English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Da qualche anno, a Minneapolis, chi cerca di prendere un taxi può trovarsi con un problema.
Ad alcuni tassisti islamici non è gradito che sulla loro auto pubblica metta piede un possessore di alcool.
Il problema è cresciuto progressivamente, e recentemente è giunto all'attenzione del pubblico.
E' un problema che apparentemente potrebbe sembrare minore, ma che è invece paradigmatico della idiozia multiculturalista verso cui sta scivolando un mondo dove una volta, discriminare un utente per qualunque ragione religiosa o razziale avrebbe portato a conseguenze immediate e scontate.
Idiozia multiculturalista, cioè l'opposto di un modello di società dove tutti hanno uguale diritti e uguali doveri di fronte alla legge.

E' se capitasse in Italia ? Magari in futuro ?

http://liberoblog.libero.it/politica/bl5135.phtml

2007-01-29 05:04:26 · 6 risposte · inviata da Donald Duck 6 in Società e culture Società e culture - Altro

Ma invece un sistema di ghetti incomunicanti e intolleranti, schiacciati ognuno sulla propria fazione più "pura". Un modello dove per prendere il taxi, devi stare attento che non sia un taxi islamista, almeno se hai avuto l'imprudenza di comprare sostanze sgradite alla religione del conducente.

In un mondo normale, con uguali diritti e doveri per tutti, il conducente -se non è in grado di trasportare tutti i clienti, indifferentemente da razza religione e borsa della spesa- semplicemente non fa il conducente.

Invece cosa succede a Minneapolis? Ai tassisti integralisti islamici che non caricano i clienti che portano alcool sarà tolta la licenza? No. Saranno denunciati? Nemmeno. Ma quando mai. Si studierà (rullo di tamburi...) un compromesso

Ne era allo studio uno con l'associazione dei guidatori, al 75% di religione islamica, secondo cui i tassisti che all'aeroporto non caricano i clienti con le bottiglie di whisky comprate al duty free avrebbero dovuto portare una bandierina d

2007-01-29 05:04:47 · update #1

una bandierina di diverso colore. Non è andato bene. La risposta degli utenti è stata "overwhelmingly negative". Si sta studiando ancora, visto che il rischio è che i clienti passino all'autobus o alla metropolitana.

Viene voglia di darsi un pizzicotto e sperare che sia un brutto sogno.

2007-01-29 05:06:07 · update #2

http://it.danielpipes.org/article/4047

2007-01-29 05:11:42 · update #3

x antan Guarda che non bevono, trasportano solo la spesa. Se fai acquisti puoi comprare anche birra, vino, grappa, ecc....

2007-01-29 05:53:26 · update #4

Negli USA ci sono varie leggi a tutela delle minoranze contro le discriminazioni., ma in questo caso sono le minoranze che fanno discriminazioni. Se uno va a fare la spesa e poi prende il taxi per tornare a casa non ci dovrebbe essere il problema che ha anche acquistato della birra o del vino o qualsiasi altra cosa alcolica. E' vero che il corano vieta di bere alcool, ma non dice niente nel riguardo di trasportare alcool o trasportare chi trasporta alcool.

2007-01-31 03:45:18 · update #5

6 risposte

Si, il tema è complesso e le riflessioni controverse. Ho la sensazione che questa maggior libertà di andare in un altro stato mantenendo il proprio credo stia diventato tutto tranne una libertà. Assistiamo a un aumento dell'ipocrisia degli stati nascosta dietro al rispetto di religione. Anche in Italia accadono cose simili, come il crocifisso nelle aule di scuola dove sono presenti bambini di altre religioni (soprattutto islamiche), niente canti di Natale perchè offensivi per i bambini islamici... Il problema è che loro stanno peggio nel loro paese, vengono da noi paesi democratici ma vogliono mantenere il loro integralismo generalizzato a tutto, compreso il lavoro, come segnali tu sui taxi. Non rispettano le nostre scelte ma noi dobbiamo rispettare le loro. Stiamo dandogli troppo spazio senza fargli capire che sono ospiti del nostro paese e che devono rispettare prima di tutto le nostre regole, non noi le loro.

2007-02-02 03:54:43 · answer #1 · answered by BB 3 · 0 0

adesso ce ne sn 2,,cmq uno dovrebbe essere libero d bere dove e quando vuole..è questione di educazione..

2007-02-02 03:39:14 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

bene--ora siamo in tre---
aspetta che passi ai voti---
e inserisci--
nessuna risposta migliore-
ti avrei risposto---
ma non conosco il quesito personalmente--
e non voglio scrivere idiozie!
ciao--

2007-02-02 03:43:42 · answer #3 · answered by keinze 7 · 0 0

Io proporrei uno sciopero da parte dei clienti dopo aver messo la bandierina che il tassista è islamico di non volerlo neppure se non hanno alcool con loro, vuol dire che trasportereranno solo elementi del suo credo religioso vediamo se gli conviene, questi elementi sono di un'arroganza terribile! Come al solito c'è chi non ha capito un tubo, oppure proprio non vuol capire!

2007-02-02 03:47:41 · answer #4 · answered by camilla viola 7 · 0 1

scusami ma ho provato a leggere la tua domanda, ma non ci sono riuscita... non riesco a capirti...
non so come aiutarti

2007-02-02 03:46:01 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 1

Scusami, ma io quando prendo un taxi non sento la necessità di bere...tantomeno alcolici!
Forse a Minneapolis le abitudini sono diverse...
Ma se io guidassi ,islamica o no (sono cattolica),mi darebbe fastidio uno che si attacca alla bottiglia !

2007-01-29 05:45:57 · answer #6 · answered by Nahla 7 · 1 2

fedest.com, questions and answers