English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

se il "lui" e la "lei" partendo da pressupposti diversi hanno entrambi ragione ... kome ci si riavvicina dopo 1 discussione?sto mettendo in discussione tutto kon "mister X", m manka davvero tanto, ma nn intendo cercarlo.da sabato sera nn si fa + vivo.attendo 1 suo cenno, ma ho paura ke nn arriverà ... !razionalmente penso ke se c tiene s farà vivo ... ma il cuore è difficile da convincere...

2007-01-29 23:40:26 · 7 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

7 risposte

Eh, attenta però: se TU ci tieni, per lo stesso motivo, dovresti chiamarlo. No? Oppure pensi che chiamare per primi sia di "ruolo" maschile?
Ti manca tanto, dici, cosa ti impedisce di chiamarlo? Orgoglio? Hai una vaga idea di QUANTO l'orgoglio abbia inciso - negativamente - nella vita delle persone?

La discussione che avete avuto è normale, è fisiologica, dice che siete intenti ad avvicinarvi uno all'altra, e nel far questo vi "urtate": niente potrebbe essere più normale.
Ma se lasciate che sia l'orgoglio a dominarvi, rassegnatevi: perderete tutto, anche l'esperienza che COMUNQUE potrebbe esservi utile in futuro.

Il problema non è litigare: il problema è non rispettarsi abbastanza da considerare meglio scendere a compromessi che perdersi per infantile "istinto di conservazione" psicologico.
E non solo: prega il tuo Dio di avere SEMPRE con lui delle diversità, dei conflitti, perchè TUTTI noi siamo diversi da tutti gli altri, e l'assenza di conflitti segnalerebbe solo la fine del rapporto, del confronto, del dialogo.

Ti manca tanto? E che cavolo stai aspettando allora? Che da questa storia tu possa uscire con l'onore salvo ed un pugno di mosche nel cuore e nella vita?!

Uff.... Io talvolta forse esagero, ma ho un tale amore per l'amore che, se lo vedo corrodersi per delle sciocchezze, m'imbestialisco, non lo sopporto proprio. Per orgoglio poi.....bah....

Ehi, tu devi fare ciò che senti meglio, non certo quello che (forse) farebbero gli altri. Ma una cosa è certa: se finisce così, per "abbandono", nessuno di voi due avrà CAPITO nulla di ciò che è stato.
E questo non lo augurerei al mio peggior nemico.

Vi abbraccio entrambi, fate la cosa giusta ragazzi.
A presto.

2007-01-30 00:02:16 · answer #1 · answered by Ariel 6 · 1 0

quindi:
avete discusso e pensate entrambi di avere ragione... ma sabato sera come vi siete lasciati??? avete chiarito veramente? Se ti manca cercalo tu nn aspettare che lo faccia lui, magari la pensa come te e aspetta che tu faccia il primo passo.....quanto sia serio il problema che avete avuto lo sai tu e quindi solo tu sai se vale la pena recuperare questo rapporto.....

2007-01-30 01:03:26 · answer #2 · answered by LUANA 4 · 0 0

puoi solo cercare di ascoltare te stessa ...in silenzio fatti la domanda che ti sta a cuore ..la risposta arrivera.Non aver paura di chiamarlo se è questo che vuoi l'orgoglio lo si può mettere da parte per le persone che ami

2007-01-30 00:39:48 · answer #3 · answered by ginni_70 3 · 0 0

Quando succedono queste cose bisogna scendere a compromessi. Uno dei due deve cedere...puoi essere anche tu a mettere da parte il tuo orgoglio e chiamare per prima, la discussione è fondamentale. L'importante è che dei due non sia sempre lo stesso a mettere da parte l'orgoglio!

2007-01-30 00:28:20 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

scusate ma anke lui potrebbe farsi vivo, no? potrebbe essere la volta buona ke kapisci se è realmente interessato a te!

2007-01-29 23:59:33 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

se ci tieni lascia da parte l'orgoglio, sii sincera e apri il tuo cuore

2007-01-29 23:48:21 · answer #6 · answered by Lady 3 · 0 0

Magari lui pensa la stessa cosa....che se ci tieni ti fai viva!
Non uttare alle ortiche una storia che potrebbe essere importante per una banale discussione....a volte è così che si concludono le storie e poi avrai il rimorso per tutta la vita....
sò che è difficile mettere da parte l'orgoglio, ma appunto, se proprio ci tieni, fatti viva tu se nn lo fà lui!

2007-01-29 23:47:31 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers