English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ogni annoprendo l'aereo ma non ho mai fatto voli + lunghi di 3 ore, in ogni caso per tutto il viaggio mi sento malissimo.

2007-01-29 22:43:13 · 73 risposte · inviata da cinzia 2 in Viaggi Viaggi aerei

73 risposte

la terapia giusta è la seguente:
1 - prenditi una bella vacanza e vattene a mirabilandia. fai tutte le più acrobatiche giostre per tantissime volte...montagne russe, katun, torri gemelle a più non posso.
2 - sali sul tetto di casa tua e grida al mondo: " chi è la più forte? IO!!!!!!! "
3 - mettiti in un posto bello alto e metti un materassone a terra. buttati per tante volte di fila.
4 - vai a conoscere qualcuno che fa parte del reggimento FOLGORE dello stato
5 - ammira il volo degli uccelli e guardali per ore ed ore
6 - cammina facendo dei saltelli
7 - vai all'aereoporto prendi l'aereo e vedrai quanto amerai volare!
VOLARE OH OH CANTARE OHHOHOH NEL BLU DIPINTO DI BLU...
Anche io ho fatto così e oggi mentre sto sull'aereo trovo gusto nel guardare di sotto ;)

ah dimenticavo...
se non dovesse funzionare contatta uno bravo

2007-01-30 03:04:27 · answer #1 · answered by MrCesco 3 · 7 2

razionalmente, puoi pensare che e' il mezzo di trasporto piu' sicuro (le statistiche lo dimostrano).
La paura puo' venirti quando ci sono turbolenze, e l'aereo va su e giu': Anche in questo caso non ci sono pericoli reali, sempre che uno se ne stia seduto con le cinture allacciate. La cosa migliore e' cercare di dormire e per riuscirci meglio conviene non avere mangiato (e bevuto) troppo.
A me e' capitato due volte che l'aereo venisse colpito da un fulmine, una volta e' scoppiata una gomma in fase di atterraggio, e un'altra volta stavamo per scontrarci con un altro aereo in fase di decollo. Visto che sono qui a raccontartelo....

2007-01-29 22:53:24 · answer #2 · answered by calabuig 2 · 9 0

pensa di stare seduta sulla poltrona di casa e pensa ke l'aereo è il mezzo di locomozione più sicuro e con il minor numero di incidenti..se non basta..prendi un sonnifero e dormi tutto il volo^_^

2007-01-29 22:48:19 · answer #3 · answered by Jeko 3 · 10 1

Guarda io ho preso l'aereo l'anno scorso per la prima volta..ed ero agitatissima!!!Calcola che soffro di vertigini e sono parecchio ansiosa,in più soffro tutti i "mal di viaggio",mal d'auto,mal di mare...Di tutto!Insomma un bel quadretto..e invece..una volta partito l'aereo..bellissimo!Mi è piaciuto un sacco!!!Non ho avuto paura e anzi mi piaceva la sensazione nuova!Assolutamente non mi sono sentita come posta in verticale quando l'aereo si è alzato(come mi dicevano le mie amiche vipere.....) e non ho avuto paura nemmeno quando c'è stata qualche turbolenza..sono normali vuoti d'aria..come dei dossi quando sei in macchina..
In ogni caso..te di che hai paura??Che l'aereo cada??Calcola che è più probabile che la macchina ti esploda che questo..Va beh che la statistica,secondo me,non è una scienza esatta..ma se vengono fatte un fondo di verità ci sarà!
Cerca di stare tranquilla quando viaggi,se hai la possibilità guarda un film (nell'aereo che presi io c'erano schermi ogni due passeggeri che oltre a poter trasmettere film ti informavano sulle condizioni di volo,sulla quota alla quale ci si trovava,sulla velocità e sul tempo che mancava per arrivare a destinazione,davvero carino!)
Che altro posso dirti..vivere con le paure non fa mai bene,parla con chi è accanto a te,distraiti e se non ti fa paura goditi il paesaggio dall'alto..che è veramente da togliere il fiato!!!
Io a marzo andrò a Brighton e riprenderò l'aereo..e non vedo l'ora!!!
Goditi i tuoi viaggi,regalano delle emozioni bellissime!
Baciiiii

2007-01-30 02:09:47 · answer #4 · answered by ottuccia 4 · 5 0

Ti potrei dire di pensare di essere a casa, o al cinema o in un bus.......ma alla fine non e' vero sei con il sedere sospesa a 10000 metri dove non c'e' ossigeno, dove ci sono -70 ° e sopratutto su una cosa che pesa circa 20 tonnellate e che comunque riesce a staccarsi dal suolo!(ancora oggi mi domando come fa).
Niente e nessuno ti togliera' mai questa convinzione!.
Io che non amo viaggiare su aerei..... utilizzo 2 tecniche :

-La tecnica fatalista: se deve cadere, vuol dire che era il mio momento per cio' la stessa cosa poteva accadermi a casa o in auto.
- La tecnica del viaggiatore: il mondo e' bellissimo e vasto e non posso essere cosi' pirla da perdermelo per una paura del genere.Per cio' visto che non ho una mega barca per girare devo essere piu' forte della mia paura.
Il mio coraggio verra' poi ricompensato dai nuovi paesi ed io saro' molto piu' forte contro la mia paura.

Quest'anno pensa che ho fatto un volo di 12 ore!!! Ma sopratutto ho visto paesi bellissssssimi.

Ciao ed in bocca al lupo.

2007-01-30 03:15:48 · answer #5 · answered by arti 4 · 4 0

io amo volare, quindi non capisco, però prova a guardare fuori dal finestrino, osservare il paesaggio sotto di te... le nuvole che a volte sembrano zucchero filano, altre volte sembrano lana... i fiumi che serpeggiano nel verde... il tramonto che da così in alto è stranissimo, unico...e quando stai atterrando vedi per la prima volta il posto che hai scelto per le tue vacanze o viaggio, non è meraviglioso che la prima immagine che ne hai sia una splendida veduta aerea?
se proprio non vuoi pensare che voli invece, dormi! se ti serve razionalizzare, pensa che c'è molta più gente che muore in incidenti stradali che per un incidente aereo!! ma molta di più!!!

2007-01-30 01:00:03 · answer #6 · answered by cleopatra 6 · 6 2

Hai mai sentito quella barzelltta?: Il signor Andrea era uno statista, e per lavoro viaggiava costantemente in aereo, aveva, quindi, calcolato le probabilità che nel suo aereo capitasse una bomba.
Le probabilità erano bassissime ma non abbastanza per lui.
Un giorno un collega lo vede in aereo e gli chiede: "ma non eri tu quello che aveva una paura folle di volare per paura di bombe o non che...?" e lui, guardando la sua borsa, che la stringeva avidamente: "si, certo... ma ho calcolato le probabilità che su un aereo ci siano 2 bombe conteporaneamente e sono infinitesimali..."


non so che centri però ci sta bn...nn trovi?

2007-01-30 03:14:23 · answer #7 · answered by Filippo 2 · 3 0

io sarei quello che ha citato moonbeth78... per me sei un'eroina! Io prendo l'aereo per 1 ora (Napoli-Cagliari) e mi sembra di impazzire... quindi ritieniti fortunata a resistere 3 ore eh he he he eh... io mi sento male da due giorni prima... e durante prego!

2007-01-30 01:21:17 · answer #8 · answered by rospikk 4 · 3 0

io sono salito sull'aereo e poi ho pensato al pullman della scuola per le gite e non ho avuto paura

2007-01-30 04:02:33 · answer #9 · answered by Anonymous · 2 0

Razionalizza la paura. Chiediti il perchè hai paura e pensa che sei una sciocca ad avere paura del mezzo di trasporto più sicuro del mondo.
P.s. non ti ho chiamata sciocca, la paura di volare è legittima.

2007-01-30 01:21:14 · answer #10 · answered by Anonymous · 2 0

fedest.com, questions and answers