English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2007-01-30 00:07:43 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Sociologia

4 risposte

cè una casa editrice veneta che si chaima così ecco
La Casa Editrice Scantabauchi è una giovane realtà nata nel 2001 a Padova grazie all'autore umorista Walter Basso e il gruppo di cabaret Le Bronse Querte. L'idea iniziale era quella di dare vita a un'ediitrice specializzata soprattutto nel settore umoristico in lingua veneta (questo spiega anche il particolare marchio scelto) viste le naturali prerogative dei fondatori.

In poco tempo sia grazie all'apporto di autori noti ai lettori veneti come Luigi Nardo e Silvano Belloni che alla fattiva collaborazione di importanti istituzioni come la Regione del Veneto (assessore prof. Ermanno Serrajotto) e la Provincia di Padova (Presidente Vittorio Casarin e l'Assessore all'Identità Veneta Flavio Manzolini) e di vari Comuni, l'attività si è allargata permettendo la pubblicazione di alcuni importanti testi trattanti la cultura, la lingua e le tradizioni venete. Contemporaneamente numerosi nuovi autori hanno scelto l'Ed. Scantabauchi per pubblicare i loro libri, anche in lingua italiana, permettendoci così di creare nuove collane per la poesia e la narrativa varia.

Ora nel 2005 siamo in grado di soddisfare qualsiasi richiesta nel campo del'editoria anche grazie ad uno staff di autori, disegnatori, grafici e tipografie che collaborano con noi in modo continuativo. Naturalmente il nostro primo amore (l'umorismo) fa sì che gran parte della nostra produzione si orienti in questo settore ma le esperienze ricavate negli altri settori ci permette di continuare una crescita ad ampio raggio in qualsiasi altro campo.
Per questo nostro piccolo ma importante successo vogliamo ringraziare tutti i lettori che da anni ci seguono, le persone che hanno creduto in noi e tutti gli Autori che ci hanno scelto per camminare assieme nello stupendo mondo della letteratura sia essa veneta (che anche grazie a loro continua a vivere) che italiana

il significato è rivolto ad una persona distratta e assente dal veneto imbaucà

2007-01-30 00:19:42 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

come avrai capito dagli altri amici, scantabauchi è la persona o cosa che fa "svegliare" chi è un po' addormentato, ingenuo, ... tardo...
tipo se vai con la testa svagato e ti prendi uno spigolo in fronte, in veneto si dice "scantabauchi"!

2007-01-30 13:55:17 · answer #2 · answered by george.sands 5 · 0 0

ghe vuria un po' de scantabauchi par ti [direbbe mio nonno]...
E poi dimmi che il dialetto veneto è brutto!!! ;)

2007-01-30 08:51:01 · answer #3 · answered by blu_sex 6 · 0 0

E' solo un modo di dire comunque dovrebbe essere uno poco furbo................

2007-01-30 08:16:06 · answer #4 · answered by BABBO05 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers