, sul palco Berlusconi e Fini erano incontrastati leader.Quindi l'elettorato del centro destra vede nel leader di an il vero successore del Cavaliere molto più di Casini che si distingue ogni volta che può dalleposizioni della coalizione, avendo un progetto di formazione di un grande centro come la vecchia DC.
Veltroni ha saputo acquisire consenso anche e sosprattutto nei settori più moderati dell'elettorato del centro sinistra, con la sua ottima amministrazione della capitale, ed è stato apprezzato anche da chi il centro sinistra non lo vota.Può attirare anche i voti degli indecisi che decideranno anche le prossime elezioni.E' considerato un "Kennediano" per la sua vicinanza ai settori più "liberal" del partito democratico americano.Ha come Fini un ' immagine giovane, ma all'interno dei Ds ha diversi oppositori.Sa parlare alla gente e credo possa considerarsi favorito in un ipotetico scontro con Fini.
Io lascerei scheda bianca.Personalmente vorrei una nuova politica meno legata al sistema partitocratico classico.Voterei la Bonino.
2007-01-30 07:14:23
·
answer #1
·
answered by Zio Ingemar 4
·
1⤊
0⤋
per chi voterei non lo so, anche se probabilmente continuerei a stare dalla stessa parte, ma sarei molto contento perchè voterei per qualcuno e non contro qualcuno
2007-01-30 14:28:48
·
answer #2
·
answered by Simply me 6
·
2⤊
0⤋
Due persone che stimo assolutamente, Fini lo stimo per la sua "arroganza" e decisione nel fare politica, poi è il leader del partito per cui voto. Veltroni, nonostante sia di sx si è sempre distinto x serietà e per concretezza!
In tutti i casi, sarebbe bello, potesse esistere un politico con i pregi di tutti e due, sarebbe il candidato ideale.
Ora come ora voterei FINI, per la pochissima credibilità che la sinistra in Italia ormai ha acquisito!
Andava meglio quando andava peggio!
2007-01-31 17:25:50
·
answer #3
·
answered by Andrea B 3
·
1⤊
0⤋
Non ti sembra uno scenario inquietante? Due politici cresciuti nel sistema corrotto della prima repubblica, santificati nella palude mefitica della cosidetta seconda repubblica....
ma possibile che l'Italia non abbia nulla di meglio da offrire?
Cmq, per dirla con Montanelli, mi turo il naso e voto Veltroni senza dubbio, almeno ha dimostrato di saper governare una metropoli come Roma.
2007-01-30 14:26:59
·
answer #4
·
answered by aemmeemme 3
·
2⤊
1⤋
Non voglio giudicare Fini, ma la sinistra possibile che non trovi qualcuno di meglio? A me sembra che Veltroni a Roma stia facendo l'animatore di un villaggio vacanze!
Le strade sono piene di buche
I lavori di pavimentazione dopo due anni sono da rifare
Vengono fatte ridicole isole pedonali della dimensione di un appartamento
La città è sporca
Dopo tanto tran tran i taxi danno ancora un servizio indecente
Il parcheggio non si trova e il traffico mette paura.
Le facciate dei palazzi del centro storico sono lasciate al loro destino: colori improbabili, split dei condizionatori in facciata, antenne televisive ovunque. Detto senza offesa sembra di stare a Bengasi.
.................
L'unica cosa che gli riesce bene sono i concerti, le notti bianche e altri spettacoli.
Ora, se si dedicasse un pò più alla città e non solo alla sua immagine personale non sarebbe meglio?
2007-02-01 12:30:01
·
answer #5
·
answered by Franco N 6
·
0⤊
0⤋
Veltroni come sindaco di Roma non è per niente male....ma come presidente del consiglio vorrei solo FINI!!!
Non cambierei mai la mia appartenenza politica...
2007-01-31 11:24:23
·
answer #6
·
answered by caduta_dal_cielo 2
·
0⤊
0⤋
che non mi piacciono.
2007-01-31 09:39:07
·
answer #7
·
answered by Laura C '81 6
·
0⤊
0⤋
Non si può mischiare la setta con la bambagia,non credi?
2007-01-31 02:16:31
·
answer #8
·
answered by Centaurogrigio 4
·
0⤊
0⤋
mi sembrano due brave persone.
2007-01-30 14:56:01
·
answer #9
·
answered by Daph' 3
·
1⤊
1⤋
Per quanto mi riguarda sono le persone ke ammiro e stimo di più della politica italiana. Mi sembrano le più coerenti e "normali". In un'eventuale elezione tra i due comunque voterei Veltroni, perchè sono di sinistra.
2007-01-30 14:30:18
·
answer #10
·
answered by trippidea 4
·
1⤊
1⤋