English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Salve raga io ho un cane..1 incrocio tra volpino e york shire...tra poko fà 7 mesi e ho notato ke ha poka fiducia in me...e nn riesco a capire il perkè..questo cucciolo me lo hanno dato quando aveva ancora solo 2 settimane ero sempre io quella ke lo allattava cn il biberon e ke se ne prendeva cura in ogni istante...se la notte piangeva lo tenevo con me fino all'alba a costo di nn dover dormire io..ma adesso ho notato ke ne in me ne in altri membri della famiglia lui ha fiducia..tipo se lo prendiamo in braccio piange ke nn vuole starci...!Due anni fà ho avuto un'altro cane ke uno S T R O N Z O cn l'auto mi ha investito e siccome ero caduta in depressione mio fratello mi ha regalato questo cucciolo.E possibile magari ke lui sente un distacco?.da premettere ke lui fà quel ke vuole!gli è permesso di dormire sui letti,mangia tutto e quando qualche volta lo rimproveriamo lui crede ke stiamo giocando...!ke consigli potete darmi per fargli avere fiducia nei miei confronti?...grazie in anticipo

2007-01-30 03:14:34 · 6 risposte · inviata da skricciola90 2 in Animali da compagnia Cani

6 risposte

hai sbagliato in partenza il cane ha bisogno della figura del capo branco se fa quello che vuole ti sei messa in una posizione di sudditanza non accetta le tue coccole perchè è il capo ti rifiuta. comunque è ancora piccolo e non è tardi x rimediare, comincia a fare il capo, non deve fare ciò che vuole -limita i suoi spazi -mai in nessun caso deve entrare in camera tua la tana del capo non si divide con i gregari -entra in casa x prima -se lo cogli in fallo (fa pipì dove non deve )sgridalo-insegnagli a fare pipì fuori -portalo in giro spesso e coccole solo se merita-in ogni caso se non vuole stare in braccio può essere positivo i cani piccoli sono spesso abituati a stare in braccio e questo fa si che considerino il padrone parte del territorio da proteggere ed è x questo che fanno più casino degli altri sopprattutto quando vanno a spasso non dovrebbero abbaiare a chiunque ma capire chi è una vera minaccia x il branco a cui appartiene. armati ora di un pò di pazienza e comincia l'addestramento.in bocca al lupo ciao.

2007-01-30 06:55:23 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Sono pienamente in accordo con genga65 a tutto quello che scrive, ma vorrei aggiungere un paio di cose che penso sarà daccordo anche lei, quando fa i capricci o non ti ascolta, non avere paura di dargli uno scapaccione sul culetto o una botticina sul naso con un giornale, se non ti da retta non lo guardare, é il dispetto più grande che gli puoi fare, ignoralo, e se quando lo "picchi" tende a girarsi giralo sotto sopra e tienilo a pancia in su fino quando smette di ribellarsi alla sottomissione, credimi sembra crudele ma è molto efficace per fargli capire chi comanda! Ci sono riuscito io con un dogo argentino quindi ci riesci sicuramente anche tu. Forse sono considerato cattivo, ma se il cane ha carattere non c'è alternativa. Ciao e magari fammi sapere!

2007-01-30 15:33:43 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 1

Mi piacerebbe essere meno drastica e dirti che ti sto prendendo in giro.....ma non è così.

Il tuo cane non sa nemmeno di essere un cane, prendere un cane di due settimane e cominciare ad allattarlo è l'equivalente di strappare dalle braccia della mamma un neonato e farlo crescere con le scimmie.
Questo cucciolo non ha avuto tempo di socializzare con i suoi fratellini, non capisce il linguaggio "canesco" che dovrebbe usare, le buone maniere non gli sono state insegnate dalla madre, a malapena è un miracolo se è riuscito a crescere sano, due sole settimane con la mamma ha rischiato di morire.
E' per questo che il tuo cane non sarà mai "perfetto" con i cani o avrà paura oppure sarà inferocito, con le persone, non sarà mai in grado di fare il cane perchè non sa cosa voglia dire e per di più vive in un ambiente dove tutto gli è dovuto.

Puoi farti aiutare da un comportamentalista, perchè ora è giovane e puoi tentare di recuperarlo almeno in buona percentuale, crescendo, mi dispiace dirtelo ma ho paura che ti creerà dei problemi.

Togliere il cucciolo alla mamma prima dei 60 giorni vuol dire ROVINARLO completamente.

2007-01-31 08:58:17 · answer #3 · answered by Alissa 1 · 0 0

io ti consiglio di fare un corso di addestramento .. se vai da una persona affidabile ti cambia il cane da nero a bianco... e insegna prima di tutto a te lo studio del cane e poi al cane... così puoi ottenere un rapporto di fiducia e rispetto con il tuo pelosino!!!
ciao

2007-01-31 05:54:00 · answer #4 · answered by kc 4 · 0 0

La stessa cosa è successa a me con il mio cane che ha 7 anni di vita,fin dalla nascita l'ho nutrito mi sono presa cura di lui,ma lui più cresceva più si distaccava...adesso neanche a parlarne,non mi considera proprio;;;;;;;Cmq un con siglio sarebbe che dovresti iniziare a rivolgerti con lui in un modo diverso...distaccati anche tu,guarda come verrà lui da te...se questo non succede potresti provare anche se credo che sia 1 cosa logica a dargli più amore,si più attiva con lui,stacci il più possibile tempo,fagli capire tutto l'amore e il bene che provi per lui e guarda che inizierà a guardarti con un occhio diverso,più energico!!!Così sarete un bel duo!!!

2007-01-30 14:42:13 · answer #5 · answered by angels93g 1 · 0 0

Salve...solo con tanta pazienza e con tanto amore vedrai che capirà...probabilmente ha un carattere un pò particolare e non dimostra ciò che in effetti vorrebbe...vedrai...abbi pazienza...come noi, del resto, ognuno di loro ha il proprio carattere

2007-01-30 13:06:40 · answer #6 · answered by Fata Smemorina0 2 · 0 1

fedest.com, questions and answers