English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

odio i negozi dove si reca la gente x comprare gli animali,secondo me dovrebbero vivere la loro vita liberi come Dio li ha creati1

2007-01-29 19:52:10 · 26 risposte · inviata da okkidigatto 2 in Animali da compagnia Animali da compagnia - Altro

26 risposte

tristezza...hai ragione, meno male che oltre chi li abbandona c'è chi li ama.
Ciao....

2007-01-29 20:02:07 · answer #1 · answered by Magic§Sùuna 5 · 0 0

oh mio dio..chi ha detto che chi sceglie il cane di razza lo sceglie solo per abbinarlo coi mobili..MA NE SAPETE QUALCOSA DI CANI DI RAZZA???hanno ognuno il proprio carattere che più si adatta al padrone(per esempio io sono molto attivo e amo le corse in campagna, mi piace giocare e sono testarda, per cui mi sono presa un begle che mi assomiglia in tutto e per tutto, mentre con un altra razza, magari da compagnia, non ci sarei stata così tanto bene, oppure sarebbe stata troppo abbaiona(io vivo in appartamento) o troppo apatica, ecc..). Vi siete mai chiesti perchè i canili sono pieni di cani meticci e pochissimi di razza???perchè chi ha cani di razza ci pensa mille volte prima di prenderlo, e perchè chi prende il cane di razza(a meno che non sia un vero idiota che davvero lo prende solo per l'aspetto) sa già che carattere va e quindi se accetta di prenderlo sa già a cosa va incontro..senza contare che chi lo prende solo per vantarsene e dopo dà via il cane di razza, questo troverà casa molto più facilmente del cane meticcio!!!e potrei continuare ad oltranza, ma verrebbe troppo lungo!! di solito è proprio il contrario, e cioè che chi prende quello di razza è quello che davvero ama gli animali, mentre chi prende meticci così a caso perchè tanto "li regalano" poi di cani in realtà non ne sa nulla, lo lascia segregato in giardino, ecc, mentre chi ci ha speso su soldi e tempo per girare tutti gli allevamenti, anche si informa sulla psicologia canina, come allevarlo al meglio, consigli sulla razza, ecc..

comunque nemmeno io sono pro-negozi, dove "spacciano" animali, non li vendono, ma negli allevamenti, dove vivono tranquilli, con altri cani, amati dai loro padroni, allora sì!!
ma non comprate animali(soprattutto cani e gatti) al negozio, che al 90% quegli animali vengono dalle puppy mills dell'est, con cani di razza fuori standard caratteriali, turbati e con tare, nonchè spesso malati!!e poi lì davvero vivono d'inferno, in gabbiette striminzite!!

2007-01-30 02:01:18 · answer #2 · answered by barbara.macripo 5 · 3 0

Lo so, però questo è praticamente impossibile, qualcuno deve pur occuparsi di nutrirli e curarli, comunque più che tristezza mi viene rabbia quando vedo alcuni negozi che tengono gli animali in pessime condizioni igieniche e in gabbie piccolissime, fortunatamente c'è anche qualche eccezione....ciao!

2007-01-30 00:43:55 · answer #3 · answered by Sayra 4 · 2 0

è vero è una tristezza..però per molta gente è meglio ke comprino un animale anzikè riceverlo in regalo a costo zero..sai perkè?perkè ci pensano 1000 volte prima di abbandonarlo....
mia zia,tempo fà aveva trovato una cagnolina..se la porta a casa e decide di tenerla..dopo poco tempo si stufa e la dà al primo ke capita...poi le danno un altro cagnolino..e alla prima occasione,anke quì, lo dà al primo ke capita..poi si innamora di uno shitzu(ke costava 400 euro)allora lo ha comprato...bene quest'ultimo cagnolino è con lei da circa 3 anni e ci pensa mille volte prima di darlo via..perkè le è costato 400euro...

non è il mio caso perkè per me gli animali sono molto importanti...e tutti i miei animali li ho trovati per strada o me li hanno dati perkè non li volevano più(proprio come oggetti)......

2007-01-29 20:07:27 · answer #4 · answered by lunapiena1979 5 · 2 0

Sono daccordo con barbara sul discorso dei cani di razza!
benvengano gli animali coi pedegree, sono più colpevoli per me le persone che hanno cani e gatti meticci e invece di sterilizzarli fanno sfornare cuccioli (spesso anche con problemi fisici x gli incroci senza criterio), che poi non si piglierà nessuno perchè ne è pieno il mondo e andranno ad aggiungersi agli abbandonati!!

Comunque x tornare al tema principale: GLI ANIMALI NON VANNO COMPRATI NEI NEGOZI E NEI GROSSI ALLEVAMENTI !! a chi dice che altrimenti non si saprebbe dove prenderli rispondo che esistono di ogni specie legale gli ALLEVAMENTI AMATORIALI PRIVATI !! e in questi almeno si può controllare come sono stati allevati, la genealogia, se sono stati cresciuti con amore, nella pulizia ecc ecc, anche x il semplice cricetino!
Capirete che chi si dedica all'allevamento di una sola razza o poche e con un numero limitato di riproduttori ha normalmente molto + cura dei propri animali perchè lo fa x passione!
Il marcio e l'ignoranza poi esiste dappertutto, anche nel privato che ha una sola coppia (che non sa nemmeno qual'è l'alimentazione corretta, che non bada alla genealogia ecc), ma andare ad alimentare un commercio di animali sfruttati e allevati stile fabbrica è assurdo!
oltretutto molto spesso vengono appositamente tenuti male nei negozi x suscitare la pena della gente e spingerla a comprarli x "salvarli"... x non parlare del fatto ke il 90% dei negozianti non sa assolutamente nulla degli animali che vende e consiglia cose pazzesche!

2007-01-30 07:42:57 · answer #5 · answered by purpleAngel 4 · 1 0

se se.. io allevavo polli però mi scoccia ucciderli e vederli macellati e poi io non sò ucciderli!! percio allevo animali particolari e li vendo per compagnia o per giardino chi si prende un animale in un negozio non è certo per farci l'arrosto!!!!

2007-01-30 05:35:19 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

cara....quelli che li abbandonano allora?? almeno se li compri come ho fatto io hanno una casa in cui vivere

2007-01-29 20:51:24 · answer #7 · answered by silvytozzi 6 · 3 2

Ma nelle grandi citta' come potranno vivere liberi come Dio li ha creati, senza prati e con tutto il traffico che c'é.
Ti rendi conto che non esiste piu neanche un'abitat ideale per farli vivere in liberta'.
İo ho uno Spaniel ,l'ho acquistato in un negozio per il semplice fatto che passando di li mi ha guardardato con i suoi occhietti cosi tristi,quasi chiedesse aiuto.
Vive in casa ma giornalmente esce due tre volte per 1 ora e 1/2
a volta per faelo correre.
Da una parte pero é vero quello che dici tu,a volte dimentica quello che é, e si comporta come uno di noi della famiglia.
Ma credimi se fosse cresciuto per strada non so che fine avrebbe fatto in citta'.
Calcola che dove vivo io İstanbul ,é una citta di 15 mlni di abitanti e non tutti amano gli animali.
İo credo che lui sia felice cosi.

2007-01-29 20:18:31 · answer #8 · answered by ottomano 2 · 3 2

hai ragione , è triste vedere gli animali esposti ....ma , sei mai stata in un canile ? Ti assicuro che è molto peggio ....
ciao

2007-01-29 20:00:49 · answer #9 · answered by maya 4 · 2 1

CONCORDO CON TE al 200%... quante discussioni con persone superficiali che scelgono il cane in base "al modello".. magari per il colore che meglio si abbina ai mobili.. tristezza assoluta..

Ho due gatti.. sempre presi al gattile.. ai negozi con i cagnolini in gabbia in vetrina non mi ci avvicino neppure..

2007-01-29 19:58:15 · answer #10 · answered by Lycaone 3 · 3 2

hai ragione, anche a me fanno una tristezza assurda, vederli dentro le gabbie le quali il più delle volte sono sporche, con poca acqua, e vederli affrettarsi verso la mano del possibile padrone cercando di farsi salvare e avere in cambio un pò d'amore...........

2007-01-29 19:56:13 · answer #11 · answered by jimmydefoligno 5 · 2 1

fedest.com, questions and answers