English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Mi potete dire in cosa consiste quest intervento, se ce qualcuno che l ha fatto, se è doloroso, i costi...io non vedo l ora di essere maggiorenne per fare l intervento cosi questo dannatissimo complesso che mi ha quasi rovinato parte dell infanzia non ci sara piu...

2007-01-29 06:00:22 · 7 risposte · inviata da **laguna** 2 in Bellezza e stile Pelle e corpo Pelle e corpo - Altro

qualcuno che sappia i costi??

2007-01-31 09:01:36 · update #1

Sennar ma 6 sicuro che ci deve operare anche a mascella??! Io è la prima volta che sento questa cosa...e poi mi stai dicendo che dopo l operazione non ci senti piu bene??

2007-02-05 21:56:40 · update #2

7 risposte

non l'ho fatto ma so ke si fa in anestesia locale, è un intervento facile...dipende da due fattori
*modifica della cartilagine e basta ( orekkie poco a sventola)
*intervento anke sulla parte centrale dell'orekkio (se sono a sventola già dall'attaccatura)
Nel secondo caso l'intervento è leggermente + complicato
Qualke giorno con le bende e passa tutto
Lo fece Veronica Pivetti prima del Festival di Sanremo

2007-01-29 07:28:40 · answer #1 · answered by ? 7 · 1 0

L’otoplastica è l’intervento che corregge i difetti morfologici del padiglione auricolare. Tali deformità di natura estetica, pur non avendo nessuna importanza dal punto di vista funzionale, comportano spesso delle problematiche psicologiche che possono condizionare la vita di relazione. Già in fase scolare, infatti, il bambino portatore di tale difetto può avvertire la diversità, manifestando insicurezza o scarso rendimento. Proprio in questa fase è indicato l’intervento correttivo di otoplastica estetica. Esso corregge la sporgenza del padiglione auricolare, ne delinea pieghe e solchi, ripristinando immediatamente le giuste proporzioni. L’otoplastica è comunemente eseguita in ambulatorio in anestesia locale con sedazione anestesiologica.

I difetti estetici del padiglione auricolare, pur non avendo importanza dal punto di vista funzionale, comportano spesso delle problematiche psicologiche che possono condizionare la vita di relazione. Già in fase scolare, se il bambino portatore di tale difetto avverte la diversità, è indicato l’intervento correttivo di otoplastica. Esso corregge la sporgenza del padiglione auricolare, ne delinea pieghe e solchi, ripristinando immediatamente le giuste proporzioni.

VISITA PREOPERATORIA: La visita preoperatoria è il momento in cui viene studiato il caso in tutti i suoi dettagli, estetici e funzionali e, se esistono le indicazioni per l’intervento chirurgico, vengono illustrate e programmate tutte le correzioni possibili.

Vengono anche eseguite delle fotografie del viso per meglio visualizzare ogni dettaglio utile per la valutazione e la programmazione chirurgica.

ESAMI CLINICI: Prima di essere sottoposti ad otoplastica è necessario fare esami ematici di routine, elettrocardiogramma e rx del torace. La conferma di un buono stato di salute attraverso tali esami, rende il rischio operatorio non significativo.

ANESTESIA: Dal momento che l’otoplastica è una chirurgia di superficie è sufficiente eseguire una buona anestesia loco-regionale, eventualmente accompagnata da una leggera sedazione, specie nei bambini. In questo caso potrà essere necessario un ricovero in Day Hospital, ovvero con dimissione dopo poche ore dall’intervento. E’ sempre preferibile un digiuno di 5 ore.

Il dolore, se presente, è di lieve entità e facilmente controllabile con normali farmaci antidolorifici.

INTERVENTO CHIRURGICO: Io eseguo l’intervento in prima persona e sono assistito da altri chirurghi esperti, che hanno un ruolo attivo prima, durante e dopo la chirurgia. L’otoplastica è eseguita attraverso incisioni cutanee posteriori al padiglione e quindi nascoste.

MEDICAZIONE: Una medicazione occlusiva e lievemente compressiva viene lasciata per 4-5 giorni. Rimossa questa, viene sostituita con una fascia elastica (tipo da tennis) per altre 2 settimane.

POST-OPERATORIO: Appena tolta la medicazione già si è “presentabili”, potendosi riprendere le normali abitudini (lavoro, scuola, ecc.). Durante il primo mese, comunque, le orecchie sono ancora instabili e sono sconsigliati esercizio fisico intenso ed esposizione diretta al sole.

CONTROLLI A DISTANZA: Pur avendo l’otoplastica un impatto immediato, il risultato finale è valutabile a distanza di almeno sei mesi dall’intervento, periodo durante il quale piccole modificazioni delineano ulteriormente i contorni delle strutture del padiglione auricolare.

2007-01-29 06:10:14 · answer #2 · answered by pescarina 5 · 3 0

Nel link qui sotto trovi alcune informazioni.
In Bocca Al lupo!
anche io un giorno spero di fare questo intervento.

2007-01-29 06:08:58 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

sicura ke sia solo un problema estetico e nn psicologico?
pensaci.....ciao

2007-01-29 07:40:56 · answer #4 · answered by Selvaggia 5 · 1 2

be deduco ke sei una femmina, percio i capelli lunghi ti coprono le orecchie. cmq se vuoi conoscere la chirurgia plastica su sky, canale e! entertainment (114) guarda il 'dr 90210' fa vedere tutti gli interventi di chirurgia, ma proprio mentre operano, con tutti i dettagli. gente che si fa di tutto pur di apparire bella, e penso che nn sia cosi doloroso rispetto ad altri interventi

2007-01-29 06:09:21 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 2

Considera però che con un padiglione grande puoi esporre più merce alle fiere

2007-01-29 07:26:39 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 4

io ho fatto l'intervento.....costa 300 euro ad orecchio...ed è indolore....xò fatte le orecchie devi per forza operarti anke la mascella xkè è tutta 1 cosa.....unico inconveniente saranno scomodi difetti di udito...ah??!hai detto qualcosa???!!!!

2007-02-05 09:55:34 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 5

fedest.com, questions and answers