English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Già, insomma...come mai se pongo una questione riguardante il nostro paese, ad esempio sulle responsabilità e sui massacri effettuati dai fascisti in Italia durante la guerra, spesso mi si risponde tirando in gioco ciò che accadde in altri paesi, come ciò che accadde in paesi dell'est europa? secondo voi è logico ad una domanda rispondere con una altra domanda? non sarà per caso un alibi per non vedere o non voler sapere le porcherie successe in casa nostra??

2007-01-29 08:57:22 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

4 risposte

Purtroppo è così... alcuni tirano in ballo i massacri compiuti da regimi comunisti in altri Paesi quasi per "mitigare" i massacri compiuti dal regime fascista e le responsabilità dei fascisti qui in ITALIA...
Bye

2007-01-29 09:26:17 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

sai è facile ricordarsi di hitler. ma della libia, etiopia, eritrea tutti si sono dimenticati. gli italiani parlano sempre di hitler stalin per non pensare come sono stati presi per il c...!dal proprio dittatore.comunque il parlare degli altri serve nel non sentirsi in colpa.pensa a gheddafi che cerca d'avere ancora risarcimenti dall'italia. e noi facciamo gli struzzi!!

2007-01-29 17:09:56 · answer #2 · answered by fenris 3 · 2 0

esatto!!! molti dicono perchè c'è il reato apologia del fascismo e non apologia del comunismo? e io rispondo sempre che una dittatura comunista non fa parte della nostra storia.

2007-01-29 17:07:23 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

Perché i comunisti, nel nostro Paese, hanno contribuito a ridare dignità, libertà e democrazia e, anche dopo, durante il quarant'ennio democristiano, hanno difeso l'Italia, la libertà e la democrazia contro i tentativi di colpi di Stato militare dei fascisti dell'Msi e della destra democristiana, dei servizi deviati e sleali, l'hanno difesa contro le stragi fasciste, le bombe nere e anche contro le Brigate Rosse, la sinistra estrema. Quindi, quando passano in confini, devono farlo se vogliono attaccare perchè, se rimangono in Italia non possono usare molti argomenti probanti e perché, in Italia i fascisti hanno fatto molti più danni di coloro che vogliono attaccare.

2007-01-30 00:23:56 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers