English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Quanta gentilezza fa difetto nei rapporti
che quotidianamente condividiamo;
Persone scorbutiche che rispondono a malapena, visi tirati e difficilmente affrontabili, al bar chiedo un caffè e per risposta ho un'occhiataccia piena di odio e risentimento o mille altri esempi;

Ma in tutto questo noi ci siamo abituati a chiedere o pretendere?
non è che se qualcuno ci tratta con sufficenza o maleducazione
ce la siamo cercata?


==( Buona serata a tutti )==
cordialmente Acquaskutum!
;-)

2007-01-30 03:22:31 · 5 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Società e culture - Altro

5 risposte

A volte si hai ragione la scortesia è stata data ad una mia maleducata richiesta o solamente non fatta con attenzione ma con il muso e con sufficienza!

Però crescendo si impara ad essere migliori, a capire che un sorriso è gratis, che una gentilezza fa solo piacere, che il buon umore è contagioso e così anche quando nons i ha molta voglia si sorride una volta ma il secondo è sentito di sicuro perchè dall'altra parte c'e' un altro sorriso che ci accarrezza il cuore!


Buonissima serata un bacio al peperoncino Marianna!;-))))

2007-01-30 03:26:26 · answer #1 · answered by Marianna 6 · 1 0

Purtroppo difficilmente oggi incontri persone con dipinto un bel sorriso sul volto e la gentilezza e la cordialità sono veramente rare.
Forse, senza rendercene conto, anche noi abbiamo un brutto atteggiamento verso gli altri.
Mi sono reso conto che a volte entrare in un luogo con un bel sorriso, basta a riscaldare anche il più tetro degli ambienti ed a rendere più cordiale anche un rapporto problematico.

2007-01-30 11:38:29 · answer #2 · answered by kerplan 5 · 3 0

Non so gli altri,ma a me è successo raramente di essere trattata con maleducazione.
Ho un bel carattere e mi presento dappertutto con un bel sorriso, chiedo gentilmente e ringrazio calorosamente.
Dopotutto nei negozi o negli uffici i dipendenti sono sottoposti a stress perchè gli capitano persone di tutti i tipi spesso per otto ore consecutive e a volte un sorrisone gli tira su il morale.

2007-01-30 13:59:37 · answer #3 · answered by Coccoedrilli 5 · 2 0

Io seguo la filosofia del sorriso. Sempre. Non costa nulla o poco. Ed è un dono preziosissimo. Senza retorica. Tuttavia, se molte persone lo accolgono con gratitudine e ne sono "contagiate", ce ne sono altre che non si smuovono di un millimetro dalla loro "ingrugnitudine". E ti fanno quasi sentire la versione ambulante del detto (modificato per l'occasione): SORRISUS abundat in ore stultorum. Perché fanno così? O hanno la maleducazione e l'arroganza nel DNA o hanno problemi o tristezze o frustrazioni che non gli consentono di essere aperti e sereni.
Però hai ragione...in certi casi mostrarsi decisi e sicuri di sé suscita più rispetto e soggezione anche in certi tipi...de coccio.

2007-01-30 13:49:45 · answer #4 · answered by Burne-Jones 5 · 1 0

Si ora mai la società si è "asogettata",tutta, o quasi tutta alla maleducazione alla prepotenza nn c'è + rispetto x nessuno c'è solo la voglia di essere sempre + forti e di sottomettere le persone + "deboli" ma questo viene,secondo me, da un comportamento delle nostre "autorità" che + o - tutte dicono che è giusto scavalcare spianare il nostro vicino.

2007-01-30 12:30:44 · answer #5 · answered by gabry 4 · 1 0

fedest.com, questions and answers