English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Esprimete il vostro parere, spiegando anche il perché dei vostri pensieri. Utilizzate se riuscite tutti i caratteri a disposizione

2007-01-29 07:58:17 · 11 risposte · inviata da Beta01 3 in Relazioni e famiglia Amici

11 risposte

Per me significa sapere che c'è sempre qualcuno su cui puoi contare e ovviamente fare anche tu lo stesso per lui. Ciao.

2007-01-29 08:02:38 · answer #1 · answered by Tina 4 · 2 0

l'amico è colui che ti vuole bene pur conoscendoti alla perfezione,quello al quale puoi parlare come se fosse te stesso,quello che ami con tutti i suoi difetti,quello col quale ti piace stare,condividere le cose,e davanti a lui tu sei nudo dentro.l'amore a volte si vende,l'amicizia mai.

2007-01-29 17:13:32 · answer #2 · answered by rondine 6 · 3 0

Tutto!

2007-01-29 18:40:37 · answer #3 · answered by Rose 2 · 2 0

L'amicizia è sicuramente una cosa importantissima...Lamicizia è molto importante, io ho avuto diversi amici quando andavo a scuola, ci frequentavamo tutti i giorni e devo dire che spesso ci aiutavamo a vicenda, poi è finito tutto perchè ci siamo allontanati, ognuno a fatto la sua strada e oggi mi capita di incontrarli di rado, ma quando succede ci salutiamo e ci raccontiamo quello che stiamo facendo con la promessa che presto ci rivedremo, ma intanto passa il tempo e l'amicizia si perde così diventiamo solo conoscenti che si salutano quando si incontrano o peggio che fanno finta di non conoscersi per non perdere tempo inutilmente. Mi è capitato spesso di trovare amicizie molto più grandi di me che ho perso non perchè era finita l'amicizia, ma perchè sono venute a mancare e ne ho sofferto molto.
Credo che al giorno d'oggi dove è difficile incontrarsi, l'amicizia giochi un ruolo molto importante! anche se purtroppo di veri amici se ne contano sulle dita...
Dietro ogni uomo di successo c'è una donna, dietro di lei c'è sua moglie.

(Groucho Marx)

2007-01-31 11:25:42 · answer #4 · answered by Irina 3 · 2 1

l'amicizia è qualcosa di veramente importante significa condividere delle emozioni con una persona, è come uno scambio di emozioni, i veri amici ci sono sempre e non c'è niente di piu azzeccato che, dire che i veri amici si vedono nel momento del bisogno...l'amico è colui che ti sta vicino sempre non solo per convenienza o per interessi è colui che ti dice tutto anche se certe cose ti possono ferire perchè se ti è veramente amico non è detto che condivida proprio tutto cio che fai è compito di un amico alleviarti le sofferenze ma anche farti capire che stai sbagliando, beh di veri amici non se ne trovano molti io credo che se trovate un vero amico difficilmente lo lasciate andare perchè se gli volete veramente bene continuerete a volergliene anche se vi calpesterà il cuore e voi lo aspetterete fino a quando si renderà conto dello sbaglio e la vostra amicizia rifiorirà e si rafforzerà piu di prima!!! spero di essermi spiegata cmq non facciamoci ingannare la vera amicizia quando la si trova la si sente non c'è niente da fare... ;-)

2007-01-30 06:03:31 · answer #5 · answered by zoe86 4 · 2 1

ciao,secondo me c sono 2 tipi di "amicizia",c'è quello k dici sei una mia amica ma futilmente,ma in vece l' altra e davvero importante perché sai sempre k c'è sempre una persona per cui puoi contare,e k non t mette i bastoni fra le ruote,k ti dice le cose in faccia,k non ti mente,ma non deve neanche essere assillante cioè peggio di un ragazzo,e non solo t deve dire ciò k pensa di te nel bene e nel male.Il fatto e k ci sono tante cose da dire ma altre k non si possono dire cioè k si devono capire da soli,perché ogni amicizia e diversa!!!ciao baci :)

2007-01-29 16:17:04 · answer #6 · answered by Rosalba P 2 · 2 1

l amicizia e la cosa piu bella k si possa avere da una persona.. l amicizia e anke piu importante dell amore...
avere un amico che ti sta sempre vicino in tutti i momenti della tua vita... condividere esperienze paure.. qualsiasi cosa se lo fai con amico.. e sempre piu bello.. non sei mai solo.. se hai bisogno di qualcuno sai a chi rivolgerti...
auguro a tutti di avere una o piu persone speciali.. con cui condividere la vostra amicizia...
bacione

2007-01-29 16:06:58 · answer #7 · answered by anayara92 2 · 2 1

L'Amicizia è come l' Amore in una coppia!! Deve nascere spontaneamente e puo' finire come tutte le cose di questo mondo.
Forse l'unico amore quando esiste veramente è l'amore per un figlio, che purtroppo non sara' mai grande quanto quello di una madre per il proprio figlio prediletto.
Dico figlio prediletto perche' una mamma ama i suoi figli ma in modo diverso e a volte è talmente palese che fa soffrire gl' altri figli. Ho visssuto personalmente questa esperienza e capisco che l'amore o la simpatia non puo' essere comandata!!
L ' Amicizia è un sentimento bellissimo ma dobbiamo prima di tutto essere noi amico/a di questa persona. Donare il nostro affetto , esserci anche nei momenti più brutti, rinunciare ad un viaggio se il nostro amico ha bisogno di noi!!!!!!!
L' Amicizia non è solo divertirsi e condividere i piaceri della vita ma anche le cose più banali e noiose.
Nella vita se uno è veramente fortunato oltre alla salute è trovare un persona che ci fara' sentire amata e meno sola in questo mondo!!!! Buona Vita a te e a tutti gl' answerini!!!!!!!!!!!!!!!

2007-01-30 03:13:08 · answer #8 · answered by marque1717 4 · 1 1

amicizia e'..fedelta',devozione,dirsi tutto senza tradirsi mai!

2007-01-29 16:13:45 · answer #9 · answered by Pollon 4 · 1 1

..l’amicizia..questo termine ancora oscuro che spesso si identifica con mille significati, mille espressioni, mille manifastezioni del nostro Io ma in realtà chi può dire di aver provato con certezza questo sentimento?!?..chi può dire cosa è la “vera” amicizia?!?[[SPEZZA]]..posso dire di avere avuto tanti amici e di averne tutt’ora..ma quanti di questi nella nostra vita hanno segnato dei passi importanti?..quanti non sono semplicemente legati a noi dalla noia..dall’impossibilità di nuove esperienrze altrove o dalla semplice e pura solitudine?..sono pronti ad aiutarti quando hai bisogno..è vero..ma un amico si riduce solo a questo?!?..non dovrebbe essere la persona che invece più di questo gioisce con te delle bellezze della tua vita..vive della tua felicità?!?..ed è un sentimento così difficile da generare in un mondo come il nostro dove la gelosia e l’invidia la fanno spesso da padroni;..è facile definirsi amici solo perché si è in grado di offrire una spalla su cui piangere e un consiglio, un aiuto..anche il nostro peggior nemico sarebbe in grado di farlo..quest’ultimo non potrebbe invece gioire della nostra felicità!!..ed è questo che mi riesce raro trovare nelle persone..la capacità di gioire per un altro individuo..questo semplice sentimento di verità e altruismo che è veramente raro nelle persone che ho incontrato nella mia vita..

2007-01-29 16:13:40 · answer #10 · answered by pamy 1 · 1 1

fedest.com, questions and answers