English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2007-01-30 04:13:54 · 2 risposte · inviata da nennella 1 in Viaggi Viaggi (Generale) Viaggi - Altro

2 risposte

Con la nuova legge sulle liberalizzazioni approvata qualche giorno fa, le attività di guida turistica e accompagnatore turistico non possono essere subordinate all'obbligo di autorizzazioni preventive, al rispetto dei parametri numerici e ai requisiti di residenza. Per fare la guida turistica o l'accompagnatore bisogna avere i requisiti professionali previsti dalle leggi regionali.Pertanto devi chiedere informazioni alla tua Regione e/o Provincia che entro 3 mesi adeguerà le disposizioni ai nuovi principi.

2007-01-30 22:23:10 · answer #1 · answered by viaggisuper69 1 · 0 0

E' una delle mie aspirazioni. Storia, arte, geografia e legslazione del luogo dove si è abilitati. La mia provincia è autonoma, quindi è proprio lì che dovrei sostenere l'esame. Mi dicono, che anche se sia appassionata, l'esame è difficile.
Poi ci si iscrive ad un albo e si viene contattati.
Ci sono anche una o più lingue da scegliere per l' orale, peccato che a Trento la lingua più richiesta sia il tedesco e la prova è orale. Benché lo conosca bene, può esserci sempre un'esaminatrice con un accento impossibile (svizzera o della Stiria- nemmeno i germanici lo capiscono).

2007-01-30 13:40:14 · answer #2 · answered by beatrice giugno 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers