Ciao, bellissima domanda!
Premetto che sono credente ma non frequento la Chiesa, eppure ...
Io mi sono rivolta Dio in alcuni momenti di bisogno, ma erano veramente momenti in cui non vedevo nessuna luce all'orizzonte, nessuna risposta nel mio cuore, c'era il vuoto assoluto ed è li che la fede ti aiuta.
In altri momenti, piu' sereni :
- ogni giorno mi sveglio e mando un bacio alla mamma di Gesu', La mia cara Madonnina
- ringrazio il cielo per ogni emozione per es. il sorriso di un bimbo, vedere le persone felici, e la natura . io amo ogni creazione di Dio, in particolare la natura, mi soffermo all'alba nascente con una dolcezza nel cuore, adoro la luce del sole nostra risorsa importante, l'immensità del mare, resto estasiata dal tramonto, le piante , i fiori, le stagioni (l'esplosione della natura in primavera), ogni manifestazione atmosferica (amo il vento che accarezza il mio viso).... gli animali e non finirei mai!
Non ho contemplato "l'uomo e/o la donna" ma è quasi scontato, anche se a volte, anzi molte volte, l'uomo offende le creazioni di Dio, calpesta i sentimenti e la vita di altri, distrugge i sogni di un bimbo ma esistono persone che donano se stesse per un futuro migliore a chi non ha sogni da realizzare, a chi vive in povertà, chi soffre per una malattia sapendo incurabile, chi è vittima della droga, chi non ha amore, chi si sente un nulla in questo mondo, non ha i mezzi per potersi istruire , non ha un lavoro.
grazie Dio, in noi esisti, basta solo un attimo di silenzio, guardare con gli occhi del cuore per avvertire la tua pace, l'immenso respiro di luce ed avere la forza per superare ogni avversità.
grazie a te per questa domanda, scusami se forse ho scritto in modo scombinato, ma sono fatta cosi, è come se non fossero le mie dita a battere sulla tastiera ma una valanga di emozioni scaraventate direttamente sul monitor.
auguri di ogni bene
2007-01-29 07:50:14
·
answer #1
·
answered by lunarossa 3
·
3⤊
0⤋
Tutte le sere, prima di dormire.
2007-01-29 15:29:37
·
answer #2
·
answered by Jenny 6
·
3⤊
1⤋
Altissimu, onnipotente, bon Signore, tue so' le laude, la gloria, l'honore et onne benedictione.
Ad te solo, Altissimo, se konfano et nullo homo ene digno te mentovare.
audato si', mi' Signore, con tucte le tue creature, specialmente messer lo frate sole, lo quale iorna et illumina noi per loi.
Ed ellu è bellu e radiante cum grande splendore: de te, Altissimo, porta significatione.
audato si' mi' Signore, per sora luna e le stelle; in celu l'hai formate clarite et pretiose et belle.
audato si' mi' Signore, per frate vento et per aere et nubilo et sereno et enno tempo, per lo quale a le tue creature dai sustentamento.
audato si' mi' Signore, per sora acqua, la quale è molto utile et humile et pretiosa et casta.
audato si' mi' Signore, per frate focu, per lo quale ennallumini la nocte; et ello è bello et iocundo et robustoso et forte.
audato si' mi' Signore per sora nostra matre Terra la quale ne sustenta et governa et produce diversi fructi, con coloriti fiori et herba.
audato si' mi' Signore, per quelli che perdonano per lo Tuo amore et sostengono infirmitate et tribulatione.
eati quelli ke 'l sosterranno in pace, ka da Te, Altissimo, sirano incoronati.
audato si' mi' Signore, per sora nostra Morte corporale, da la quale nullu homo vivente pò skappare: guai a quelli ke morrano ne le peccata mortali; beati quelli ke trovarà ne le Tue sanctissime voluntati, ka la morte secunda no 'l farrà male.
audate et benedicete mi' Signore et rengratiate e serviateli cum grande humiltate.
tratto dal cantico delle creature di S.Francesco, leggetelo vi aiutera' a pregare. Io comunque ringrazio Dio ogni giorno.
2007-01-29 17:55:35
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Se tu sapessi quanto Dio è vicino a quelli che Lo amano, probabilmente non smetteresti mai di pregare.
Peccato che la gente pensi "ah, quante cose avrei da chiedere al Signore, ma dovrò aspettare di essere là": non è vero, puoi parlargli pure adesso e il bello è che se preghi con fede TI RISPONDE :D.
Certo, non a parole, ma ti assicuro che sa farsi capire con cose, per esempio, che per gli altri non vogliono dire niente, ma che per te hanno un significato preciso.
Una mia esperienza è stata questa: Io giocavo molto col pc una volta, e volevo andare in città (50km) a comprarmi un paio di giochi nuovi. Per essere sicuro di far bene pregai prima, e chiesi se stavo facendo una cosa buona.
Poco dopo si mise a piovere e io non potei uscire.
La sera smise di piovere, e io speravo di andare a prendere i miei giochi il giorno dopo: ma piovve di nuovo tutto il giorno. Così anche il giorno dopo.
Fu una frase di mia madre che mi aprì gli occhi: "ma guarda che strano, di giorno piove e la sera smette, e sono già tre giorni che lo fa!"
Avevo capito che il Signore non voleva che andassi ma, spinto dalla brama di gioco che solo un videogiocatore vero può capire, andai comunque a comprarli, spesi un sacco di soldi (erano originali) solo per tornare a casa e scoprire che non funzionavano sul mio computer. Tornai dal negoziante (altri 50km) e mi disse che non poteva cambiare la merce nè ridarmi i soldi. Mi sono pentito come non mai della mia disobbedienza, e da allora ho cercato di stare più attento a non sottovalutare le risposte che mi venivano mandate, e ci ho sempre azzeccato.
Bisognerebbe pregare per tutto, non solo per il bisogno. La differenza c'è, e continuo a sperimentarla tutt'ora in modo veramente meraviglioso.
2007-01-29 17:19:44
·
answer #4
·
answered by HK 6
·
1⤊
0⤋
SEMPRE
Non imposrta quando e come...l'importante è farlo,perchè il Signore è sempre con noi,non ci abbandona mai....non sitratta di trovare il tempo per pregare...non siate ipocriti doicendo che non avete tempo!
Ringrazio ogni giorno il Signore per tutto,proprio tutto...perchè ogni cosa che mi ha dato è fantastica...la mia vita è fantastica,seppur non povera di dolori e problemi!
Leggete la Bibbia,oltre ad essere molto interessante vi farà capire molte cose!
Un abbraccio forte e...che Dio vi benedica tutti!
2007-01-29 15:42:15
·
answer #5
·
answered by Daniela M 3
·
1⤊
0⤋
sai, dovresti iniziare a vedere i bicchieri anche mezzi pieni, è triste che nella domanda tu abbia scritto: solo nei momenti di bisogno o mai.., lo so che è molto raro trovare persone con un buon rapporto con Dio, ma dovresti pensare a queste parole tratte dalla Bibbia: se ci saranno anche solo pochi giusti a Sodoma la Risparmierò.... metti gli occhiali rosa...
2007-01-29 15:28:47
·
answer #6
·
answered by mosè 3
·
1⤊
0⤋
è un segreto fra me e lui
2007-01-29 15:28:36
·
answer #7
·
answered by ALICE 3
·
1⤊
0⤋
probabilmente avrei dovuto evitare di rispondere..ma da atea..e non credo qui siamo in pochi..mai..sorry..
2007-01-29 15:28:09
·
answer #8
·
answered by baby_sekywa 3
·
1⤊
0⤋
Ho cominciato nei momenti di bisogno.Ora proseguo per ringraziarlo ogni giorno.
2007-01-29 15:22:49
·
answer #9
·
answered by blumarina1 4
·
1⤊
0⤋
ci parlo spesso,nei momenti di bisogno e anche per confidarmi,per fargli ascoltare la mia coscienza,soprattutto per chiedergli affetto e sentirmi amata.
2007-01-30 18:26:09
·
answer #10
·
answered by ♥sonia s 6
·
0⤊
0⤋