hai 35 anni,quindi sei ancora in tempo e sei anche sveglia ed intelligente se ti sei resa conto che potresti avere di più...saresti stupida a continuare così...non considerare le tue scelte sbagliate,x' ttt quello che si fa porta a far crescere...e poi vuoi mettere i tuoi bimbi?Non so in che rapporti sei con tuo marito...padrone non è una bella definizione che fa pensare a qlcs di positivo...tanti possono avere paura dei cambiamenti,ma dovresti spiegargli che voler fare qlcs per se stessi non è uguale ad abbandonare chi si ama,ma contribuisce a farli star meglio...non mollare alle prime difficoltà...
2007-01-29 22:14:07
·
answer #1
·
answered by rory 3
·
0⤊
0⤋
prova a trovarti un lavoro come inizio,e se tuo marito non vuole imponiti,fai valere le tue ragioni!anche solo part time...almeno la tua vita si riempirà nuovamente di novità,ti sentirai rinascere!=)
buona fortuna =)
2007-01-29 22:41:12
·
answer #2
·
answered by La Strega Cattiva 5
·
1⤊
0⤋
Definire un marito "padrone"...mha! Tutto ciò che ci accade per la maggiore è frutto delle nostre scelte; a volte scaturite dal bisogno di evadere da qualcosa o qualcuno che ci opprime.
Il matrimonio è come un contratto a vita , soprattutto se a cementarlo c'è la prole.Come hai avuto il coraggio di parlare adesso, fallo spostando quella tenda celante il tuo cuore, ma non per dare retta a chi ha sempre preso la vita ,anche d'altri, alla leggera, ma per importi trovando il modo e parole che valorizzino il tuo impegno familiare di questi anni andati.
Rafforza il tuo legame e avvantaggiatene, lascia comandare lui, (ma decidi tu cosa, visto che avresti tempo per progettare), fatti complici i ragazzi, nel senso buono, perchè bisogna riflettere sul proverbio che dice-chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sà ciò che lascia ma non quel che trova!
Chiudo dicendoti che anch'io ho dovuto fare delle scelte che hanno agevolato chi mi era a fianco, ed io invece mi ritrovo con delle voglie regresse e dei valori da trasmettere ai miei cari.
Ciao.E fatti valere.
2007-01-29 22:20:21
·
answer #3
·
answered by Salpa 4
·
0⤊
0⤋
io credo che la vita e una sola!!!!!!!!! e tu sei molto giovane!!!!!! non hai firmato un contratto a vita con quell'uomo esiste sempre il divorzio che ti permette di tenere i tuoi figli avere il mantenimento e finalmente essere libera di trovare l'amore che meriti!!!!! niente e impossibile quando ci tieni davvero!!!
2007-01-29 21:52:53
·
answer #4
·
answered by cris79 2
·
0⤊
0⤋
Forza! Secondo me la prima cosa da fare per riemergere è trovare un lavoro( anche part-time): giusto per guadagnare quel qualcosa che ti renda indipendente, autonoma...Se i bambini sono piccoli ci sono mille soluzioni, asilo, materne, nonni, zii, baby sitter... una volta fatto questo, c'è da "aggiustare" il rapporto con tuo marito..sul quale noi ti possiamo dare ben pochi consigli. Hai 35 anni, sei giovane ... hai ancora un sacco di tempo per inseguirei tuoi sogni e realizzarli...IN BOCCA AL LUPO!
Ps: non rinunciare a te stessa!
2007-01-29 21:34:05
·
answer #5
·
answered by ales417 3
·
0⤊
0⤋
brutta situazione. Hai due scelte: 1) sforzarti di vedere "il bicchiere mezzo pieno", per ogni cosa della vita, della giornata, per ogni più piccolo particolare cercare di vedere l'aspetto positivo (attenta: non è fare lo struzzo e non vedere ciò che non va, ma valorizzare ciò che si ha): in questo modo la qualità della tua vita migliora e ce la fai a tirare avanti. 2) constatare amaramente che "il bicchiere è davvero mezzo vuoto", o peggio...e allora ci vuole molto coraggio e bisogna buttare all'aria un po' di cose (non necessariamente separarsi, in questo caso, prima si possono provare altre vie): ribellarsi al marito padrone, al primo posto (se è uno che mena però non c'è scelta, denuncialo), non ascoltare ragioni e se ti salta fuori miracolosamente un lavoretto accettarlo, farsi aiutare dalla famiglia (mamma, sorella, amiche...ricordati che non sei sola al mondo). Mi dispiace tanto quando sento questi racconti, vorrei poter fare di più. Ciao
2007-01-29 21:31:32
·
answer #6
·
answered by Trasparente 7
·
0⤊
0⤋
mi dispiace per il tuo matrimonio ma sono contento e so che lo sei anche tu, per i tuoi figli...Penso che rifaresti tutto uguale pur di averli messi al mondo...Non so cosa voglia dire essere in una situazione così, sono giovane, non che tu sia vecchia, ma in questa situazione non ci sono ancora passato...
L'unica cosa che posso dirti è non pensare troppo avanti, il tuo futuro è anche stasera, domani e così via...Creati uno spazio tutto tuo con i tuoi figli e con persone che ti vogliono bene..Sono sicuro che dopo un periodo difficile la vita ti riserverà qualche soprpresa stupenda: ricordati...Il buio non potrà essere per sempre...E mi sembra che tu ti meriti tutto quello purtroppo la vita non ti ha dato.Credi in te e sii forte..il cielo ti aiuterà.
Ciao.
http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=AvkfVjLmpETvt1cTy3_7Kin4NhV.?qid=20070130020553AA2qchR
2007-01-29 21:27:21
·
answer #7
·
answered by * 5
·
0⤊
0⤋
Trovati un lavoro, anche part time, ma il mio consiglio è FAI TUTTO ALLA LUCE DEL SOLE. Rendi partecipi amiche/sorelle/genitori/parenti di tutto ciò che fai e provi, di come reagisce tuo marito, ecc. Così non sarai accusata di dire bugie, di essere insoddisfatta, di essere nel torto... Abbi sempre più di una persona che conosce le tue mosse, NON LAVARE I "PANNI SPORCHI" IN CASA, ma di che tu sei sincera e non hai cose da nascondere. Ma inizia a vivere!
2007-01-29 21:26:51
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Per quanto possa costare dolore, fatica e sacrificio tutto si può rimediare. Basta avere la gista dose di fiducia e di coraggio. Hai 35 anni e una vita davanti a te. Cerca in te stessa la forza di cambiare le cose. Non sarà facile ma sempre meglio che stare a commiserarti. Non lasciare che un errore pregiudichi tutto. Lotta, combatti senza mai pensare alle conseguenze, qualsiasi cosa succeda non sarà mai peggiore della vita che descrivi e, in ogni caso, lo avrai raggiunto con le tue forze!
In bocca al lupo!
2007-01-29 21:25:37
·
answer #9
·
answered by inventamondi 4
·
0⤊
0⤋
Anche se, per esperienza, ti dico che non è semplice, prova a darti da fare per trovare un lavoro che ti faccia sentire utile al di fuori delle mura domestiche e ti aiuti a migliorare un pò la tua autostima. I figli non saranno piccoli per sempre, dovranno fare le loro scelte e tu non potrai pensare che si leghino mani e piedi a te per sempre. Cerca di crearti la tua autonomia, hai 35 anni, mica sei vecchia!!!!
Coraggio, dimostra quanto vali e sappiti imporre. Non essere pessimista e sforzati di essere conscia del tuo valore. Avrai anche fatto SOLO la mamma, ma a me non sembra poco!!
Baci
2007-01-29 21:25:27
·
answer #10
·
answered by medusamentefusa 4
·
0⤊
0⤋