English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

vorrei aprire un franchising,ma non so da dove cominciare.vorrei sapere come ottenere la licenza e quanto più o meno mi costerebbe,inoltre,dove posso informarmi per sapere dove trovare un negozietto!! AIUTO...datemi i vostri consigli,mi saranno di grande aiuto.

2007-01-29 20:57:23 · 5 risposte · inviata da orkjdea_71 1 in Negozi ed aziende locali Italia Milano

5 risposte

innanzitutto devi avere ben chiaro in mente a chi vuoi rivolgere le tue attenzioni , consultando i siti hai un'ampia possibilità di verificare ipotesi di costi per l'affiliazione , e considerare se il lay out è dato in comodato d'uso o lo devi acquistare tu .
Di certo devi anche prendere in considerazione l'ipotesi di un negozio , per la metratura, ad esempio, ci potrebbe essere un requisito minimo , come anche la dislocazione ( centro- periferia )
Per ottenetre la licenza dal comune dovrai solo presentare una domanda , vale il silenzio assenso .
Inizia a chiarirti le idee su cosa solletica la tua passione , poi il resto viene di conseguenza.
in bocca al lupo !

2007-01-29 22:10:50 · answer #1 · answered by fara 7 · 0 0

Ciao!! Spero di esserti utile!
Su questi 2 siti trovi alcune tra le più famose aziende, con tutte le notizie che ti servono (tipo il capitale iniziale d'investimento):
http://www.assofranchising.it/soci_effettivi.php
http://www.infofranchising.it/franchising_abbigliamento.cfm

Questi altri 2 sono altre curiosità e altre aziende!
http://www.italiafranchising.it/franchising/
http://www.betheboss.it/

Ricordati che hai bisogni di parecchi soldi per poter aprire un franchising e che la maggior parte prevedono che i negozi possano essere aperti solo in centro città o nei centri commerciali, che sono i posti con gli affitti più cari!! E siccome non ci si può fare concorrenza tra negozi dello stesso marchio, non puoi aprirli se nella zona ce n'è già uno!!!
Non a caso, se noti, in centro e nei centri comm. i negozi sono più o meno gli stessi!!!
Anch'io mi ero informata parecchio... ma poi ho cambiato idea... più che altro perchè con il franchising non hai nessun margine di scelta... nè i prezzi, nè i saldi o gli sconti!! E sei sempre legato alla casa madre a cui devi passare per sempre una percentuale dei tuoi guadagni!!!
Si, hai il marchio... il che significa vendere dal primo giorno in cui aprirai, però.... ne vale veramente la pena? Non sarà mai tuo!

Comunque.... in bocca al lupo!!!

2007-01-30 07:50:33 · answer #2 · answered by Lallina 3 · 0 0

Devi trovare un locale nella città dove vuoi aprirlo..mettiti daccordo per l'affitto.
Su internet trova il sito del franchising che ti interessa e prendo li tutte le informazioni e i contatti necessari...alcuni franchising sono convenzionati con la regione...è quindi possibile avere un finanziamento agevolato per le spese...meglio di così!!!Auguri!

2007-01-30 04:25:38 · answer #3 · answered by penelope_900 3 · 0 0

eh, dipende dal genere di Franchising che cerchi, dovresti guardare sui siti delle società per le quali ti interessa aprire un franch.. alcuni ti chiedono una percentuale sulle vendite, altri ti chiedono un fisso annuale, altri invece un ordine minimo... insomma, io mi ero informata per l'erbolario, ma a parte che non avevo i requisiti, danno la possibilità a persone che hanno una conoscenza dell'erboristeria o della farmacia, anche perchè nonostante tutto si vendono anche prodotti per la salute e non solo creme di bellezza. Intantyo decidi di che genere di franchising ti vuoi occupare e poi cerca le marche che offrono la possibilità di farlo, per arredamento, scelta del negozio e altre cose ti possono aiutare anche loro. Ciao Lella

2007-01-29 21:07:41 · answer #4 · answered by weisse75 3 · 0 0

vai su internet e cerca il sito di quello che vuoi aprire in franchising..poi lì trovi tutte le informazioni

2007-01-29 21:06:12 · answer #5 · answered by ♥tiffany♥ 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers