English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

sono super mega stressata!!vi prego datemi dei consigli xkè sn davvero stanca!!ho appena cambiato scuola e va molto male,ho cambiato casa e và male e va male anke con la mia famiglia!!io cerco di trovare rifugio nello studio ma nn serve,anzi!!
P.s:ho 15 anni , secondo voi è normale essere stressati e depressi a questa età

2007-01-29 07:18:31 · 13 risposte · inviata da Giugi! 4 in Scienze sociali Psicologia

13 risposte

guarda anche io ho 15 anni e sono uscita da uno schivoissimo anno tra problemi di amicizie,scuola e famiglia...naturalmente quando sei strassata a uno dei tre influenzi anche gli altri...la cosa migliore? trovare un amico\a che ti sappia ascoltare veramente bene...sfogati, parlane...una persona di cui ti fidi veramente tanto...spesso abbiamo segreti nascosti che anche ci peggiorano questi momenti...io li ho detti tutti a un amico che mi ha saputo ascoltare e anche se invece di darmi consigli mi ha messo una mano sulla spalla mi ha aiutato come non mai..ti senti libera di tutti i tuoi problemi..e poi almeno li sapete in due...non ti chiudere in te stessa...ciao ciao!
baciox... elly

2007-01-29 07:33:39 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

lo stress puo venire a qualsiasi eta, ci sono anche dei bambini stressati. comunque a tutti puo capitare di trascorrere un periodo difficile, sopprattutto se si verificano tutta una serie di cambiamenti... scuola nuova, casa nuova e abitudini diverse. vedrai che piano piano riuscirai di nuovo a trovare la tua stabilita. non buttarti giu, cerca di reagire

2007-01-29 15:33:59 · answer #2 · answered by simonasoleluna 4 · 1 0

Non ti preoccupare, è una fase normalissima che abbiamo passato tutti! E' un periodo di grandi cambiamenti in generale, figurati quando cambi scuola, ambiente ecc...quello che ti posso consigliare è di cercare di parlarne con qualcuno e di buttare fuori tutto quello che hai dentro, vedrai che poi ti sentirai meglio! Chiedere aiuto non è mica sbagliato, è il non chiederlo che porta problemi! Prova a consigliarti con una cugina, un'amica, qualcuno che sai che ti vuol bene e vedrai che presto questo periodo sarà solo un brutto ricordo!
Stringi i denti!!! Ciao

2007-01-30 03:45:17 · answer #3 · answered by stellinella2 3 · 0 0

mi dispiace davvero per la tua situazione, e ti capisco perchè ankio mi sentivo stressata e triste alla tua età. ci sono varie cose che potresti fare per sentirti meno stanca, meno sola e più motivata...
innanzi tutto non credo che rifugiarsi nello studio sia una buona idea, credimi, per esperienza posso dirti che ti fa sentire ancora più incompresa. una buona idea è stringere una forte amicizia con una persona comprensiva, magari anche più grande, oppure una vicina di casa che abbia voglia di ascoltarti. Inoltre, se riuscissi a trovare un pò di tempo per te, potresti frequentare un corso, praticare uno sport, oppure dedicarti a un hobby (ad esempio dipingere, leggere, decoupage,suonare uno strumento...) per sentirti più attiva e soprattutto più sicura di te stessa; la cosa più importante è che ti tranquillizzi, che non prendi tutto di petto, che tanto si sa, dopo la notte viene sempre il giorno...
ps. si, purtroppo è normale sentirsi stressati alla tua età...
ciao baci

2007-01-29 16:07:36 · answer #4 · answered by Zoë 2 · 0 0

NO..infatti la tua non è depressione..è soltanto una fase un po' no. L'adolescenza è un periodo abbastanza turbolento..la cosa importante da fare sai qual'è..smettere di pensare al fatto che si sta male..semplicemente di cercare di migliorare le cose e star bene..ci vuole anche l'atteggiamento giusto ;).

2007-01-29 15:57:28 · answer #5 · answered by ĖlεŊoiяε†ѕwєєтDevιℓ*ƒιℓтнyαηgæℓ† 3 · 0 0

devi prenderti dei giorni di pausa..e rilassarti..se non ti fermi peggiorerai..
per due gg magari non andare a scuola fai tutto con calma..e rilassati al max..poi riprendi piano con calma e senza fretta..
io anche sono molto stressata..ma sto rimediando cm ti ho detto..e inizia a funzionare..!! =) ciaoo.:!!

2007-01-29 15:52:48 · answer #6 · answered by Sailor Moon.. 3 · 0 0

ma ks tressata!!!
bimba!

2007-01-29 15:45:09 · answer #7 · answered by Paolo 2 · 0 0

rivedo molto di quello che ho passato io... ho trovato pace cambiando da sola città per l'uni. Per te è troppo presto, quindi nel frattempo ti consiglio di buttarti sulle amicizie

2007-01-29 15:44:38 · answer #8 · answered by peperonata 3 · 0 0

cerca di nn pensarci prendila per la leggera tutto quello ke ti sta succedendo e pensa ke prima o poi ******* sti momenti difficili .nn dare retta a quelle prime due risp ke ti hanno dato anke noi giovani ci stressiamo.

2007-01-29 15:37:08 · answer #9 · answered by cristhian 2 · 0 0

Stai tranquilla, io ho 19 anni e da 5 soffro di mal di testa ogni santo giorno a causa dello stress....non ho mai subito un cambiamento così radicale come il tuo ma posso capire come ti senti...l'unico consiglio che posso darti è di cercarti uno sfogo, però non dev'essere lo studio perchè quello sei più o meno costretta a farlo sempre.....io l'ho trovato nello sport però poi ognuno ha le sue passioni....per ilresto posso solo dirti di cercare di tranquillizzarti (anche se so che è difficile) perchè la maggior parte delle volte in cui stiamo male con gli altri e in qualsiasi situazione è perchè stiamo male con noi stessi....quindi cerca di essere un pò più serena e vedrai che tutto andrà meglio...non attribuire tutte le colpe allo stress altrimenti finirai per prendere calmanti che ti disintegrano il fegato....credimi, parlo per esperienza personale!!!!!!!
Mi raccomando, fatti forza!!!!!
Un bacione

2007-01-29 15:35:51 · answer #10 · answered by tindel_88 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers