English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Un antico amore, un'amicizia, una persona con cui si è condiviso moltissimo ma che si è persa lungo il cammino...serenamente, solo perchè si cresceva inseguendo mondi e sogni diversi, viaggiando ognuno con la propria velocità.
Eppure questa persona è rimasta sempre dentro me e io dentro lei, lo so. All'improvviso torna la voglia di parlargli, sapere come sta. Adesso che si è diventati più grandi, che si è imparato che le anime vere e pure sono così poche e che le avevamo già accanto senza quel bisogno irragionevole e insieme meraviglioso di cercare chissà cosa e chissà dove tipico della giovinezza.
Come fare a rintracciarla se non si ha più alcun contatto se non l'indirizzo della vecchia casa? E sarebbe giusto o è meglio serbarne il ricordo in un tempo lontano e forse per questo magico?

2007-01-30 02:07:09 · 6 risposte · inviata da kappa k 2 in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

6 risposte

Mi capita spesso e per persone diverse: vecchi amori, antiche amicizie amori non potuti vivere perchè distanti. Mi capita anche di sognarle queste persone e di svegliarmi con l'amaro in bocca perchè era solamente un sogno e di stare tutta la giornata a pensarci. Mi è capitato anche che dal sogno mi abbia svegliato la persona in questione per il semplice fatto che si è comportata come non mi aspettavo: perchè nel sogno rivivi l'incontro per come lo vorresti tu ma nella realtà è tutta un'altra cosa.
Quindi forse sarebbe meglio non pensarci troppo e non rivedere le persone di cui conservi determinati ricordi perchè solo così puoi conservare quella lieve euforia che ancora oggi ti procura e che solo l'adolescenza ha potuto darti.
Incontrandola rischi di rovinare tutto a meno che non riesci a farlo con serenità d'animo e senza aspettarti di rivivere ciò che hai già vissuto. Come disse Erasmo: "non ci si può bagnare due volte nella stessa acqua"!
Tutto ciò vale nel caso di vecchi amori o amori mancati.
Per quanto riguarda le amicizie a volte possono farti una bella sorpresa!

2007-01-30 02:22:23 · answer #1 · answered by Follow Me 2 · 0 0

Rintracciare qualcuno, non è difficile. Anagrafe, elenchi telefonici, amici in comune, aiutano nella ricerca. Il passato, però e meglio lasciarlo nel suo spazio temporale, perchè i ricordi si purificano e si idealizzano, mentre andandoli a riesumare si potrebbero avere tante delusioni.

2007-01-30 02:17:22 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

Una mia compagna della prima superiore lei era fidanzata ma mi voleva, durante le vacanze mi scriveva lettere (veramente romantica la cosa) poi ci siamo persi di vista mi piacerebbe tanto rivederla.ciao

2007-01-30 02:15:35 · answer #3 · answered by nesuuuuu 4 · 0 0

Beh, anch'io ho avuto due amicizie simili, e mi sono state vicino nei momenti più difficili. Poi, ognuno per strade diverse. Ho cercato di rintracciarle più volte ma sono entrambe all'estero.
Certo, mi piacerebbe tantissimo ricontrarle, ma penso serva un miracolo o la Carrà (che poi è la stessa cosa) e allora, serbo il ricordo nel profondo del cuore, rendo loro grazie per i momenti insieme e auguro loro il doppio della gioia che provo nei momenti belli.

2007-01-30 02:14:18 · answer #4 · answered by kolpen79 2 · 0 0

a me è capitata la stessa cosa e anche ora leggendo la tua domanda mi sta capitando.lui ha cambiato casa (forse anche paese chi lo sa) e sull'elenco telefonico non c'è...io personalmente ho pensato che è un segno del destino:forse è meglio per entrambi tenere solo il ricordo della nostra storia,che peraltro è stata bellissima ed è finita solo perchè ci siamo resi conto di avere obiettivi diversi,e non riaprire vecchie ferite...

2007-01-30 02:13:46 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

le compagne delle elementari,13 anni che non le vedo

2007-01-30 02:12:10 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers