Io l'ho installato e devo dire che emule funziona molto bene anche su Vista (cosa dicono che è impossibile scaricare se non l'hanno provato!). Non mi da grandi problemi, a parte qualche software non ancora compatibile. Quindi ti consiglio di aspettare un altro mese. Poi, sempre a mio avviso, compralo e goditi il nuovissimo sistema operativo. Inoltre Vista è molto più veloce di Windows Xp (anche più stabile). La grafica ti invoglia ad utilizzare il computer molto più tempo di quanto tu non voglia! : ). Prova comunque il Windows Vista Upgrade Advisory per informazioni sull'aggiornamento.
Il mio hardware è 1 GB di memoria, 128 MB di scheda video, 120 GB di harddisk, CPU 1,60 GHz
E' Sicurissimo Windows Vista. Mi chiedo come facciano ad entrare i possibili virus visto che per spostare un file ti chiede l'autorizzazione. Inoltre ha un kernel nuovo con pezzi di Linux (l'ho letto da qualche parte)
2007-01-30 03:17:06
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
10⤊
0⤋
è meglio attendere almeno un anno quando:
-ci sarà l'hardware adeguato per far girare vista senza spendere troppo
-uscirà il primo service pack
-drivers e software saranno più vista compatibili
-ci saranno i giochi in dx10, per chi gioca
non c'è motivo per passare a vista ora, se non per curiosità se sei smanettone (ma mettilo su un altro pc o in dual boot se proprio, non mollare xp).
2007-01-29 21:21:58
·
answer #2
·
answered by Paul 7
·
28⤊
1⤋
Come al solito luoghi comuni, luoghi comuni, luoghi comuni.... Neanche avete provato il nuovo windows e già vi sentite di sparare cavolate. Io ho Vista ha qualche settimana, e vi posso assicurare che:
1) è stabilissimo, e in più è pochissimo attaccato da worms, spyware e malware in generale (quando eseguo la scansione con Ad-aware non mi trova mai niente, mentre con Xp era uno schifo!)
2) scarico a manetta programmi, film e musica pirata senza il minimo problema (alla faccia dei profeti della disfatta)
3) è molto più veloce di Xp (quindi non dite le solite cavolate che consuma più risorse e che ci vuole un super computer...)
4) funzionano tutti i programmi che avevo prima, al massimo è servito qualche aggiornamento di routine
PS: caro easyon, che figo che sei a consigliare il windows xp corporate 64 bit.... peccato che così facendo dimostri di non sapere proprio nulla, perchè i sistemi operativi a 64 bit servono solo a chi ha un processore a 64 bit e ha bisogno di applicazioni che usano più di 4 gb di RAM. Agli altri dà solo problemi di compatibilità (molti più di Vista!).
Non parlate di cose che non conoscete tanto per fare la figura degli esperti...
2007-01-29 21:48:56
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
31⤊
7⤋
Beh leggo dalle risposte che continua la disinformazione TOTALE su qualsiasi cosa sia Microsoft... molto male!
Windows Vista NON è un bidone. E' molto più stabile e sicuro di XP (che è già un bellissimo sistema operativo che uso da anni senza alcun problema). Windows XP E' Windows 2000, ma molto migliorato e con un'interfaccia grafica più evoluta.
E' vero che questo Vista necessita di più risorse, ma di certo non le fantasticherie che si dicono.
Oggi qualsiasi portatile che si compra ha ALMENO 1GB di RAM e ha una scheda video che è perfettamente compatibile con l'interfaccia grafica di Vista (certo non 512 mb). Se si crede che ci voglia una scheda grafica potente allora significa non avere capito na cippa di come funzionano i processori attuali!!!
Ho letto che qualcuno dice che ci sia un software che impedisce i download. Ma questa dove ve la siete inventata?
Su Vista funzionano tutti i programmi che volete, eMule compreso. Non confondete i protocolli e i programmi di navigazione sicura con le astrusità inventate dai fanatici di linux e di apple sul web.
Windows vista ha cambiato drasticamente non solo l'interfaccia, ma anche il modo di usare Windows. E' stata potenziata la ricerca dei files che è immediata (basterà scrivere il nome di un documento e comparirà la lista completa all'istante, come del resto è già da qualche tempo su Mac OSX).
Ogni documento di word (o di altro programma di scrittura)disporrà di un'anteprima di dimensioni tali da permetterne il riconoscimento in caso di omonimia e comunque la ricerca di files viene fatta anche attraverso parole chiave contenute NEL documento o nei meta tag di qualsiasi file (anche audio, video, foto, ecc).
Io cmq consiglio Windows Vista innanzi tutto sui PC nuovi, e se proprio volete provarlo, c'è un programma che si scarica dal sito Microsoft che serve per controllare se il vostro hardware è compatibile.
Per chi sa l'inglese, consiglio questo link che spiega accuratamente, al di la delle leggende, in cosa consistono le novità di Windows Vista.
http://www.winsupersite.com/reviews/winvista.asp
2007-01-29 22:01:13
·
answer #4
·
answered by ahyrogen 1
·
26⤊
5⤋
Se stai acquistando un pc nuovo con hardware totalmente compatibile con Vista, allora ok. Altrimenti lascia perdere....
ho un PIV 2.8ghz con 512mb di ram e ho provato la Beta di Vista 3/4 mesi fa e va molto + lenta di XP, è più "graziosa" con qualche virtuosismo grafico ed estetico ma nella sostanza non ha nulla da far rimpiangere Win XP. Inoltre richiede un PC davvero potente, io con 512mb di ram andavo col freno tirato e sentivo il pc lento e spesso sottosforzo.
Inoltre sarà quasi impossibile fare i furbi con le copie pirate....e avere un sistema operativo non aggiornabile è del tutto inutile, per cui meglio continuare ad avere XP che è stabile e non da noie piuttosto che sostituirlo con un sistema nuovo, molto esoso di risorse e al momento ancora poco affidabile. Io in 2 mesi di utilizzo di crash ne ho avuti 2 e tutti dovuti alla ram che si era esaurita ma onestamente non vedo il motivo sostanziale per passare a Vista dall'XP.
2007-01-29 21:27:06
·
answer #5
·
answered by lino_disanto 3
·
21⤊
0⤋
sicuramente aspetto ...
2007-01-29 21:13:51
·
answer #6
·
answered by ٩(͡๏̯͡๏)۶ Roby Piacc ٩(͡๏̯͡๏)۶ 7
·
17⤊
3⤋
io te lo sconsiglio, perchè con Vista ci sarà un software installato che 9 su 10 impedirà ogni download a meno che a pagamento. e poi sia la versione 98 che XP hanno dato i loro innumerevoli problemi.. xkè vista nn dovrebbe? :)
2007-01-29 21:02:40
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
21⤊
8⤋
io vivo in canada ed e da 2 mesi che ho windows vista installato nel mio portatile e avendo 512mb di ram funziona benissimo, internet e veloce e si puo usare esattamente come xp, solo che questo e meglio e sinceramente non da problemi, ogni giorno esce un aggiornamento del sistema per la protezione, nessun virus finora, usatelo che va benissimo
2007-01-30 02:42:32
·
answer #8
·
answered by zacry2003 2
·
7⤊
1⤋
è una fregatura, almeno per i piratoni... ora poi che secondo la cassazione non è neppure reato.... e se dicessimo che questo software è illegale????
2007-01-29 21:13:46
·
answer #9
·
answered by Abba 6
·
13⤊
7⤋
Io sto per abbandonare definitivamente windows in favore di un mac. Non ne posso più dei suoi problemi di instabilità e di sicurezza. I problemi di windows xp (nonostante molti dicano che sia molto più stabile delle precedenti versioni) si trasferiranno anche su windows vista, basta aspettare qualche mese (occorre però considerare che windows xp, appena uscito, non ha dato grossi problemi, al contrario di windows vista che già da ora dà alcuni problemi e di cui già si parla di service pack). Poi le uniche cose nuove (almene credo!) in vista sono i tool di sicurezza (che, tempo un paio di mesi, saranno superati dagli hacker) e la grafica. Non ci sarà quindi una sostanziale introduzione di nuove funzionalità.
2007-01-29 21:46:53
·
answer #10
·
answered by Greenclover 3
·
7⤊
3⤋