Ciao, quello che vorresti fare è un lavoro molto pesante e anche stressante, molte ore, mal pagato,
lavori quando gli altri si divertono e non hai molto tempo per te stessa.
Vedi dei posti da sogno che non puoi goderti se non per pochi momenti e nemmeno completamente.
Conoscerai persone simpatiche e persone disgustose " a volte ", persone dolcissime e gradevolissime.
Insomma le stesse cose che capitano in tutti i lavori di questo mondo.
Oggi dopo anni di animazione e di Direzione presso i Club posso dire che la mia è stata un'esperienza formativa e costruttiva, che mi ha permesso, nel settore turistico alberghiero, di raggiungere ottimi livelli lavorativi e finanziari.
In bocca al lupo per la tua scelta.
2007-01-29 08:27:07
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Ho fatto l'animatrice e ti dirò: mai più in vita mia.
Sei sfruttata, sotto-pagata, lavori in nero, fai il pagliaccio mentre la gente è in vacanza. Insomma: uno schifo.
Ho lavorato per professione vacanze e sono stata anche capo animatrice (per sbaglio! nel senso che io non volevo ma ero l'unica del gruppo che sapeva l'inglese e il manager dell'hotel non era italiano!). Ti svegli alle 7, alle 8 devi fare già la cretina al ristorante per dare il benvenuto ai turisti assonnati che vogliono solo una cosa: fare colazione in santa pace. Invece tu sei lì a convincerli a venire alla serata (pallossissima) che organizzi con tutta l'équipe. Perché se la gente non viene, allora il direttore dell'hotel ti sbatte via.
Eh già: non ci sono giorni di risposo, se ti ammali ti fai caz.ziare a sangue, lavori come una schiava tutto il giorno, ti fai insultare dai turisti, non puoi bere alcolici (se ti beccano son cavoli amari), se trom.bi con i turisti idem (molti lo fanno, ma 2 ragazze che erano con me sono state sbattute fuori all'istante dall'hotel!), vai a dormire alle 4 e alle 7 sei in piedi. Mentre gli altri se la godono e si riposano, tu sei lì a fare la schiava dentro un villaggio turistico.
Guarda: un inferno.
Ovviamente sei pagata in nero e quindi come lavoro non conta una cicca (contributi e roba varia) e per di più il direttore dell'hotel ti può sbattere fuori come e quando vuole. Il contratto ce l'ha con la società che vi ha mandato lì non con voi singoli individui, quindi se uno dell'équipe d'animazione non dovesse andare bene, via! lo sbattono fuori.
Vuoi un consiglio? se proprio vuoi lavorare d'estate cercati un lavoro come cameriera, barista o anche gelataia. Almeno una volta staccato dal lavoro puoi prendere e andare a divertirti con gli amici.
Io ho preso la prima possibilità e sono scappata da quel manicomio, trovando un lavoro normale che mi permettesse di vivere un'estate normale.
Ma se vuoi provare... buttati! ma preparati un "piano di fuga" nel caso il lavoro non ti dovesse piacere.
2007-01-30 11:02:03
·
answer #2
·
answered by Paola 4
·
0⤊
0⤋
devi essere poco invadente !!!!
2007-01-29 06:45:08
·
answer #3
·
answered by ٩(͡๏̯͡๏)۶ Roby Piacc ٩(͡๏̯͡๏)۶ 7
·
0⤊
0⤋
non mi piacciono molto gli animatori ma sn sicura ke tu sarai molto brava
2007-01-29 06:53:32
·
answer #4
·
answered by AmAndA 3
·
0⤊
1⤋
Io ho lavorato in un villaggio turistico, ma in reception, mentre mia sorella faceva l'animatrice. Io avevo orari, lei no. Ti svegli alle 8, vai a nanna alle 4di notte. Tutto il giorno in piedi, devi essere sorridente, far divertire la gente, magari anche quando non ti va. Fai prove su prove durante le ore di pausa, non hai mai giorni liberi. Ti diverti anche molto, è sicuramente una esperienza indimenticabile.
Ti chiedo:
vale la pena per 1-2-3 mesi dormire di media 4 ore, vedere il mare ma non fare mai il bagno, non avere una vita privata, e guadagnare 200-300 euro al mese?
Pensaci, semmai conosco agenzie che sono contente di trovare qcn da sfruttare ;-)
2007-01-29 06:51:54
·
answer #5
·
answered by daphne 5
·
0⤊
1⤋
io li odio gli operatori..lasciatemi dormire la mattina in spiaggia!!!
2007-01-29 06:42:31
·
answer #6
·
answered by Lucertola 4
·
0⤊
1⤋