English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

E' molto grave dire alla gente quello che vuole sentirsi dire, per non litigare in eterno?

2007-01-30 04:20:21 · 8 risposte · inviata da Coccoedrilli 5 in Scienze sociali Sociologia

Mi capita solo con gli estranei, per esempio se sto parlando con una fanatica di una certa marca di detersivo, le do ragione perchè non mi va di dirle che in realtà penso che sia una pirlotta che si fa infinocchiare dalle pubblicità.

2007-01-30 04:35:44 · update #1

8 risposte

Quanto la diplomazia è ipocrita?
Ipocrita è chi simula buoni sentimenti o buone qualità allo scopo di ingannare o per farsi benvolere.
La diplomazia è l'esperienza e l'astuzia nel trattare affari e relazioni personali.
Non sono proprio sinonimi, forse la diplomazia può essere ipocrita, ma è comunque un mezzo per risolvere una contesa.
Probabilmente non esiste nessuno che sia sempre schietto e pronto a battagliare per ogni questione, anche perchè l'esagerazione sconfina nella prepotenza.
La linea di confine tra diplomazia e ipocrisia può sembrare sottile, ma forse è quello che si chiama "buon senso".
Mai rinunciare invece a combattere per le cose che ritieni veramente importanti, altrimenti questo si può senz'altro definire debolezza ed ipocrisia.

2007-01-30 04:54:11 · answer #1 · answered by kerplan 5 · 1 0

posso pensare che è come dire ti dico una bugia al posto della verità cosi non litigo e non perdo tempo, cosi non sembre grave, ma se sostituisco la parola bugia con una più forte..
ti mento al posto della verità cosi non litigo e non perdo tempo
cosi sembre più grave..
tradisco la tua fducia mentendoti cosi non litigo e non perdo tempo
cosi sembra molto grave...
a volte i nostri pensieri e le parole che ne scaturiscono mascherano errori gravi, facendoli sembrare piccoli piccoli addirittura...a fin di bene.
uno spirito diretto potrebbe dialogare in modo sincero, ammettendo sin dall'inizio di poter sbagliare e poi esternando le proprie opinioni senza falsità, il risultato che otterrebbe sarebbe l'immediato distacco dei permalosi e suscettibili e questo sarebbe indubbiamente un vantaggio.
Non occorre circondarsi di molte persone, non occorre cercare di farsi ben volere, occorre vivere in armonia con se stessi circondati da persone valide che la vita è stata cosi cortese da affidarti, ma ognuno a modo suo e per qualcosa è valido, per cu occorre comprendere e la comprensione annulla l'ipocirsia

2007-01-30 19:02:34 · answer #2 · answered by ept 7 · 0 0

no non è grave..è sopravvivenza

2007-01-30 14:46:48 · answer #3 · answered by marina 5 · 0 0

Io nn lo farei mai. Non riesco mai a dare ragione ad una persona se so che non è vero. Di solito dico quello che vuole sentirsi dire in modo ironico così da irritarla ancora di più e farle capire che nn la penserò mai come lui/lei e che non c'è nulla da fare. Non riesco a lasciar stare. Troppo orgogliosa.
Mah...ognuno fa quel che gli pare. Io al posto tuo nn mollerei la presa anche a costo di litigare parecchio. Credimi, non ti sentirai meglio se cominci a lasciar scivolare le cose. Sarà più irritante perchè in seguito te ne pentirai. Le scelte di gg influenzano il futuro di ogniuno di noi e se dici cose che non pensi la vita diventerà ancora più incasinata di quello che è già...
Concludendo: Sì, secondo me è una cosa sbagliata dire alla gente quello che vuole sentirsi dire; lo è per te e lo è per tutti.
Auguri e fai la cosa giusta...:-))) ciaoo!!

2007-01-30 12:41:40 · answer #4 · answered by Катька 2 · 0 0

beh per delle sciocchezze come il sapone passi...per le cose più serie meglio dire la verità o si rischia di fare peggio e dare molte delusioni!

2007-01-30 12:40:56 · answer #5 · answered by ♥sonia s 6 · 0 0

ma no...no è molto grave! Solo he il confine è molto sottile: si può rischiare di essere scambiati per quelli che non vogliono mai dare la proprio opinione vera.... tutto qui. In bocca al lupo!!!

2007-01-30 12:30:22 · answer #6 · answered by senso111 4 · 1 1

Si può mentire a fin di bene! Ma evitare di dire ciò che si pensa solo perché potrebbe far male all'altra persona mi sembra esagerato!

2007-01-30 12:29:54 · answer #7 · answered by sfrulli 3 · 0 0

L'ipocrisia di Prodi è senza confini,
lui dice che lo fa per il bene dell'Italia,
l'Italia dice che solo lui sta bene.

2007-01-30 12:40:21 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 2

fedest.com, questions and answers