English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

chi mi sa dire qualcosa in BREVE!!!???

2007-01-29 19:37:45 · 2 risposte · inviata da e_m 2 in Arte e cultura Filosofia

2 risposte

Un maestro della saggezza occidentale di tradizione cristiano-esoterica, prende per mano il lettore e lo porta a esplorare i delicati e complessi meccanismi che regolano i mondi visibili e invisibili. Un'opera che offre con estrema semplicità le risposte ai perché più inquietanti che da sempre assillano l'uomo. Il lettore non solo ha la possibilità di comprendere quanto gli viene esposto, anche se è lontano dal suo abituale modo di pensare, ma cosa ancora più importante - avverte che ogni frase ha il sapore inconfondibile e raro della verità.
L'autore ripercorre l'intero evolutivo cammino della Terra, e quindi dell'umanità, attraverso le molteplici epoche e le varie incarnazioni che si sono succedute ben prima dell'inizio della Storia, e affronta il viaggio che resta da compiere. Nel corso di questa affascinante cavalcata nel tempo e nello spazio, risulta evidente lo scopo finale dell'evoluzione: lo sviluppo spirituale di tutte le creature dell'universo. Un'opera che non si limita a decifrare grandi misteri, ma suggerisce cosa fare qui, subito, e perché.

2007-01-29 19:44:01 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Trattato elementare sulla passata evoluzione dell’uomo, la sua attuale costituzione e il suo futuro sviluppo. Questo libro rappresenta il testo fondamentale degli Insegnamenti Rosacrociani, scritto da Max Heindel in seguito all’incarico e all’istruzione ricevuti dai Fratelli Maggiori dell’Ordine Rosa-Croce per diffondere in Occidente una visione più completa, più profonda e più adatta ai nuovi tempi del Cristianesimo. Il testo è diviso in tre parti: nella prima si esaminano i mondi invisibili e la legge di rinascita, connessi con il viaggio dell’anima dalla morte alla vita successiva; nella seconda si spazia sull’evoluzione del genere umano e le relazioni con gli Esseri Celesti che lo accompagnano nel suo sviluppo, oltre ad una lettura della Bibbia che consente di armonizzare gli insegnamenti occulti con la scienza; nella terza si affronta il futuro dell’umanità, l’Iniziazione e lo scopo dell’azione salvifica del Cristo nell’interiorità di ciascuno di noi.

2007-01-30 08:49:13 · answer #2 · answered by eleonora 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers