Dalle mie parti per liberalizzare il mercato occorre combattere la camorra e non i benzinai.
La camorra continuerà a riciclare il proprio denaro in innumerevoli attività , centri commerciali compresi con l'appoggio o l'indifferenza dei politici. Poco importa. Loro vanno avanti. E i fessi pagano.
Mio padre deve sentirsi parte di una lobby perchè è un benzinaio mentre i camorristi camminano a testa alta ed espandono le loro attività commerciali in giro per il mondo. E le vere lobby diventano più grasse e avide.
Avide come lo Stato italiano che continua a non ammettere che nessuno Stato europeo ha un'imposizione fiscale sulla benzina così alta. Facile dire che è colpa dei benzinai. Facile stare nella stanza dei bottoni.
Perchè Bersani non dice che è vergognoso che lo Stato italiani intaschi il 70% di tasse sulla benzina?
2007-01-29
07:48:25
·
6 risposte
·
inviata da
mada
2
in
Politica e governo
➔ Governo
Ricordate queste cifre...Prezzo della benzina: 70% tasse allo Stato, 17% Produzione, 3.4% trasporto raffineria, 6.5% trasportatori, 3.3% gestori..
In Italia esistono più stazioni di servizio che nel resto d'Europa. Lo scopo del Governo è favorire la Lobby della GDO scatenando una lotta all'ultimo sangue che vedrà i distributori perdere.
In Francia il 70% di distributori è in mano alla GDO e lo Stato ha una imposizione fiscale più bassa (dunque non crediate che i margini della GDO siano più bassi del 3,3 attuale dei gestori). Se fra 5 anni il 70% dei gestori italiani cesserà la propria attività vuol dire che probabilmente in Italia ci sarà un pò di disoccupazione in più. E questo secondo voi è un circolo virtuoso?
2007-01-29
08:14:07 ·
update #1